E' arrivato il momento tanto atteso, quello della proclamazione del vincitore. Ma prima, qualche commento:
Emilio: Carta originale e abbastanza bilanciata. Il costo 5 la rende meno efficiente di una wratta semplice, ma nella sua fetta di color pie è perfetta. I miei unici due dubbi sono legati al fatto che 1: potrebbe non uccidere le creature in campo, se vuoi usarla per eliminarne giusto una o due, e 2: con una creatura con Tocco Letale oppure Legame Vitale fa danni incredibili. Probabilmente con creature come
Boros Reckoner è pericolosa, ma non è una combo semplicissima. Molto bella, e non Mucho Texto.
Fabri: Amo Bosch, ci avevo scritto la tesina di terza media, quindi ti becchi un +. Considero questa carta un immenso upgrade rispetto alla wratta WB di GRN, dato che è meno specifica con il costo e leva molte più creature. Non mi vengono in mente interazioni troppo rotte a parte grossi guai con
Mayhem Devil.
Sorin: Art STRAORDINARIA, penso che te la ruberò per un Embermind blu del mio fantaset (a proposito, ci sto ancora lavorando, seppur più lentamente a causa di un progetto di scrittura che ho in corso). L'effetto è molto simile a quello della -3 di
Ashiok, Nightmare Weaver, ma di massa sulle creature diventa estremamente forte nel momento in cui oppo ha in campo delle pedine. Ti Wratto la tavola E ti faccio scartare la mano? Forse per un effetto simile l'avrei fatta costare 1 in più, ma comunque bella carta in color pie e originale.
Sting: Anch'io amo tantissimo l'idea delle keyword sulle magie! Come dicevi tu, questa carta è molto vicina a
Fumigate, anche se richiede mana più specifico. Però con
Torbran, Thane of Red Fell è strepitosa. Muore anche il nano, ma tu diventi immortale. Inoltre, a differenza di quella bianca, questa non elimina creature con protezione da bianco, nero o rosso.
Khalni: Cerco di capire per bene: Wratta che esilia tutto a 3 mana, ma ogni giocatore deve risparmiare una creatura dell'avversario. Poi ogni giocatore pesca una carta per ogni creatura che è stata esiliata sotto il suo controllo. L'idea è carina, una pseudo-
Singolar Tenzone, o meglio, abilità di
The Eternal Wanderer, però tutte le carte pescate sono un rischio grosso: Control difficilmente vorrà riempire la mano all'avversario, mentre mazzi più midrange non vorranno usarla finché risulterà un vantaggio carte per l'avversario. L'unico caso in cui è davvero forte è quando si ha in campo Narset. Però sicuramente il concetto e la lore è originale, ce la vedrei bene in un ipotetico Secret Lair di Toy Story, nel momento in cui Andy non vuole più giocare con i suoi giochi di quando era bambino.
Quindi, il vincitore di questa edizione è:
Complimenti a tutti!