spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[LCI] Clay-Fired Bricks / Cosmium Kiln

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[LCI] Clay-Fired Bricks / Cosmium Kiln

Messaggioda fabrimagic » 28 ott '23, 10:21

mi sembra abbastanza una schifezza, più che altro per il costo di costruire che la rende praticamente inutile in qualsiasi strategia
Ultima modifica di fabrimagic il 28 ott '23, 11:27, modificato 1 volta in totale.
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [WHO] Clay-Fired Bricks // Cosmium Kiln

Messaggioda Fillo94 » 28 ott '23, 10:25

fabrimagic ha scritto:mi sembra abbastanza una schifezza, più che altro per il costo di costruire che la rende praticamente inutile in qualsiasi strategia

Sono d'accordo, il costo generale di craft mi pare sovradimensionato per quello che ti da. Questo per me poteva costare anche un paio di mana in meno
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Re: [LCI] Clay-Fired Bricks // Cosmium Kiln

Messaggioda il meglio emilio » 28 ott '23, 11:46

Lol che senso ha sta carta
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 1 nov '23, 10:57

Fillo94 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:mi sembra abbastanza una schifezza, più che altro per il costo di costruire che la rende praticamente inutile in qualsiasi strategia

Sono d'accordo, il costo generale di craft mi pare sovradimensionato per quello che ti da. Questo per me poteva costare anche un paio di mana in meno

Io di craft non ho ancora capito né il flavour, né il perché sia in un'espansione come questa, né l'effettiva utilità nel gioco...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 1 nov '23, 11:13

alvoi ha scritto:Io di craft non ho ancora capito

alvoi ha scritto:il flavour

Assembli tanti rottami insieme per creare il megazord. Quello ci sta molto a mio avviso.

alvoi ha scritto:il perché sia in un'espansione come questa

Meccanica "da esploratori", usi le risorsi che trovi per migliorare il tuo equipaggiamento o riattivare antiche reliquie.
Però penso abbiano fatto un mischiotto un po' strano dando la maggior parte delle carte con craft ai popoli sotterranei, levando così il focus dagli esploratori.
E poi si, sti [Censurato] di gnomi ovunque perchè maro ha l'umorismo di un bimbo di 6 anni.

alvoi ha scritto:né l'effettiva utilità nel gioco...

In limited riutilizzi i pezzi andati al cimitero per potenziare le tue carte.
Fuori dal limited fa schifo.
Anche il limited in realtà rischia di farlo, perchè essendo una meccanica che urla 2x1, ci sono andati molto pesanti con il bilanciarla.
In commander la vedo grigia. Hanno appena stampato un comandante molto carino ma poco altro.
Non ci sono particolari enabler. Per come è strutturata la meccanica, non dovrebbero servire payoff perchè già girare l'artefatto dovrebbe essere un payoff, ma così non è. Il retro di questi artefatti è spesso forte solo in limited.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 1 nov '23, 11:18

il meglio emilio ha scritto:Meccanica "da esploratori", usi le risorsi che trovi per migliorare il tuo equipaggiamento o riattivare antiche reliquie.
Però penso abbiano fatto un mischiotto un po' strano dando la maggior parte delle carte con craft ai popoli sotterranei, levando così il focus dagli esploratori.
E poi si, sti [Censurato] di gnomi ovunque perchè maro ha l'umorismo di un bimbo di 6 anni.

Ma mi sembra un po' troppo da Brothers' War come meccanica più che da Ixalan

Questo Ixalan ha poco feeling da Ixalan per me

il meglio emilio ha scritto:In limited riutilizzi i pezzi andati al cimitero per potenziare le tue carte.
Fuori dal limited fa schifo.
Anche il limited in realtà rischia di farlo, perchè essendo una meccanica che urla 2x1, ci sono andati molto pesanti con il bilanciarla.

Oh okay quindi è una specie di cosa da lategame in limited. Mhh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 1 nov '23, 11:50

alvoi ha scritto:Questo Ixalan ha poco feeling da Ixalan per me

Lo sapevamo che prima hanno ideato il concetto del mondo interno e poi ce lo hanno appiccicato ad Ixalan, quindi era normale che ci fossero degli attriti nel flavor.
Anche io personalmente avrei voluto che avessero dato più rilevanza alle quattro tribe originali, ma è andata così. Craft tra tutto non mi dispiace.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 1 nov '23, 16:39

alvoi ha scritto:Io di craft non ho ancora capito né il flavour, né il perché sia in un'espansione come questa, né l'effettiva utilità nel gioco...

penso che questa cosa valga per la maggior parte delle cose che sono in questo set
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte