spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '23, 14:07

Ecco le votazioni!
Premetto che sono tutte carte davvero belle e ben fatte, quindi ho dovuto guardare il pelo nell'uovo ed essere ipercritico per scegliere un vincitore. Sono contento che la consegna vi abbia ispirato così tanto!

Fillo: un'aura bite molto interessante che racchiude benissimo il concetto "non muoverti o il T-rex ti sgagna". Non trovo pulitissimo il wording però, soprattutto per il fatto che si triggera sia al tap che all'attacco: in questo modo una creatura avversaria attaccante si prende le pizze due volte. Mi pare anche davvero forte il fatto che sia bite e non fight, rendendo di fatto impossibile per l'avversario attaccare finchè la creatura incantata è in campo.

Sting: altro interessante concetto reso benissimo: il boss che ti insegue sempre e non muore mai. Di carte che tornano dal cimitero la wotc ne fa spesso, ma non sono mai così grosse. Che sia perchè sono sbilanciate? Con questa carta in effetti è difficile dirlo, mi pare scarsina in costruito "normale" e invece molto forte in commander. Credo che il farla rientrare tappata per il bilanciamento fosse una clausola necessaria

Fabrimagic: Dinosauro illusione reso benissimo. Ha il difetto... beh di essere un po' inutile XD carta bella che incarna bene il meme

Junios: parlando di meme la tua carta mi ha fatto scompisciare. Ha seriamente rischiato di vincere. Tuttavia sono state pubblicate molte carte meccanicamente belle e ho deciso di premiare loro.

Alvoi: Lecchino! Però ha funzionato XD il concetto della carta mi piace molto, geniale l'idea di mettere le carte in fondo per avere i fossili, bella l'idea di dare passa-isole ai dinosauri così possiamo punire i maledetti blu player. Andando ad analizzare la carta da superpignolo però è molto lenta. Se non la giochiamo di turno 2 possiamo scordarci di realizzare il sogno (mi ricorda Quest for Ula's temple in questo senso). Non interagisce con scry ma solo con il proprio trigger, quindi bisogna aspettare 10 turni. L'unica interazione a cui possiamo puntare è raddoppiare la pedine.
Io l'avrei preferita come creatura leggendaria commanderabile (incredibile eh) in modo tale da affiancarla a paradox haze e simili trick per aumentare i trigger. Oppure l'avrei fatta interagire con scry direttamente.

Sorin Markov: Concludiamo con un altro incantesimo che incarna bene il macello che hanno fatto in quel famoso parco. Devo dire carta davvero pushata: si attiva all'etb oltre che al mantenimento e la seconda clausola si attiva al combat: potenzialmente può fare tutto subito! Dopo un'analisi più attenta però comunque richiede un set up non troppo semplice, si basa su insetti e dinosauri, due tribe che insieme ci azzeccano davvero poco. In sintesi mi pare una carta pushata il giusto, quindi bilanciata.

Perciò il vincitore è: Sorin Markov!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 17 set '23, 17:33

Grazie!
Sono stato in dubbio sul costo di mana e su se farla attivare anche in etb a lungo, ma di insetti non ce ne sono molto (tanto meno forti) e, se si vuole copiare dinosauri diversi dalle pedine, i dinosauri di solito hanno un costo di mana alto

Prossima consegna:

Consegna 18: Da rara a comune

Scegliete una carta rara (anche mitica va bene) e realizzatene una versione comunque. Indicate sempre da quale carta siete parti.

Come esempio una carta che avevo in mente da un po' e che ha ispirato la consegna:

Orchi Apprendisti Arcieri :1: :B: 1B
Creatura - Orco Arciere
Quando gli Orchi Apprendisti Arcieri entrano nel campo di battaglia scegli uno:
• Gli Orchi Apprendisti Arcieri infliggono 1 danno a un qualunque bersaglio
• Recluta Orchi 1

Originale: Orcish Bowmasters

Forse ancora un po' troppo forte (per la parte del danno), ma spero dia l'idea
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '23, 18:29

Perdonatemi se sono un po' monotematico ma le occasioni sono troppo ghiotte
Spoiler:
Immagine
Downshift di Ghalta, primal hunger ma anche riferimento alla mitica colossal dreadmaw
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 18 set '23, 10:16

bella la carta di emilio XD

molto difficile questa consegna, tutte le carte più iconiche del gioco che mi sono venute in mente hanno già una controparte comune:
Force of Will --> Foil
Sphinx's Revelation --> Sphinx's Insight
True-Name Nemesis --> Guardian of the Guildpact
Blood Moon --> Spreading Seas
Fulmine --> Fulmine
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 18 set '23, 12:26

Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 18 set '23, 13:13



Ecco la mia :D
Ho cambiato colore ma ci starebbe bene anche nel verde, spero non sia un problema (se lo fosse, vedetela come carta verde)
Ultima modifica di Deugemo il 19 set '23, 15:21, modificato 1 volta in totale.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 18 set '23, 22:03

Sarà dura battere Deugemo, veramente un'ottima carta...



Non avendo mai avuto una backstory legata alla scintilla di Garruk, ho provato a riempire il vuoto. :D
Ecco a voi Garruk al primo giorno di Asilo!
Può stappare l'asilo, portare dentro un piccolo animaletto o guidare una piccola rivolta per il controllo dei giochi! XD

(indeciso sul valore di fedeltà, forse era meglio 2)

L'alternativa era un MIni-Nicol Bolas Planeswalker, forse un pochino più "bello" da ricreare in versione baby ma sarebbe andata contro le storie del personaggio.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 19 set '23, 8:37

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 19 set '23, 11:34

Deugemo ha scritto:

Ecco la mia :D
Ho cambiato colore ma ci starebbe bene anche nel verde, spero non sia un problema (se lo fosse, vedetela come carta verde)

Non capisco quest’astio che ha la gente nei confronti dei draganti. Cioè, cosa vi hanno fatto di male? Semplicemente esistono, sono criticati solo per esistere! Cioè vi basterebbe ignorarli e loro non vi vengono in casa come i mazzi mill, non cercano di finirvi il mazzo né di convertirvi a qualche strana nuova keyword. Sono lí solo per i bambini che sono contenti cioè wow un troll delle fogne ganzissimo ne voglio uno. Sono tipo gli orrori apocalittici riempi cimitero ma un po’ piú brassicacei. Poi se guardate la prima ravnica ha anche del significato profondo dietro cioè i personaggi sono ben pensati, Jarad e Savra su tutti ma nel senso trovatemi qualcosa al mondo di migliore dello sciame Golgari, vi sfido
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 19 set '23, 11:55

Deugemo ha scritto:trovatemi qualcosa al mondo di migliore dello sciame Golgari, vi sfido


Devo ammettere, quanta verità
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti