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[LCI] Spring-Loaded Sawblades / Bladewheel Chariot

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[LCI] Spring-Loaded Sawblades / Bladewheel Chariot

Messaggioda Deugemo » 24 ott '23, 18:28



Ultima modifica di Deugemo il 24 ott '23, 21:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: [LCI] Spring-Loaded Sawblades

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 ott '23, 18:31

Craft è un casino ci complicherà la vita all'infinito con gente che non capisce come si usa
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
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Re: [LCI] Spring-Loaded Sawblades

Messaggioda alvoi » 24 ott '23, 18:40

Craft mi sembra moolto macchinosa come meccanica. Non so perché ma secondo me avrebbero potuto fare un design migliore
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Re: [LCI] Spring-Loaded Sawblades

Messaggioda il meglio emilio » 24 ott '23, 18:41

alvoi ha scritto:Craft mi sembra moolto macchinosa come meccanica. Non so perché ma secondo me avrebbero potuto fare un design migliore


Cioè dai non puoi lamentarti di questa ma i map token vanno bene.
Sono entrambe due meccaniche concettualmente intuitive ma realizzate in modo molto complesso
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Re: [LCI] Spring-Loaded Sawblades

Messaggioda alvoi » 24 ott '23, 18:46

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Craft mi sembra moolto macchinosa come meccanica. Non so perché ma secondo me avrebbero potuto fare un design migliore


Cioè dai non puoi lamentarti di questa ma i map token vanno bene.
Sono entrambe due meccaniche concettualmente intuitive ma realizzate in modo molto complesso


Boh forse è perché mi ricordo bene come funziona Explore visto che ogni tanto gioco BG Explorer in Explorer (giusto per il meme)
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Re: [LCI] Lame Ruotanti a Scatto / Biga Ruotalama

Messaggioda Sting » 25 ott '23, 8:59

Quindi “crafting” è sostanzialmente combinare/meld con una carta di un tipo/sottotipo specifico. Speravo meglio…
MaRo aveva fatto cenno a Meld durante il design di BRO e l’ha messa subito nel primo blocco in design, che è diventata Ixalan…

Combinare/meld è una pet mechanic per MaRo, ogni tanto la riprova…

EDIT: mi riferisco a questo:

Spoiler:
MELD
The meld Urza and Mishra cards from the original demo decks were a big hit, so we knew we wanted to keep those. We added in a third one, Titania, so all five colors would appear on a meld card at a high rarity. Even though we got rid of the meld/host and augment cards, we were interested in having some meld cards at lower rarity. The vision design handoff did, in fact, have five meld pairs at common. We used the same structure we tried with the host- and augment-like cards. One of the pair was an artifact creature, and the second card was an instant or sorcery. The difference in this version was that you could cast them in any order. This allowed you to cast the spell, then play the creature, and as long as the spell was in the graveyard, the meld would happen. Flavor-wise, we liked the idea that neither the artifact creature nor the spell was related to war. The idea was that Urza and Mishra used mundane things and turned them into instruments of war. I'll talk next week about why this got killed in set design.
MELD
The Vision Design team handed off three rare and/or mythic rare pairs, one for Urza (white-blue), one for Mishra (black-red), and one for Titania (green). While the Set Design team redesigned the individual cards, those three meld pairs were always in the set.

The team also handed off five other meld pairs, all at common. Each one paired an artifact creature with a spell. If the spell was in the graveyard when you cast the creature or if the artifact creature was on the battlefield when you cast the spell, they melded. The pairs represented Urza and Mishra taking everyday objects and magic to create weapons. Unfortunately, it added complexity and variance, both of which would make it harder to balance, so they were pulled.

Talking with Yoni, he believes that common meld pairs are probably doable in a future set, but they require the set structure to give them a lot of support, which wasn't something The Brothers' War was able to do, partly because of a concern about complexity and partly because, like scrap, it was leaning more into the flavor of ingenuity than large artifact creatures fighting.


Questi sono tratti dagli articoli Making Magic di MaRo su BRO.
All’epoca facilmente Ixalan era in concept design e ha riprovato a inserire lo stesso concept nel nuovo set.
Per raggiungere una consistenza adeguata alle rarità inferiori hanno rimosso il riferimento 1-1 delle carte ed hanno messo il riferimento “1 a molti” mettendo il tipo/sottotipo.
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Re: [LCI] Lame Ruotanti a Scatto / Biga Ruotalama

Messaggioda alvoi » 25 ott '23, 9:02

Meccanica inguardabile, macchinosa, e poco divertente
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Re: [LCI] Lame Ruotanti a Scatto / Biga Ruotalama

Messaggioda Sting » 25 ott '23, 10:14

Penso che come meccanica sia veramente scritta male e che c’entra poco con il set (infatti è un residuo di un’altro set), ma che poi tutto sommato possa anche funzionare… dipende da quanto è ristretto l’insieme di target validi nel draft/sealed.
Penso che sia giocabile anche se astrusa per il fatto che il set offre altre interazioni con il GY e che quindi sia “gratuita”/non richiederà una costruzione specifica per farla lavorare.
Come in altri casi, si gioca nelle 40 se il fronte della carta è abbastanza buono e poi, il secondo lato, diventa un “nice to have” / mana sink.
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Re: [LCI] Lame Ruotanti a Scatto / Biga Ruotalama

Messaggioda Fillo94 » 25 ott '23, 10:25

Sting ha scritto:Penso che sia giocabile anche se astrusa per il fatto che il set offre altre interazioni con il GY e che quindi sia “gratuita”/non richiederà una costruzione specifica per farla lavorare

Ni perché puoi sempre esiliare permanenti in campo.
Comunque tutto sommato questa è ancora comprensibile, per me le mitiche nera e blu le ho lette 3 volte, non ci ho capito una mazza, poi ho visto questa e ho capito
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Re: [LCI] Lame Ruotanti a Scatto / Biga Ruotalama

Messaggioda Sting » 25 ott '23, 10:34

Vero, ma l’ho volutamente non considerata come opzione.
Questo perché usare oggetti nel campo di battaglia è veramente un costo alto in alcuni casi ed non ti aiuta quando sei in difficoltà nel gioco.
L’interazione con il cimitero è il vero plus della meccanica a mio avviso. Per quello dicevo che in quel caso è “gratuita” perché spesso il permanente in gioco “ti è costato qualcosa”/“rinunci a qualcosa”.

Opzione A è sempre il cimitero (salvo casi particolari) ed opzione B è in gioco.
Se hai “costruisci con un dinosauro” sceglieresti prima il tuo dinosauro in gioco o quello nel tuo GY?

EDIT: tornando sulla carta, per me questa va direttamente nell’archetipo Boros del draft.
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