eccomi qua a chiedere consiglio. Come avrete capito dal titolo il precon acquistato è stato quello di Wilhelt.
La scelta è stata sia di cuore, UB è sempre stata la mia accoppiata preferità cosi come gli zombie, sia diciamo "startegica". Leggendone l' effetto mi è sembrato abbastanza forte.
Al momento la lista rimane tale e quale a quella del precon, che condivido per avere un punto di partenza per chi non la conoscesse.
In questa manciata di partite fatte ho notato 4 aeree migliorabile e vorrei capire con voi se sono sensate e come procedere.
Chiusure
Il mazzo per quanto sia un bellissimo tribale basato sulle creature porta a tante sinergie potenzialmente infinite che però non si realizzano con le carte presenti in questo precon.
Carte come plague belcher unite ad un Phyrexian altar, gravecrawler portano alla instant kill. l'idea che mi sono fatto sarebbe sviluppare il mazzo intorno ad una meccanica del genere.
Vantaggio carte
Per quanto il nostro commander abbia scritto vantaggio carte in fronte mi è sembrato molto limitato lasciandomi sempre in preda al topdeck. Penso che qualche tutore/cantrip, non saprei bene quantità ect potrebbe farmi comodo.
Interazione con l'avversario
A parte un paio di rimozioni non ho niente per interagire con l'oppo lasciandomi copletamente in balia del mio avversario.
Manabase
Ovviamente qua c'è da mettere la mano pesante, e il portafoglio . Essendo neofita in commander volevo chiedere un po quanti tra terre, sassi e ramp varie è consigliabile avere.
Mi scuso se il post è sconclusionato e pone solo domande senza fare reali proposte, ma con il poco playtest alle spalle e la conoscenza a zero degli ultimi 10 anni di carte volevo condividere e sentire il parere di persone sicuramente più esperte.
Grazie a tutti
Valto
P.S. Sto spulciando Scryfall fino a farmi sanguinare gli occhi nel tempo e sto mettendo giù uno lista delle potenziali cose interessanti per le categorie sopra evidenziate. Appena concludo editerò il posto inizale.