86max86 ha scritto:Ciao! ho nuove domande per voi
1) Se in risposta a Diabolic Edict gioco una Gilded Light, il mio avversario che gioca l'editto è costretto a scegliere se stesso e quindi a sacrificare lui una creatura, in quanto io non sono più bersagliabile?
2) Se in campo ho un Circle of Protection: Red e l'avversario gioca un Flaring Pain, posso attivare in risposta l'abilità del circolo per far andare prima in pila la protezione? oppure vince comunque il Flaring Pain?
3) Se io attacco con una Gorgon Recluse e l'avversario difende con un Guardian of the Guildpact, la sua creatura viene distrutta nonostante la protezione (in quanto alla gorgone non serve fare danno)?
Grazie mille come sempre,
Max
1) si. bella giocata
2) tutte le abilità in pila si risolvono, ma il "non può essere prevenuto" vince sul "previeni", quindi anche se puoi attivare il circolo di protezione quante volte vuoi sostanzialmente non ottieni nulla.
3) "protezione" significa che la creatura (o permanente, o giocatore) "non può essere bloccata, bersagliata, non le può essere inflitto danno, né può essere incantata o equipaggiata da" nulla di monocolore, in questo caso. L'abilità della gorgone non bersaglia, quindi sono piuttosto sicuro che il guardiano muoia al termine della combact.