il meglio emilio ha scritto:Se non sei espertissimo di mazzo commander ti consiglio comunque Wilhelt per prenderci la mano
Non sono per niente esperto quindi continuerò a ragionare su wilhelt anche se mi hai insinuato il dubbio, anche perchè l'idea che mi sto facendo è costruire una build non aggro ma bensi combo-control.
il meglio emilio ha scritto:Wilhelt:
- aggra di più
- fornisce una pescata meno importante ma piuttosto costante
- in due colori è più consistente ma ti da anche meno scelte
- a parte aggrare fa poco
Sarà che la mia è una build molto sub-ottimale, ma di aggro ne vedo poco. Ho una carenza di giocate t1/t2 abbastanza importante (difatti mi sto studiando i vari drop a 1 e 2 da inserire) e di pressione per il momento ne applico poca. Ed è da questa mia considerazione che nasce l'idea di una build più combo-control.
Mr.B ha scritto: Prima di prendere le carte vere ti consiglio di proxarle per fare un po' di test. In generale il commander è un formato proxy friendly ed è difficile trovare qualcuno che ti fa delle storie se giochi con le carte proxate, al massimo avvisa prima di iniziare a giocare e vedrai che nessuno farà storie.
L'unico posto dove giocare nella mia zona che ho trovato non consente le proxy, sarò sfortunato io. Per rimediare giocare su cocka è fattibile?
Terro nella watchlist Malaki Return e ci aggiungeròPatriarch's Bidding che mi sembra il miglior mass-reanimator tra quelli citati.
Mr.B ha scritto:Il graveyard hate è importante, non parlo di pezzi stile Leyline of the Void o Rest in Peace ma di roba one shot tipo la lanterna di prima, Tormod's Crypt, Bojuka Bog. Almeno uno o due pezzi io li metto sempre nel mazzo per evitare che i miei avversari abusino del cimitero impunemente
In questi casi cosa si fa? Ammucchio o ci sono risposte al grave-hate?