Perdonate il doppio post, ma faccio la mia proposta per i dieci archetipi aggiornati.
DOMANDA PER TUTTI: Vediamo se riusciamo a fissarli per la prima settimana di Settembre? Entro il 7 tipo.
Anzitutto, le tre abilità nuove che introdurrei sono:
Comment (Create a Thread token and put a +1/+1 counter on it, or put a +1/+1 counter on target Thread)
Colori primari che avranno la meccanica:
. Colori secondari:
. Colori terziari:
Sign-up <cost> (<cost>: If this creature is not legendary, put a +1/+1 counter on it and it becomes legendary)
Colori primari che avranno la meccanica:
. Colori secondari:
Spoiler (Exile the top card of your library face-down, or reveal a face-down card you own in exile and put it into your hand)
Colori primari che avranno la meccanica:
. Colori secondari:
Colori terziari:
Gli archetipi invece sono:
(TEMPO - MIDRANGE)
Flavor: Il lato buono dei mod. Rappresenta il lavoro che serve per tenere in piedi ed ordinato il forum.
Meccaniche: Tap matters, Stun counters, Detain. L'archetipo vince tappando le creature avversarie per value o in modo aggressivo per far passare le sue creature durante la combat. Non è da considerarsi un control.
(CONTROL)
Flavor: Dopo averne parlato anche con Alvoi, Dimir diventa la combinazione di chi è parte del forum, ma (volente o meno) ha un effetto negativo. Qui rientrano i troll (intesi non come flamer, ma come utenti che non contribuiscono o non ascoltano) e i bot. E' la combinazione della disinformazione.
Meccaniche: Spoiler, effetti negativi simmetrici (each player mills, each player discards, each player sacrifices). Spoiler ha come focus quello di avere più carte face-down possibili in esilio.
(AGGRO)
Flavor: Questo è il colore dei troll, dei flamer e di chi fa casini sul forum. E' il colore del drama, delle discussioni inutili e inutilmente passionali.
Meccaniche: Troll tribal, Comment matter, ma "al contrario". Il primo è semplice: certe carte potenzieranno i Troll o saranno potenziate dall'avere tanti Troll. Il secondo lo vedo come un archetipo basato sullo sfruttare le risorse dei commenti nel modo "sbagliato": rimuovere segnalini +1/+1 per value/abilità aggiuntive, sacrificare artefatti (Thread) per value, aprire tanti Thread diversi, ecc.
(MIDRANGE)
Flavor: Questo invece è il colore delle interazioni "normali", delle discussioni che possono sì accendersi
, ma in modo positivo, come quando si parla tra amici
.
Meccaniche: Legends matter. Attenzione, NON è Sign-up tribal. Semplicemente la combinazione si interesserà di avere tante leggende in gioco, o di giocare leggende, o di rendere permanenti leggendari.
(AGGRO - MIDRANGE)
Flavor: Hamza
Meccaniche: Hamza
(No, ma seriamente:
Meccaniche: +1/+1 counters. Effetti che aumentano i segnalini, che danno effetti se si ha un segnalino, diverse carte con Comment, ecc. Classico archetipo +1/+1 insomma.)
(AGGRO - MIDRANGE)
Flavor: Il lato oscuro dei mod e degli utenti. I mod che si sentono dèi, gli utenti che pensano di aver sempre ragione. E' la combinazione dell'egoismo e delle opinioni per partito preso.
Meccaniche: Aristocrats, Single creature matter. La prima è la solita meccanica Aristocrats. La seconda è basata sull'avere una sola creatura in gioco (sinergica alla prima perché vuoi sacrificare tutte le creature tranne una).
(CONTROL)
Flavor: E' la combinazione della creatività, dei custom set, dei giochi del forum e delle analisi (di mazzi, del limited, ecc.).
Meccaniche: Delirium, Type matter. Simile a MH2, si interessa di giocare carte che abbiano tanti Tipi diversi.
(MIDRANGE)
Flavor: Il necroposting, i commenti che si perdono nel nulla, gli utenti che scompaiono per riapparire anni dopo.
Meccaniche: Soft reanimator, graveyard matter, selfmill: Tante carte con Explore e carte che rianimano creature al cimitero.
(MIDRANGE - CONTROL)
Flavor: I cavalieri del forum: lavorare insieme per creare un ambiente bello o per creare post utili alla community.
Meccaniche: Big spells matter: carte che si interessano se casti magie da un certo mana value in su, che diventano più forti se controlli permanenti dall'alto mana value, ecc. L'archetipo sarà alimentato da una combinazione di Convoke, sconti per giocare le magie, magie modulari, ecc.
(MIDRANGE)
Flavor: La spoiler season, le discussioni sulle nuove carte, l'hype
Meccaniche: Spoiler, questa volta però diretto più al rivelare le carte face-down: Creature che si potenziano ogni volta che riveli, effetti che rivelano più di una carta alla volta, ecc.