Tezzeret93 ha scritto:Ho provato una ventina di volte UR Storm su Cockatrice, ma sono l'unico a cui sembra che per riuscire a chiudere devi sculare? Insomma, non viene quasi mai una mano giusta, e quando riesco a scombare di 3°turno mi ritrovo alla fine della combo che non ho il Grapeshot in mano, ecco perchè il mio Fumettaro di fiducia mi disse che è un mazzo difficilissimo da giocare...peccato però perchè è un gran bel mazzo.
kingfede ha scritto:Sì l'ho valutato pure io ma implica due svantaggi:
a) un terzo colore
b) arrivare a 5 mana, di cui due , e per la chiusura alla fine ne vanno tenuti proprio cinque per Pyromancer's Swath e Grapeshot.
I mazzi combo bene o male sono sempre dei rischiatutto, ma la possibilità di una sequenza normale c'è tutta credo. Facendo quattro conti può chiudere anche di terzo, con anche solo due lande giù (per non dire di secondo ovviamente, ma lì è proprio fortuna): Gitaxian Probe, Pyretic Ritual o Desperate Ritual (3 mana), Seething Song (5 mana), Manamorphose (sempre 5 mana) e combo = 18 danni. Se l'avversario ha sfetchato o è scesa una shockland è già finita.
Credo che tanto dipenda dalla mano iniziale e dal non stare a guardarsi l'ombelico i primi due turni: un mulligan qua sarà necessario almeno due volte su tre, perché iniziare senza almeno tre-quattro elementi chiave è una tragedia. Se mi avanzassero slot ci starebbe bene Muddle the Mixture per andarsi a prendere quello che manca, ma meglio rischiare e lasciarlo fuori forse...
EDIT: ah toh c'è pure un articolo sul sito Wizards, più o meno la lista corrisponde, avevo solo stupidamente dimenticato Magma Jet!
http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... y/boab/167
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