spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Rancore » 3 ott '23, 11:19

il meglio emilio ha scritto:Mia opinione personale:
La pedina elfo di llanowar in campo stile llanowar mentor ok
La pedina in mano lasciamola a magic arena

Approvato (e poi di carte iconiche ne abbiamo un sacco nel bonus sheet).

Poi se vogliamo fare una carta alla Garth One-Eye no problem :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 4 ott '23, 21:14

Ok, grazie del feedback. Accantoniamo.

Ripensavo a come dare flavour diversi agli utenti del forum ed ho pensato a questo schema per i tipi di creatura/per i nomi:

Tipo - colori principali - meccanica di riferimento
Moderatori :WU: tap detenere
Bot :UB: sorvegliare
Troll :BR: sacrifice
Commanderisti :RG: online
Articolisti :GW: comment
Netdeckers :WB: aristocratico
Necroposter :BG: reanimator
Ricercatori della rete e speculatori :GU: spoiler
Creativi :UR: delirium
Fedelissimi del forum (si era detto cavalieri?) :RW: convoke

In questo modo abbiamo una rosa più ampia da cui scegliere, anche per rispondere al feedback sulle carte bianche dove molti erano moderatori.
Questo ci aiuta anche a semplificare il riconoscimento delle carte in un draft per i vari archetipi.
(Naturalmente possiamo mantenere quanto già fatto o aggiungere altri tipi spot, come dinosauri, spettri, etc.)

I tipi/nomi si possono comporre per i tricolori.
Articolista commander è naya, un ricercatore della rete necroposter è sultai, etc.
(Non funziona al 100% ma è una traccia….)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 4 ott '23, 23:44

Mi convince tutto tranne i netdeckers orzhov. L'archetipo orzhov è Al_Pharazon e non possiamo farci nulla.
Gli articolisti che tipo dovrebbero avere all'atto pratico?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 5 ott '23, 8:45

Inkling per il tema inchiostro, oppure “impiegato” / “burocrate” come visti i revisori / editor negli unset.
O ancora tipo Bardo perché raccontano le gesta di altri, etc.
Flagbearer (portabandiera) in quanto sventola a tutti gli articoli con le informazioni più importanti nella home del sito? (Flagship content)
Guest se è un articolista esterno o una traduzione, etc.
Mercenario se scrive per più testate, etc.

Ho messo solo tipi creatura ufficiali WotC ma c’è ne sono altri che di sicuro mi sono scappati…

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 5 ott '23, 21:35

:WB: Nostalgici, che usano meccaniche vecchie e carte simili a quelle storiche?
Come Al_Pharazon, insomma.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 5 ott '23, 22:08

il meglio emilio ha scritto:Mi convince tutto tranne i netdeckers orzhov. L'archetipo orzhov è Al_Pharazon e non possiamo farci nulla.
...

il meglio emilio ha scritto:

:WB: aristocrat mi pare perfetto: rappresenta gli arroganti, i netdecker, i mod corrotti, tutti quegli utenti che "sacrificano" le opinioni altrui per gonfiare il proprio ego

Non capisco quest’astio che ha la gente nei confronti dei netdeckers nel :WB: Cioè, cosa vi hanno fatto di male? Semplicemente esistono, sono criticati solo per esistere! Cioè vi basterebbe ignorarli e loro non vi vengono in casa come i Troll Rossi, non cercano di rubarvi nulla (se non sacrificarvi le creature in gioco) né di convertirvi a qualche strana religione (sempre i troll rossi quelli). Sono lí solo per i bambini che sono contenti cioè wow un indistruttibile se sacchi una creatura ganzissimo ne voglio uno. Sono tipo i troll cerca amici ma un po’ piú decklistatematici. Poi se guardate le art hanno anche del significato profondo dietro cioè i netdeckers :WB: sono i cosi che copiano le liste o sono le liste che vogliono essere copiate dai Netdeckers ? O tutt'edue imprescindibilmente? Ma nel senso trovatemi qualcosa al mondo di migliore dei Netdeckers :WB: , vi sfido

Li avevi accennati anche tu a pagina 4… XD

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 5 ott '23, 22:14

Sting ha scritto:Non capisco questo odio per i netdeckers nel :WB: , etc etc…

Mi pare comunque riduttivo, se leggi bene quello che ho scritto. 1-2 carte netdecker ce le infileremo sicuramente dentro. Basarci su tutto l'archetipo mi pare eccessivo.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 5 ott '23, 22:27

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Non capisco questo odio per i netdeckers nel :WB: , etc etc…

Mi pare comunque riduttivo, se leggi bene quello che ho scritto. 1-2 carte netdecker ce le infileremo sicuramente dentro. Basarci su tutto l'archetipo mi pare eccessivo.

Dammi un minuto che ho finito il copypasta per essere in linea con gli standard... :lol:
Non intendo solo Netdeckers nel :WB: , come scritto prima possiamo aggiungerne altri tipi, etc.
Semplicemente, avere una buona presenza di questo tipo di carte nei colori bianco e nero aiuterebbe il riconoscimento dell'archetipo. Esattamente come altri tipi possono aiutare a identificare gli altri archetipi.

Se ricordo bene Al_p non era partito da una lista netdeckkata... ? il che (se confermato) chiude il cerchio... XD

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 5 ott '23, 22:34

Sting ha scritto:Non capisco quest’astio che ha la gente nei confronti dei netdeckers nel :WB: Cioè, cosa vi hanno fatto di male? Semplicemente esistono, sono criticati solo per esistere! Cioè vi basterebbe ignorarli e loro non vi vengono in casa come i Troll Rossi, non cercano di rubarvi nulla (se non sacrificarvi le creature in gioco) né di convertirvi a qualche strana religione (sempre i troll rossi quelli). Sono lí solo per i bambini che sono contenti cioè wow un indistruttibile se sacchi una creatura ganzissimo ne voglio uno. Sono tipo i troll cerca amici ma un po’ piú decklistatematici. Poi se guardate le art hanno anche del significato profondo dietro cioè i netdeckers :WB: sono i cosi che copiano le liste o sono le liste che vogliono essere copiate dai Netdeckers ? O tutt'edue imprescindibilmente? Ma nel senso trovatemi qualcosa al mondo di migliore dei Netdeckers :WB: , vi sfido

"Non capisco quest'astio" nuova carta del fantaset
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 5 ott '23, 23:05

Sting ha scritto:Semplicemente, avere una buona presenza di questo tipo di carte nei colori bianco e nero aiuterebbe il riconoscimento dell'archetipo.

Ma è quello il punto, non mi pare siano particolarmente identificativi dell'archetipo nè che lo rendano al meglio. Cioè cosa ci azzecca aristocrats con i netdeckers? Cosa ci azzecca il bianco con i netdeckers?

E no comunque il problema di Al era proprio che netdeckava 0 e si ostinava a giocare la sua lista con death cloud XD
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it