Mr.B ha scritto:Ma no in competitivo non si gioca, le uniche 2 wratte che girano in cEDH sono Damn e Cycolonic Rift. Comunque più che una wratta che resetta il board devi vederla come una chiusura per quando hai un bel board ma non riesci a passare sopra i bloccanti avversari per chiudere, tiri Winds e via, il drawback di dare le terre non è un drawback se gli avversari non arrivano a stappare
Comunque io mi sono sempre trovato bene a giocarla ma se non ti piace evitala, tra quelle che hai messo magari austere command è la più modulabile in modo da rimuovere più pezzi avversari che tuoi.
Sto con il tuo ragionamento ma non penso che nel mio meta mi premierebbe. In pratica le wratte sono solo salvavita perché se provi a usarle per chiudere il solito mono U te la torna nei denti.
Ieri sera ho vinto una partita salvandomi tra 6
Cyclonic rift,
Devastation Tide,
Coastal Breach in un loop tremendo con
Eternal Witness e niente rimozioni per far fuori la sciamana. Ho usato tutte le protezioni che avevo, mi rimaneva solo
Eerie Interlude, ma chissà dov'era nella settantina avanzate.
Mr.B ha scritto:Allora visto che hai wratte che rimuovono gli artefatti (nova, farewell, command) io toglierei i due signet per mettere nature's lore e Three visits o in alternativa Farseek o Skyshroud Claim. Il land ramp è il più resiliente del formato e queste carte prendono anche Foresta/Pianura non base quindi contano anche come fixing se vai a prendere un temple garden, questo però fa funzionare un po' peggio Knight of the White Orchid.
Tagliare Cavaliere è il minor danno, basta che funzioni il tutto.
Mr.B ha scritto:Con Traverse the Outlands come ti trovi? l'hai mati giocato? Funziona bene?
Mai vista in mano per ora ma penso funzioni. Unica cosa quando gioco devo tenere il conto delle terre base perché ormai non sono più tante e se aggiungo tempio e qualche fecth, ne rimarrebbero pochine.
Qual è il numero di terre che va a prendere per essere decente al minimo?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795