alvoi ha scritto:Tra l'altro RTR ha un posto speciale nel mio cuore, è il set in cui ho scoperto Metagame.
OT: Sai che vale lo stesso per me!?
Era l'Estate del 2012, stavo cercando info su RTR. Mi ricordo ancora il giorno: 1 Agosto. Per caso capito su questo forum, all'epoca credevo esistesse solo la homepage (addirittura volevo proporre, credendomi un genio, di aprire una sezione forum oltre alla home. Non avevo visto esistesse già, che babbo).
E nulla, sono rimasto sbalordito dagli articoli, dai commenti sotto di essi e dagli spoiler aggiornati in quasi-tempo reale. Fu un periodo magico, anche perché io d'Estate stavo in vacanza tre mesi filati in montagna, non avevo il telefono (non l'ho avuto fino al tardo 2018) e passavo le serate a leggere sul portatile di mio papà i thread, agganciandomi illegalmente al wi-fi della proloco in centro paese. C'erano 15 gradi e mi si congelavano le dita.
Mi innamorai di un sacco di discussioni, tra le più profonde in Italiano che abbia mai letto su questo gioco; in particolare ricordo il thread su Magic VS Yu-Gi-Oh, tra gli altri. Ve lo consiglio.
Scorrere "vecchie" discussioni -avranno avuto al massimo sei mesi- e trovare i commenti di gente come pochy, Astaroth, Mikefon, Potereafro, Vexac e altri mi ha aiutato a comporre progressivamente nella mia mente una lore e un immaginario di Metagame che mi ha segnato solo in positivo.
Credo fosse tutta gente con molto da dire e un modo molto bello di esprimersi e di raccontare. Sì, anche Diablo a modo suo.
C'è da dire che all'epoca il foro era mooolto più frizzante e coinvolgeva decine (centinaia?) di utenti attivi in più, quindi le discussioni erano più accese, aspre, lunghe e variegate. Di quell'epoca mi mancano soprattutto gli articoli e i commenti sotto di essi. C'era da spassarsela, e tra l'altro è lì che ho cominciato a raccogliere le citazioni; cosa che già facevo per altri aspetti della mia vita, come scuola e oratorio.
Per iscrivermi come utente vero e proprio impiegai un anno, perché venivo da un'esperienza parecchio traumatica per quanto riguarda forum e nickname ed ero ancora scosso. Infatti per moltissimi anni a venire questo è stato l'unico forum su cui sono stato attivo. Poi sono arrivati 9Gag, Reddit e ancora dopo, Instagram. Ancora oggi, su YT non metto like e non commento. Facebook mai avuto.
Quindi ecco, sotto il mio nick c'è scritto 7 Agosto 2013, ma sappiate che seguo Meta dal 1 Agosto 2012. 11 anni e passa, [Censurato] vacca. Una vita.
Grazie alvoi per questo momento amarcord, fine dell'OT.
Stab Wound comunque carta fenomenale in Limited, provare per credere. Non ditelo al tavolo, così ve ne arriveranno a pacchi.