il meglio emilio ha scritto:In sostanza con la tua proposta avremmo 25 multicolor e 15 multicolor rare.
Da un lato è una vera e propria via di mezzo, dall'altro rischiamo che dando le rare ai colori amici piuttosto che nemici (o viceversa) sbilanciamo un po' le cose.
Ti ringrazio per l'idea interessante, ma credo proprio che il primo scheletro (DMU inspired) rimanga l'idea migliore.
Concordo con emilio sulla proposta di TGBOF. Eviterei di sbilanciare i numeri dove possibile.
il meglio emilio ha scritto:Per me il problema rimane comunque principalmente creativo: dopotutto concepisco questo set come un top-down.
Gli utenti antichi sono bella idea, però dovremo effettivamente tirare fuori 5 utenti antichi da piazzare in ogni colore.
Senza voler sminuire la parte di flavor, ma una cosa che ho detto fin dall'inizio è che qualcuno dovrà necessariamente accontentarsi e ricevere delle carte che non sono perfettamente allineate ai suoi colori preferiti. In particolare, per gli utenti antichi non credo che serva preoccuparsi troppo che il flavor sia ok, l'importante è fare 5 carte che siano belle da giocare (poi le attacchiamo a 5 utenti che non postano più da anni e siamo a posto).
E' evidente che abbiamo due approcci diversi al set. In un certo senso, io sto lavorando bottom-up per la grande maggioranza delle carte. Riconosco che sia carino provare a fare carte flavorful sugli utenti (emilio + dinosauri, TBGOF burn, ecc.) e quelle
sicuramente verranno pensate top-down dove possibile, ma il mio obiettivo dichiarato è che sia un bel set da giocare, quindi sarà importante anche ragionare su che effetti mancano al set e inserirli a prescindere dal flavor.
Vedo che la maggior parte delle risposte è per DMU Inspired. Direi di aspettare comunque lunedì per sicurezza, poi di prendere una decisione. Se riesco, tra poco magari scrivo un'altra proposta che sto discutendo con emilio.