spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 3 ott '23, 20:19

Mr.B ha scritto:
Quindi ben venga Novijen e ben vengano anche le terre ispirate al fantaset ma anche quelle ispirate all'universe within :D


Io ho fatto una terra che fa schifo in entrambi i casi, ma non ho resistito al pensiero intrusivo XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 6 ott '23, 14:08

Ecco la mia carta per il concorso :D




Il nome è "ombra" in elfico (o dovrebbe essere perlomeno, chiedo venia se per errore ho appena insultato le vostre madri XD).
L'ho creata pensando ad un eventuale ciclo di un ambientazione fantasy dove ci sono 10 città in rivalità l'una con l'altra ognuna affiliata ad una coppia di colori. L'abilità attivata l'ho pensata un po' come se una creatura venisse "ritenuta degna" di appartenere alla città e quindi ne ricevesse la benedizione (mannaggia alla Wizard che ha già creato "City's Blessing" o sarebbe stato perfetto come nome). Se volete ho già in testa anche quella Boros e quella Gruul eventualmente :D (fuori gara of course)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '23, 15:37

Fillo94 ha scritto:Se volete ho già in testa anche quella Boros e quella Gruul eventualmente :D (fuori gara of course)


Ma si ragazzi postatele ste carte extra, il concorso è anarchico apposta!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 6 ott '23, 17:28

Alla fine ho optato per quella Izzet anziché Gruul, comunque devo dire che mi ha stimolato parecchio la cosa :D





per quella UR l'idea è di premiare chi si ingegna facendo danno in maniera non convenzionale. Quella WR direi si spieghi da sola ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 7 ott '23, 15:46

Eccomi finalmente ad una nuova puntata della rubrica Mr.B scrive cose a caso su tutte le carte prima di decretare il vincitore

Premessa, le carte mi sono piaciute tutte un sacco e hanno tutte i loro punti di forza e qualche punto critico.

Emilio bella l'idea di fare una terra che da mana diverso a seconda del turno, così però mi sembra complesso tenere traccia dei turni e del mana che fornisce. Avesse preso segnalini ogni upkeep e avesse dato mana di un colore con un numero pari di segnalini e dell'altro con un numero dispari forse sarebbe stata meno complessa per l'effettivo gameplay.

Alvoi se non mi avessi detto che era del ciclo di Ravnica non l'avrei collegata. Le abilità sono molto interessanti e molto forti ma dopotutto è mitica quindi può essere bella spinta. Molto carino il fatto che può dare e togliere segnalini a qualsiasi permanente.

Rancore wow super interessante la tua terra. Una Bounceland con interazioni con l'esilio è molto interessante soprattutto per un eventuale ciclo per il fantaset.

Fabri mi è piaciuto il legame diretto con ul forum della tua terra ed anche il sottotipo che può aprire ad eventuali interazioni future. La clausola per entrare stappata mi sembra molto stringente però e a meno di saltare un land drop entra sempre tappata, penso sia un downside che la azzoppa un po'.

Fillo ammazza che sbatta pensare a tutta la lore dietro la tua terra però l'ho apprezzato molto. Molto in flavour il fatto che tu possa mettere il segnalino solo dopo che la creatura ha effettuato un certo tipo di azione nella partita tipo rito di iniziazione.

Spero di non essermi perso altre entry nel caso chiedo umilmente perdono ma sono da cellulare ed è stata una sbatta abbastanza grossa scrivere tutto sto papiro, ergo ecco a voi il vincitore:
Spoiler:
Fillo!
Ho premiato il lavoro di costruzione della dietro al tua carta.

Menzione d'onore per Alvoi e Rancore, le vostre terre mi sono piaciute tantissimo e sarei felicissimo di vederle nel fantaset del foro o in una eventuale Ravnica 4
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 7 ott '23, 15:56

Mr.B ha scritto:Alvoi se non mi avessi detto che era del ciclo di Ravnica non l'avrei collegata.

Perdonami ma questo ragazzo più che chiamarla "Simic Laboratory" e ispirarsi a graft, cosa doveva fare? XD

Complimenti a Fillo! Devo dire scelta difficile perchè c'erano molte belle terre in gara! (ad eccezione della mia)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 7 ott '23, 15:57

Mr.B ha scritto:...

Spero di non essermi perso altre entry ....


Eccomi! XD
solo per presenza, altre carte erano nettamente migliori della mia :D

Complimenti al vincitore!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 7 ott '23, 16:09

Sting ha scritto:
Mr.B ha scritto:...

Spero di non essermi perso altre entry ....


Eccomi! XD
solo per presenza, altre carte erano nettamente migliori della mia :D

Complimenti al vincitore!

Scusa Sting! Me la sono persa nelle descrizioni finali ma l'ho valutata comunque!

Della tua mi è piaciuta molto la clausola per entrare stappata, ottima per un set come il nostro che è molto improntato verso il legendary matters, il fatto di dare doppio mana per le leggendarie invece mi sembra un tantino forte.

Scusami ancora, come ho scritto sono da cellulare e fare lo switch tra le entry e il messaggio è stato un mezzo incubo TT_TT

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:Alvoi se non mi avessi detto che era del ciclo di Ravnica non l'avrei collegata.

Perdonami ma questo ragazzo più che chiamarla "Simic Laboratory" e ispirarsi a graft, cosa doveva fare? XD

Complimenti a Fillo! Devo dire scelta difficile perchè c'erano molte belle terre in gara! (ad eccezione della mia)

Eh purtroppo non conoscevo i nomi specifici dei posti di Ravnica non l'ho collegato subito ;^^ edit mi riferivo al noviejvattelappesca, simic laboratory mi è balzato completamente, anche perché ho letto più il testo della carta che il nome XD

Scusate ancora l'anarchia XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 7 ott '23, 16:18

Grazie mille per il Feedback, nessun problema! :D

Mr.B ha scritto:...

Scusate ancora l'anarchia XD


No, non ti scusiamo, se è crea la tua carta ANARCHICO allora DEVE ESSERCI! XD

Aspetto con trepidazione la nuova consegna! ;)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 7 ott '23, 16:49

Consegna 21: Pescare che passione
Scadenza Giovedì 12 alle 23:59

Dovete creare un permanente che sia un motore di vantaggio carte. L'unica clausola è che pescare deve essere legato ad un trigger su una condizione specifica. Per intenderci up the beanstalk potrebbe andare bene, ma spirited companion no.
Che i criceti inizino a girare :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti