Al_Pharazon ha scritto:Ciao a tutti, sto montando un pauper, ma non riesco a buildare questa carta in side. La mia domanda è: é proprio necessaria? A cosa serve? Intendo dire contro quali MU si gioca? Io mi sono fatto un'idea che
relic of progenitus si giochi contro
tolarian terror, ma avendone la possibilità non è meglio giocare
skred? Archetipi tipo Reanimator non ne ho visti.
Ciao Al, si Relic è la miglior carta che puoi sidare contro i mazzi a base
tolarian terror. Contro Terror è ottima perchè gli svuoti il cimitero un pezzo per volta ogni turno così che non possa giocare il 5/5 presto o pagarlo poco. Considerando che i terror.deck, sia mono U che UB che Izzet, sono molto giocati attualmente è una carta che almeno in doppia copia giocherei sempre in side. In realtà è buona anche contro Dredge o gli altri mazzi che girano sul cimitero o hanno interazioni con il cimitero tipo Caw Gates che vuole attivamente scartare carte con flashback o embalm.
Questo però vale per tutto il graveyard hate per tipo
Nihil Spellbomb o
Tormod's Crypt per vuotare i cimiteri. Se stai cercando di rimuovere carte specifiche ci sono anche
Faerie Macabre o
Rotten Reunion o
Coffin Purge tipo per fermare un loop di Altar tron o Goblin combo.
In generale penso che relic sia la più flessibilie tra tutto il graveyard hate a disposizione in pauper ma è anche facile spaccarla o giocarci intorno per l'avversario.
In che lista la vorresti inserire?
EDIT:
Bojuka Bog! Se giochi nero puoi mettere bojuka. Come ho fatto a scordarmela