Astaroth ha scritto:
Forse perchè le due carte non sono minimamente paragonabili tra loro. Carezza di Liliana è una carta ignorantissima che fa una cosa sola, Waste Not fa invece miriadi di cose diverse in una sola carta, creando vantaggio carte, board e mana. Insomma, è come voler paragonare lavamente spietato con sciamano letalmago. E infatti l'ultimo lo hanno bannato proprio perchè fin troppo versatile, nonostante sia un'altra carta che da sola non faccia nulla, senza altre carte che la supportino nei cimiteri, tant'è vero che in T2 praticamente nessuno lo stia più giocando proprio per questo motivo.
lavamante spietato è stata giocata eccome, quando è uscito lo sciamano letalmago era ovvio che fosse un suo upgrade e che sarebbe stato giocato. upgrade di una carta giocata= carta potente. questa è l'upgrade di carezza di liliana, che tanto schifo non fa. ok fa una sola cosa, ma sono due belle pizze in faccia all'avversario sicure ad ogni scartata. 10 carte scartate e l'avversario perde e dal vostro fantamagic sembra che l'avversario ne scarterà di mani. waste not che fa? ti mette uno zombie che due danni non li fa subito e forse non li farà mai. ti da due mana che potrebbero essere utili ma anche no, dipende da quando l'avversario scarta la terra. e il pescare un carta, che sembra utile ma dai vostri mi sembra sempre più un effetto marginale. tutti parlate di un mazzo pieno di scartini che usa waste not come finisher. quindi a che serve pescare? avete già il vostro finisher che sta andando. il problema è che waste not non è un finisher, ma una carta da supporto. per questo non è sto gran che, è una carta da supporto che ha bisogno di supporto.
che sia un upgrade di carezza di liliana comunque non lo metto in dubbio, ma upgrade di una carta scarsa=/=carta potente che ridefinirà legacy e modern