BioS ha scritto:CREATURE [13]
4x Scopritore di Segreti
4x Sciamano Letalmago
3x Predatore Trigone
2x Ninja della Notte Fonda
SPELLS [28]
4x Forza di Volontà
4x Rubapensieri
4x Deterioramento Improvviso
3x Passo Falso Mentale
3x Perforamagie
2x Jace, lo Scultore di Menti
2x Maschera degli Enigmi
1x Liliana Vess
1x Tutore Demoniaco
1x Tutore Vampirico
1x Ponderare
1x Volontà di Yawgmoth
1x Tempesta Cerebrale
TERRE [19]
4x Tomba Infestata da Erbacce
4x Pozza Prolifica
4x Tomba d'Acqua
4x Lande Desolate
2x Fossa di Catrame Strisciante
1x Miniera a Cielo Aperto
Vorrei scrivere qualcosina su sto mazzo, ma non ho la forza di mettermi a scrivere qualcosa di dettagliato (allenamenti distruttivi ). Ma vo posso dire che è un controllo costruito con la restricted list del T1. Si basa nel generare un buon vantaggio carte, controllando il board e la mano e vincendo o di Jace o di bittanti, scelti tra i migliori. Si, ho chiamato "bittante" anche Sciamano, che con la sua abilità toglie comunque 2 punti vita all'oppo, che sono come se ci attaccassi col caro elfetto delle meraviglie.
Consigli e altro sono ben accetti, ho un budget variabile (dal basso al medio alto) ma voi consigliate che pian piano piglio tutto (tantovero che ho già in cantiere di prendere tutte e 10 le fetch [nuove e vecchie] in 4x e ho già provveduto a prendere tutte e 10 le shockland in 4x)
Scusate una domanda, i ninja non sono un po' anti sinergici con lo scopritore di segreti? Nel senso che se questo ultimo torna in mano ritorna un 1/1 da flippare. E poi io giocherei almeno una nuova crescita per stare tranquillo, non si sa mai.