Alex ha scritto:Cosa ne pensate del cambiamento?
Qualcuno può inserire la gif di Fantozzi che dice "è una [Censurato] pazzesca"?
fabrimagic ha scritto:Condivido questa opinione che mi sembra un punto di vista diverso
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9605784484
Cemento ha scritto:Perfect rational sense. Zero drawback.
Di fatto stiamo parlando di una fusione tra set e draft booster box che vorrebbe risolvere il problema del loro scarso successo commerciale ma che allo stesso tempo va a ridurre il numero di versioni dello stesso prodotto, finora ritenuto eccessivo, sul mercato. Ristrutturando i box e i pacchetti 'regolari' in questo modo vanno ad accontentare un po' tutti: il collezionista ha a disposizione il suo giro alla lotteria budget-friendly ma più autentico di prima, potendo accappararsi liste e quant'altro; al casual non dispiace sbustare qualche rara in più mentre il giocatore di limited..? chi? Magic cartaceo è diventato meno accessibile? Forse. Conti in tasca alla mano (dedicato ad alvoi e Rancore) il minor prezzo di accesso a Magic, quello di un pacchetto, è salito del 25%, da 4 a 5 euro. Tuttavia, non so se è un'offerta che molto rifiuterebbero nel caso gli venisse detto che anche l'expected value è salito della stessa percentuale. Inutile dire che la distribuzione delle carte nel pacchetto sembra supportare questa tesi. Poi chissà che effetti avrà sui prezzi delle singole questa novità, magari i grandi e piccoli retailer aprono meno perché costano di più i box e quindi mi costano di più le singole, ma ecco che sbustare diventa sempre più un'esperienza adrenalinica e quindi il cliente finale è più droga...contento. Magic digitale ne trae solo beneficio, sei più incentivato a giocare limited - spesso attività off-limit per i più casual perché priva di vere ricompense - il costo è lo stesso ma puoi accumulare più rare per la tua collezione. Venendo alla parte meno set e più draft potremmo fare un'analogia tra i formati che verranno e il formato March of the Machine, ricco di rare e bombe ma molto amato. Non bastasse, il trattatemento speciale in termine di design riservato ad alcune nuove slot del pacchetto è un modo per dire che la bonus sheet è diventata perenne, e chi non la ama? Sealed non è roba seria quindi perché non aumentare ancora di più la varianza e quindi il divertimento?
Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).
P.s.: riguardo all'avatar, chiunque sia stato, spero si sia divertito...
P.s. 2: forza Pokèmon TCG, qualità media art incredibile, vera varietà tra artisti e zero slot sprecati.
Cemento ha scritto:Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti