spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Banned & Restricted ARENA October 9, 2023

Messaggioda alvoi » 15 ott '23, 17:04

Comunque la mia non è una critica ai formati, che al momento mi sembrano abbastanza sani (Bowmasters a parte, ma quello non c'entra con il 5-colour nonsense)

La mia è una critica alla Wizards: dite che i mazzi four-colour sono troppo facili da fare con DRS e lo bannate? Bene, allora mi aspetto provvedimenti anche adesso (come, tra l'altro, ci sono stati per quella carta orribile e priva di divertimento che fu Astrolabio). Non prendono provvedimenti? Allora mi aspetto che sbannino DRS e (Dio ce ne salvi) anche Astrolabio. Altrimenti sono solo ipocriti.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted ARENA October 9, 2023

Messaggioda ExLo05 » 15 ott '23, 17:29

Ancora 24 ore e vedremo se succederà qualcosa.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Banned & Restricted ARENA October 9, 2023

Messaggioda alvoi » 15 ott '23, 18:26

ExLo05 ha scritto:Ancora 24 ore e vedremo se succederà qualcosa.


ah, è previsto un B&R announcement?

p.s. bella la nuova immagine profilo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda Fillo94 » 15 ott '23, 19:58

Sono pronte le scommesse: come tradiranno le nostre aspettative stavolta? Nessun cambio? Ban di una carta inutile? Sban di una ancora più inutile? Le scommesse sono aperte! VENITE GENTE! Chi ha scommesso smette, chi ha soldi li mette, tutti possono vincere! quasi
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 ott '23, 20:06

Sì domani c'è quella programmata, non di emergenza come le altre.

Io andrei per formato:
- standard sta com'è
- Pioneer per ora sta così, BR molto presente ma ha winrate appena 50%
- Modern più che ban opterei per sban: jitte? Twin? GolgariGT? BridgeFB? In ordine di probabilità
- Legacy non lo so ma penso si sia autoregolato dopo arrivo Orchetti
- Vintage non ne so una fava
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2314
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda alvoi » 15 ott '23, 21:25

Ah, non pensavo ce ne fossero ancora di regolari, di B&R. Avevo capito che ne avrebbero fatta tipo una all'anno ad agosto, + eventualmente una all'uscita di ogni espansione, + quelle di emergenza. Invece no(?) boh. Comunque, opinioni non richieste a seguire.

Tra l'altro, questo rende ancora più divertente il fatto che io stamattina mi sia svegliato e abbia deciso di fare trash talking contro la Wizards in questo topic, senza avere una minima idea del fatto che domani ci sarebbe stata una B&R. Veggente.

Formato Standard, altresì noto come T2. Non possono bannare nulla per un principale grosso motivo: hanno deciso di spostare la rotazione a 3 anni invece che a 2. Che figura ci farebbero se dovessero bannare una carta, magari tra quelle che sarebbero ruotate? Estremamente imbarazzante. Quindi: NO CHANGES.

Formati Alchemy ed Historic: questi formati in realtà non esistono. Comunque hanno appena bannato l'anello e gli orchetti, quindi: NO (other) CHANGES.

Formati Explorer e Pioneer: allora, secondo me l'explorer è molto bello e variegato così come è. Il problema è che non so benissimo come sia il pioneer. Vedo che i mazzi Phoenix formano il 15% del meta, e non si vedono su Arena perché lì DTT e TC sono assenti. Però arriveranno con KTK a dicembre, quindi non so. Secondo me è possibile qualche leggero cambio, del tipo DTT bannata in Pioneer così quando arriva su Arena non sono nemmeno costretti a darci 4 wildcard rare gratis appena la bannano. Lol.

Formato Modern. Vorrei davvero tantissimo sbannassero Jitte, vederla legale in Modern... sarebbe la settimana più bella di sempre. Facendo i seri, effettivamente mi piace la nuova linea di pensiero che hanno intrapreso, di sbannare carte invece che bannarle. Vedo sbannabili, al momento, in ordine di possibilità: Pod (lenta), Twin, Second Sunrise (tanto eggs si sta giocando uguale, lol), uno tra GGT e Ponte (non entrambi, pietà), Ponder (hanno sbannato Preordain...), DRS (tanto tutti giocano 5-colour... magari con DRS iniziano a giocarne solo quattro)

Formato Vintage: il Vintage per me è un formato che esiste molto poco, tante good vibes ma non lo vedo mai giocato da nessuna parte. Però credo che ci sia una carta abbastanza oppressiva, che continua ad esserci in 4 copie in molte liste Vintage che vedo in giro, che potrebbe venire ristretta: Child of Thorns.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda Sting » 15 ott '23, 21:42

alvoi ha scritto:...

Formati Alchemy ed Historic: questi formati in realtà non esistono. Comunque hanno appena bannato l'anello e gli orchetti, quindi: NO (other) CHANGES.

...


Non gioco questi formati, ma non sono solo stati ribilanciatI?
su scryfall li vedi come ancora legali...

Comunque sono formati che non esistono, quindi... ;^^
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda alvoi » 15 ott '23, 21:43

Formato Legacy, my beloved. Secondo me l'unica carta a rischio ban è Orcish Bowmasters. Tuttavia, secondo me ci potrebbe stare l'idea di sbannare qualcosa invece di bannare direttamente questa carta, che è evidentemente molto oppressiva. Cosa potremmo sbannare?

Deathrite Shaman, bannato perché era troppo forte al tempo, ma adesso è una creatura come tante altre, visto il power creep. Non so se sarebbe giocato dappertutto, alcuni mazzi potrebbero addirittura ancora preferirgli il tizio di Lord of the Rings che fa una specie di cavern per le leggendarie

Dig Through Time, bannato molto prima dell'aggiunta di Murktide e DRC al formato, forse ora che c'è un po' più di bisogno per il cimitero, non sarebbe più sbroccato come un tempo? Secondo me è abbastanza tranquillo da poter essere sbannato

Frantic Search, forse farebbe disastri, forse sarebbe ingiocabile. Sicuramente i mazzi High Tide non hanno gioito troppo dello sban di Mind's Desire, magari hanno bisogno di un'ulteriore leggera spinta. Secondo me è abbastanza safe, anche se bisogna vedere gli altri mazzi storm come lo userebbero

• Mana Drain, dai questo è praticamente un counterspell con leggero upside, e counterspell non lo gioca nessuno. Probabilmente finirebbe nel dimenticatoio

Mind Twist, giusto per dare un po' di potere in più ai mazzi col nero. Fino alla stampa di Bowmasters sarei stato super chill con lo sban di questa carta, ora a meno che non bannino gli orchetti preferirei di no. Ma non per questioni di power level

Survival of the Fittest, dai è una carta da Legacy del 2011, ora come ora sarebbe una fun buildaround ma mai oppressiva come al tempo. Immagina al turno 2 giocare Survival e l'avversario ride e ti gioca Beanstalk. Tempo che attivi Survival una volta e l'avversario ha già pescato tre carte.

Yawgmoth's Bargain, perché tanto abbiamo già Griselbrand e la fortezza di Bolas di War of the Spark. Non sposterebbe gli equilibri.

EDIT:

Sting ha scritto:Non gioco questi formati, ma non sono solo stati ribilanciatI?
su scryfall li vedi come ancora legali...


Sì, vero, però cambia poco. Mi sembra siano diventati abbastanza ingiocabili
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda Mr.B » 15 ott '23, 21:53

alvoi ha scritto:Ah, non pensavo ce ne fossero ancora di regolari, di B&R. Avevo capito che ne avrebbero fatta tipo una all'anno ad agosto, + eventualmente una all'uscita di ogni espansione, + quelle di emergenza. Invece no(?) boh. Comunque, opinioni non richieste a seguire.

Tra l'altro, questo rende ancora più divertente il fatto che io stamattina mi sia svegliato e abbia deciso di fare trash talking contro la Wizards in questo topic, senza avere una minima idea del fatto che domani ci sarebbe stata una B&R. Veggente.

Formato Standard, altresì noto come T2. Non possono bannare nulla per un principale grosso motivo: hanno deciso di spostare la rotazione a 3 anni invece che a 2. Che figura ci farebbero se dovessero bannare una carta, magari tra quelle che sarebbero ruotate? Estremamente imbarazzante. Quindi: NO CHANGES.

Formati Alchemy ed Historic: questi formati in realtà non esistono. Comunque hanno appena bannato l'anello e gli orchetti, quindi: NO (other) CHANGES.

Formati Explorer e Pioneer: allora, secondo me l'explorer è molto bello e variegato così come è. Il problema è che non so benissimo come sia il pioneer. Vedo che i mazzi Phoenix formano il 15% del meta, e non si vedono su Arena perché lì DTT e TC sono assenti. Però arriveranno con KTK a dicembre, quindi non so. Secondo me è possibile qualche leggero cambio, del tipo DTT bannata in Pioneer così quando arriva su Arena non sono nemmeno costretti a darci 4 wildcard rare gratis appena la bannano. Lol.

Formato Modern. Vorrei davvero tantissimo sbannassero Jitte, vederla legale in Modern... sarebbe la settimana più bella di sempre. Facendo i seri, effettivamente mi piace la nuova linea di pensiero che hanno intrapreso, di sbannare carte invece che bannarle. Vedo sbannabili, al momento, in ordine di possibilità: Pod (lenta), Twin, Second Sunrise (tanto eggs si sta giocando uguale, lol), uno tra GGT e Ponte (non entrambi, pietà), Ponder (hanno sbannato Preordain...), DRS (tanto tutti giocano 5-colour... magari con DRS iniziano a giocarne solo quattro)

Formato Vintage: il Vintage per me è un formato che esiste molto poco, tante good vibes ma non lo vedo mai giocato da nessuna parte. Però credo che ci sia una carta abbastanza oppressiva, che continua ad esserci in 4 copie in molte liste Vintage che vedo in giro, che potrebbe venire ristretta: Child of Thorns.

Scusa ma non ci parli del tuo formato di riferimento? Orchetti in legacy ti sembrano sani? Non lo dico per flammare ma sono genuinamente curioso hai già scritto mentre scrivevo il messaggio

Altra cosa, sban di Jitte mi sembra coraggioso...chiunque l'abbia giocata sa che in un meta creaturoso vince da sola le partite.
Twin mi sembra la più safe ad oggi, ggt romperebbe dredge (ancora), ponte tornerebbe dov'era prima della stampa di hogaak, nei raccoglitori delle bulk rare.
Pod non saprei, la gioco in commander e di solito se non rispondono subito a pod è gg appena tocca il campo. In modern ci sarebbero più risposte quindi forse è safe?!

Altri formati non so in standard esper è molto molto popolare ma non credo prendano provvedimenti.
In Pioneer oltre a Rakdos c'è mono G che è molto molto forte (ma dopotutto è un mazzo che non riesce a battere nemmeno un mazzo pauper)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima Banned & Restricted DOMANI 16.10.23

Messaggioda Fillo94 » 15 ott '23, 21:55

Però ragazzi per chi si oppone allo sban di GGT dimentica che la volta scorsa faithless looting era legale in modern! Secondo me senza quello è molto più safe e sono molto più difficili le partenze a strappo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite