spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Magic: the Gathering Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Magic: the Gathering Arena

Messaggioda alvoi » 18 ott '23, 13:15

Oh, c'è anche su Steam? Da quando?

Non ho (ancora) mai provato, ma ogni altro gioco che ho sul computer è su Steam, se riesco ad eliminare Epic Games è un gran vantaggio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 18 ott '23, 13:56

alvoi ha scritto:Oh, c'è anche su Steam? Da quando?

Non ho (ancora) mai provato, ma ogni altro gioco che ho sul computer è su Steam, se riesco ad eliminare Epic Games è un gran vantaggio

È disponibile da maggio.
Lo gioco su steam deck ed non ha i caricamenti titanici all’avvio della versione PC.
Si aggiorna facilmente in background o quando usi altre applicazioni ed è più gestibile.
(Di contro si legge peggio sullo schermo, un po’ piccolo)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 18 ott '23, 14:35

Ho visto che c'è solo per Windows. Dovevo aspettarmelo. Nulla da fare
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 3 nov '23, 22:30

Con l'arrivo di KTK su Arena a dicembre hanno apportato alcune modifiche al Magic in generale
tra le più interessanti:

- addio Naga, saranno tutti serpenti (d'accordissimo)
- I Rakshasa e Mahadi, Emporium Master riceveranno tutti una nuova art e non saranno più felini. la ragione non è chiara, l'articolo parla di generiche "updated creative guidelines"
forse perché i gattini si portano molto sul web e non vogliono far arrabbiare i loro fan?
tra l'altro non si capisce perché allora non cambiano anche l'art di carte come Villainous Wealth che li rappresenta

qui l'articolo
https://magic.wizards.com/en/news/annou ... -mtg-arena
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 4 nov '23, 0:54

“Armatura essenza” sostituirà “armatura totem” come abilità definita da parola chiave.
“Fazione” sostituirà “tribale” come tipo di carta.
“Serpente” sostituirà “Naga” come sottotipo.

EDIT: ma sono dei pagliacci popi popi guardateli tutti come fanno ridere

Con l’arrivo in Magic: The Gathering Arena di I Khan di Tarkir il 12 dicembre, le nuove illustrazioni dei Rakshasa seguiranno le linee guida aggiornate e rimuoveremo il sottotipo “Gatto” dalle seguenti creature:[]

questo dall'articolo ufficiale. SOLO CHE IL SOTTOTIPO GATTO NON ESISTE PER CICERONE IMPANATO. Come ha scritto giustamente fabri il sottotipo è felino, questo non devo saperlo solo io, Deugemo, ma anche loro, personale della wizard of the coast italia :)

Il fatto è che i Rakshasa sono parte, con ruolo negativo, dei credi buddhisti e induisti. Il "problema", come se magic non avesse mai attinto da simbologie o terminologie religiose, è che non possono cambiare il nome e dato che è inconcepibile che su tarkir questi cosi assumano le sembianze di un gatto allora cambiano art e tipo.

Intanto le loro azioni crollano in borsa e io godo

EDIT 2:
sempre perché siamo al circo dopo i clown è arrivato il momento degli arrampicatori specchi
https://magic.wizards.com/it/news/announcements/the-lost-caverns-of-ixalan-product-delays
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 4 nov '23, 3:18

Boh, da sinistroide che son sempre stato questi cambi fanno ridere i polli. Ho difeso a più riprese i "ban contro il razzismo", perchè pensavo che la causa dietro giustificasse anche decisione poco ortodosse e/o pensate.
Ora stocazzo. Cambi imbecilli che servono a cosa?
- chi accidenti si offende per la parola "tribale"? Davvero lo paragoniamo ad uno slur? Ma per favore
- chi accidenti si offende per i Rakshasa gatti? In D&D sono così da anni e nessuno si è lamentato, all'improvviso 4 carte di mtg sono un problema? Cioè io nel mio mondo fantasy non posso creare dei demoni gatto? Ma fatemi il piacere
- chi [Censurato] si offende per i naga? Capisco che siete tutti felici per il cambio, perchè a livello di gameplay è un ottima cosa... ma l'idea dietro è davvero aberrante.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 4 nov '23, 10:10

ma l'idea dietro quale sarebbe scusate? l'articolo mica la cita?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 10:48

Deugemo ha scritto:questo dall'articolo ufficiale. SOLO CHE IL SOTTOTIPO GATTO NON ESISTE PER CICERONE IMPANATO. Come ha scritto giustamente fabri il sottotipo è felino, questo non devo saperlo solo io, Deugemo, ma anche loro, personale della wizard of the coast italia :)

Tra l'altro nell'articolo originale in inglese avevano detto che "Tribale" fosse un SUPERTIPO XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 4 nov '23, 11:16

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:questo dall'articolo ufficiale. SOLO CHE IL SOTTOTIPO GATTO NON ESISTE PER CICERONE IMPANATO. Come ha scritto giustamente fabri il sottotipo è felino, questo non devo saperlo solo io, Deugemo, ma anche loro, personale della wizard of the coast italia :)

Tra l'altro nell'articolo originale in inglese avevano detto che "Tribale" fosse un SUPERTIPO XD

Spoiler:
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 4 nov '23, 12:09

Allora se qualcuno si dovesse risentire del nome, cambieranno anche il nome al gioco stesso e non si chiamerà più Magic The Gathering XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena