alvoi ha scritto:ma poi, Megazord di Bot esiste davvero? Oppure è un'invenzione? Perché se è un'invenzione possiamo tranquillamente toglierlo, upgradare a Grixis qualcuno tipo Ciotola, e liberare uno spazio
No non esiste, rappresentava appunto un po' tutti i bot.
Ai bot "leggendari" non è stato dato spazio, se non per due eccezioni: Planeswalker97 (che non è neanche un bot in senso classico) e Pristomiky (perchè l'idea di fargli fare pedine cibo mi fa troppo ridere)
Lo spot grixis sarebbe per qualcuno che unisce gli archetipi
(bot, disinformazione, utenti danno),
(troll, flame e in generale utenza "incadescente") e
(quella sottile linea di confine tra genio e pazzia che ti porta a creare cose come "Hellclam of Mediterraneo"). Ho pensato che un blasfemo amalgama megazord di tutti i bot chiamato "The Paninator" fosse la sintesi perfetta.
Vorrei comunque precisare che le scelte fatte non state fatte con l'intenzione di escludere nessuno. Non c'è l'idea di insultare nessuno (eccetto Mikokori). Abbiamo cercato il giusto mix di utenti attuali, utenti storici e utenti... particolari. Ripeto che se qualcuno si è sentito escluso, non era mia intenzione.
Ad esempio alla fine mi rimaneva uno spazio G e ho pensato sia a Gostan che a Leonhard. Ma il primo mi pareva più adatto ad una carta G in quanto potevamo rappresentare il fatto che fosse un collezionista, mentre per Leonhard non mi era venuto nulla di particolare e non sapevo se si sarebbe sentito rappresentato da una carta verde.