spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Tezzeret93 » 29 ago '12, 14:44

Ho provato una ventina di volte UR Storm su Cockatrice, ma sono l'unico a cui sembra che per riuscire a chiudere devi sculare? Insomma, non viene quasi mai una mano giusta, e quando riesco a scombare di 3°turno mi ritrovo alla fine della combo che non ho il Grapeshot in mano, ecco perchè il mio Fumettaro di fiducia mi disse che è un mazzo difficilissimo da giocare...peccato però perchè è un gran bel mazzo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda kingfede » 29 ago '12, 15:57

Tezzeret93 ha scritto:Ho provato una ventina di volte UR Storm su Cockatrice, ma sono l'unico a cui sembra che per riuscire a chiudere devi sculare? Insomma, non viene quasi mai una mano giusta, e quando riesco a scombare di 3°turno mi ritrovo alla fine della combo che non ho il Grapeshot in mano, ecco perchè il mio Fumettaro di fiducia mi disse che è un mazzo difficilissimo da giocare...peccato però perchè è un gran bel mazzo.

Con tutte quelle carte che fanno pescare (Manamorphose su tutte, che ti fixa pure il mana), pare ci voglia una certa sfiga a non far venir su un Grapeshot, specialmente se c'è un trucchetto bestiale come Peer Through Depths! Ad ogni modo forse sarebbe il caso di inserire una finisher alternativa, magari un 2X di Ignite Memories o Shivan Meteor?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Tezzeret93 » 29 ago '12, 16:56

Non me ne intendo di Modern, quindi non so se sono carte subottimali quelle linkate o no, però ho notato che un Ad Nauseam giocato come si deve è molto meno "****-addicted".

EDIT da Diablo: certi vocaboli non si usano in un forum pubblico! Grazie ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda kingfede » 29 ago '12, 17:29

Sì l'ho valutato pure io ma implica due svantaggi:

a) un terzo colore
b) arrivare a 5 mana, di cui due :B:, e per la chiusura alla fine ne vanno tenuti proprio cinque per Pyromancer's Swath e Grapeshot.

I mazzi combo bene o male sono sempre dei rischiatutto, ma la possibilità di una sequenza normale c'è tutta credo. Facendo quattro conti può chiudere anche di terzo, con anche solo due lande giù (per non dire di secondo ovviamente, ma lì è proprio fortuna): Gitaxian Probe, Pyretic Ritual o Desperate Ritual (3 mana), Seething Song (5 mana), Manamorphose (sempre 5 mana) e combo = 18 danni. Se l'avversario ha sfetchato o è scesa una shockland è già finita.

Credo che tanto dipenda dalla mano iniziale e dal non stare a guardarsi l'ombelico i primi due turni: un mulligan qua sarà necessario almeno due volte su tre, perché iniziare senza almeno tre-quattro elementi chiave è una tragedia. Se mi avanzassero slot ci starebbe bene Muddle the Mixture per andarsi a prendere quello che manca, ma meglio rischiare e lasciarlo fuori forse... :)

EDIT: ah toh c'è pure un articolo sul sito Wizards, più o meno la lista corrisponde, avevo solo stupidamente dimenticato Magma Jet!

http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... y/boab/167
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Tezzeret93 » 29 ago '12, 18:09

kingfede ha scritto:Sì l'ho valutato pure io ma implica due svantaggi:

a) un terzo colore
b) arrivare a 5 mana, di cui due :B:, e per la chiusura alla fine ne vanno tenuti proprio cinque per Pyromancer's Swath e Grapeshot.

I mazzi combo bene o male sono sempre dei rischiatutto, ma la possibilità di una sequenza normale c'è tutta credo. Facendo quattro conti può chiudere anche di terzo, con anche solo due lande giù (per non dire di secondo ovviamente, ma lì è proprio fortuna): Gitaxian Probe, Pyretic Ritual o Desperate Ritual (3 mana), Seething Song (5 mana), Manamorphose (sempre 5 mana) e combo = 18 danni. Se l'avversario ha sfetchato o è scesa una shockland è già finita.

Credo che tanto dipenda dalla mano iniziale e dal non stare a guardarsi l'ombelico i primi due turni: un mulligan qua sarà necessario almeno due volte su tre, perché iniziare senza almeno tre-quattro elementi chiave è una tragedia. Se mi avanzassero slot ci starebbe bene Muddle the Mixture per andarsi a prendere quello che manca, ma meglio rischiare e lasciarlo fuori forse... :)

EDIT: ah toh c'è pure un articolo sul sito Wizards, più o meno la lista corrisponde, avevo solo stupidamente dimenticato Magma Jet!

http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... y/boab/167


Guarda che a 5 mana ci arrivi con gli accelerini:

primo turno: Palude (o Shock o Fetch)
secondo turno: Montagna (o Shock o Fetch)
terzo turno: Terra qualsiasi ---> Accellerini ---> Ad Nauseam ---> Angel's Grace ---> continui con Nauseam ed è gg

Ovviamente non devi tappare la Swamp per l'accellerino come landa incolore -.-
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda kingfede » 29 ago '12, 22:09

L'ho provato su cockatrice in puro :R: :U: con la mia lista, con come unica correzione le fetch e Steam Vents (tanto lì ovviamente tutti giocano tutto, perché dovrei darmi dei malus? :) ), e ho fatto il fondoschiena a striscie a vari avversari: naya pod, melira combo, soldati ecc. Ho fatto fatica solo contro un mill, perdendone una e vincendone un'altra. Direi che se me lo costruirò nella realtà, per risparmiare dindini, me lo farò con questo abbinamento.

Ora che vedo Angel's Grace capisco meglio la combo con Ad Nauseam, dovrei studiarmi un po' anche quella variante per confrontarle bene e valutare quale funzia meglio, comunque posso garantire che quella :R: :U: gira benissimo, o almeno così era oggi; come previsto, basta solo controllare di avere uno tra Pyromancer's Swath e Grapeshot, poi ho visto che se non si è chiuso di quarto è proprio sfiga.

Ovviamente giocandolo con le terre che potrei permettermi di comprare ora come ora (Barriera di Shiv e Sulfur Falls) potrei fare leggermente più fatica, ma non è detto che sia poi insormontabile, buona parte delle partite che ho vinto le avrei portate a casa anche senza sfetchare.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Salvo » 12 set '12, 13:28

Con le nuove carte spoilerate in RTR credete cambierà qualcosa per lo storm? I due goblin (quello Izzet e quello rosso) potrebbero essere giocati, soprattutto quello che abbassa i costi di mana di stregonerie e istantanei di :1: dato che quasi tutte le spell di questo grimorio (ad esclusione dei peschini) lo posseggono...
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Elves » 12 set '12, 14:35

Imho l'unico che può trovare gioco è il guttersnipe che entra sporadicamente in qualche side, per il resto non includerei altro (probabilmente qualcuno inserirà epic experiment, ma a me non piace)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Salvo » 12 set '12, 14:53

L'Elettromante Goblin non ce lo vedi? Alla fine entra di secondo turno, quando non ci passa neanche per la mente di scombare, massimizza gli accelerini, aumentanto di :R: il mana prodotto da ognuno di loro, ci fa costare past in flames :1: in meno e via di nuovo con il risparmio. Alla fine della combo, dopo avere giocato tutto il giocabile, potrebbe addirittura avanzarci del mana!
Poi può essere che c'è qualche difetto nascosto dietro questo ideale piano perfetto che non sono ancora riuscito a notare xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Elves » 12 set '12, 15:51

Bo semplicemente è una creatura XD
Io in storm le creature le voglio giocare post side, quando la maggior parte delle rimozioni (che giocano tutti) l'avversario le ha tolte. In questo modo evitiamo che sia solo un parafulmini, cosa che non ci serve perchè tanto non dobbiamo proteggere nessuna creatura. Semplicemente giochiamo con una carta in meno il che non è una bella cosa per storm.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron