Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato e non ho mai avuto realmente tempo per mettermi seriamente a discutere con voi. La mia risposta precedente mostra la mia scarsità come commanderista, non vogliatemi male, sono un sempliciotto del gioco...
Per il resto tra me e il mazzo non scoppia il feeling, non so se per i miei avversari o per colpa mia che frustrato cambio sempre e non ottengo nulla.
Non c'è pace tra gli ulivi...
Allora giocando ho aumentando però la sensibilità sul mazzo e ho capito una cosa: non è e non può essere un aggro.
Le creature più piccole e a costo di mana più basso, ma anche quelle a costo un po' più alto non sono grosse, hanno bisogno di tempo per fare value o coi segnalini o col mana o col vantaggio carte. Anche il comandante non vorrei rusharlo perché se lo tiro che non ho tre creature non pesco o rischio comunque di non pescare se ho forze uguali.
Questo comandante non serve a chiudere ma ad essere un motore di vantaggio carte "garantito", mettiamola così e un enabler per segnalini, anche piccolo.
Quindi devo trovare equilibrio, magari fare un po' di mana per accelerare e avere a disposizione per fare più spell a turno e compensando con il vantaggio carte.
Intanto ho iniziato a reinserire un pacchetto tokens per compensare perdite magari da wratta e ripartire, perché avere creature vere ogni tanto è un problema.
Ora vi metto la lista attuale.
Link:
Zuppa senza capo né codaDitemi se vedete il link.
Intanto leverei
Gyre Sage per Kodama, perché in realtà il saggio non ha mai funzionato e non è un umano.
In ottica ramp rimetto talismano o troppo brutto per il mazzo?
Reparto wratte dovrei prendere
Farewell e
Damning Verdict. Altro?
Per tokens direi
Torens, Fist of the Angels e
Increasing Devotion e
Horn of GondorProtezioni:
Clever Concealment e
Heroic InterventionAnche
Virtue of Loyalty molto bella.
Dopo questi spunti concludo che al momento mi sembra una zuppa senza capo né coda.
A Lucca prenderò un po' di cose, Adelina prima su tutte, poi vediamo i consigli.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795