spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DMU] Sheoldred, the Apocalypse

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DMU] Sheoldred, l'Apocalisse / Sheoldred, the Apocalyps

Messaggioda Fillo94 » 22 ago '22, 7:51

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:La vedo dura in entrambe, sicuramente arriverà in commander, ma a livello competitivo foooorse può vedere lo standard in una qualche shell controllosa, anche se non ho molta fiducia in ciò

Commander è proprio il formato dove ti perdere 2 vite te ne frega niente. Guadagnarne 2 men che meno.

Sì ma mettila accoppiata a Wheel e sei a posto :D
Non mi aspetto diventi un comandante gettonato, ma nelle 99 di mazzi con blu sì
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 22 ago '22, 12:42

il meglio emilio ha scritto:Commander è proprio il formato dove ti perdere 2 vite te ne frega niente. Guadagnarne 2 men che meno.

A Nekusar piace un botto in Commander e [Card]peer into the abyss[/Card] esiste, diventa una combo per ammazzare un giocatore secco o per pescare mezzo mazzo e guadagnare 80 vite circa perdendone una ventina.

Considera poi che una delle cose che non manca mai in ogni mazzo è proprio il card draw, le 2 vite che tassa questa sheoldred fanno presto ad accumularsi, anche se parti a 40.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 23 ago '22, 12:05

Si è ovvio che con Nekusar è forte, è ovvio che con le combo è forte, è ovvio che con le wheel è forte. Così come lo sono altre 200 carte. Perché sono Nekusar e le wheel ad essere forti e non lei.

Nessun altro pretore ha bisogno di combo astruse per funzionare, sono tutte carte solide già da sole. Lei no. Design fallito a mio parere.

Sono anche in vena di cospirazioni e visto la discordanza effetto/art dico che in origine la carta doveva essere molto più costosa e forte, ma si sono resi conto che era troppo broken e l'hanno nerfata all'ultimo. Un po' come è successo proprio a Emmara Tandris
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda HowardRoark » 5 set '22, 23:20

Magari non sarà una bomba da Commander ma se l'hanno davvero nerfata direi menomale, perché in Standard sta facendo i disastri. E' anche vero che sono appena ruotate le espansioni e le carte sono poche però il power level della carta in 1v1 è innegabile ormai.
HowardRoark
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Max_game » 2 dic '22, 19:31

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Direi di no, :1: mana per pescare non male. Anche se rende ancora più rotti [Card]Griselbrand[/Card] e [Card]Yawgmoth's Bargain[/Card] con cui puoi pescare il mazzo

Quindi questa carta arriva probabilmente in modern, dici anche vintage?

La vedo dura in entrambe, sicuramente arriverà in commander, ma a livello competitivo foooorse può vedere lo standard in una qualche shell controllosa, anche se non ho molta fiducia in ciò

Giocata in Vintage regolarmente in Dimir e Grixis Control....chi l'avrebbe detto :lol:
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 2 dic '22, 21:29

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:La vedo dura in entrambe, sicuramente arriverà in commander, ma a livello competitivo foooorse può vedere lo standard in una qualche shell controllosa, anche se non ho molta fiducia in ciò

Giocata in Vintage regolarmente in Dimir e Grixis Control....chi l'avrebbe detto :lol:

Eh già avevo totalmente sottovalutato l'effetto life gain e lofe loss. Si sta rivelando all star in standard e anche in altri formati
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 3 dic '22, 8:04

L'avevamo valutata male, ma del resto rimane una carta stupida. Fa un vantaggio non legato alla board né al vantaggio carte, solitamente questo non è un effetto impattante, a meno che non sia assurdamente forte come questo. Inoltre arriva in uno standard in cui si giocavano solo cinquanta sfumature di nero, quindi lì ha gioco facile. L'ho vista anche in monocopia in modern in Rakdos Scam, però lì onestamente credo sia il fascino della carta nuova, è un mazzo che se arriva a late non vince, quindi prova varie opzioni di chiusure più tarde. Kroxa è più solido ma muore da hate per cimitero che è la sidata fatta più spesso contro quel mazzo. Resto dell'idea che sia una carta stupida e noiosa, fantasia zero, forte o meno.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 3 dic '22, 14:43

Tra lei e Invocare la Disperazione non so chi sto più odiando, e ste due scombano pure bene
Voglio mandare un messaggio alla Wizard e dirgli di non fare più carte nere XD XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Re: [DMU] Sheoldred, the Apocalypse

Messaggioda alvoi » 14 ott '23, 14:03

Ma questa carta costa SETTANTA EURO? Vabbè che è forte, ma SETTANTA EURO mi sembrano tantissimi per una carta uscita da un anno

(P.S. godetevi la discussione di quando fu spoilerata)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [DMU] Sheoldred, the Apocalypse

Messaggioda TheGreatBallofFire » 14 ott '23, 18:21

E per stavolta non ho fatto figure di melma, yuppie per me!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte