Sting ha scritto: I moderatori
Archetipo control
I truffaldini - dai venditori dei passaporti al necroposting
Archetipo esumare dal cimitero / entrambi scartano
i pazzi furiosi autodistruttivi
Doppi post e tripli post (2 magie a turno?)
I troll
non dare da mangiare ai troll (pedine cibo)?
I consigli costruttivi
Archetipo meccanica +1/+1 Thread /etc. Da rifinire
I falsi eroi/ i netdeckers
Archetipo aristocrats
I parassitici ( quelli che si iscrivono solo per chiedere una cosa e non contribuiscono alla community, naturalmente si scherza… )
Midrange the rock
Gli spammers
Archetipo proliferare / tempo
I creativi ma incostanti e che adorano le meccaniche broken (eccomi )
Big spell Spellslinger
I cavalieri fedelissimi del sito
Aggro go wide
Rancore ha scritto: Il lato buono dei Mod: Detain, Tap down, Stun, Tempo. (MIDRANGE) Questo è il tradizionale midrange UW, con un leggero sottotema basato sul tappare creature e su Detain per rappresentare i mod.
Rumors!: Surveil, grave-based. (CONTROL) UB è l'archetipo control e ho pensato si potesse incentrare su Surveil. Surveil è una meccanica semplice e comoda, perché aiuta tanti altri archetipi (come ad esempio Golgari, vedi più avanti).
Le discussioni tra utenti: Discussion, legends matter (MIDRANGE) Qui ammetto che non volevo fare il solito Rakdos sacrifice. Ricordo che non saranno solo questi colori ad avere la meccanica Discussion, però sicuramente questa combinazione si interesserà parecchio di giocare tante leggende.
Trolls: Comment matter, stompy (AGGRO-MIDRANGE) L'idea di fare l'archetipo troll è troppo bella ragazzi, va messa sicuro. Ho pensato di dare come identità tribale a queste creature quella di interessarsi dei commenti (che comunque appariranno in tutti i colori). Inoltre, ma a questo penseremo più avanti, mi piacerebbe che la signpost uncommon fosse un Lord dei troll
Hamza: +1/+1 counters (AGGRO) Vabbè qui non dico niente, devono essere tutte carte che le vedi e dici "questa sì che starebbe bene in Hamza".
Il lato oscuro dei Mod (e degli utenti): Aristocrats (MIDRANGE) Questo è l'archetipo che rappresenta la testardaggine di noi utenti, e i momenti in cui crediamo (a torto o ragione) di essere nel giusto. Allo stesso modo, rappresenta i momenti in cui i Mod si credono Dio e "sacrificano" altri utenti bannandoli.
Custom Cards!: Delirium (CONTROL) Non poteva mancare un archetipo basato sui fantaset. Ho pensato che Delirium stesse bene come meccanica per rappresentare la creatività: giocare quanti più tipi di carte diversi rappresenta un po' l'inventarsi sempre delle carte nuove per i vari concorsi. Inoltre Delirium è molto sinergica con Surveil UB.
Necroposting: Grave-based, Reanimator (MIDRANGE) Non ricordo chi l'aveva detto (emilio?), ma non poteva mancare il necroposting. Da decidere se fare soft reanimator (tipo l'archetipo di BRO) o hard reanimator (tipo MH2). Sinergico con Surveil e Aristocrats.
Spammers: Double spell (AGGRO) La combinazione Boros è basata sul giocare più magie a turno, per rappresentare il fatto che si sta spammando un sacco di carte.
Spoilers: Spoiler (MIDRANGE) Se c'era una combinazione che poteva sfruttare spoiler al meglio era UG. Come sempre, Spoiler andrà su carte di diversi colori, ma la combinazione più sinergica secondo me è questa.
Provo a dire la mia a riguardo.
Secondo me ogni colore deve concentrarsi su qualcosa di unico del forum. Ad esempio una distinzione potrebbe essere:
incentrato sui moderatori o comunque sugli utenti virtuosi del forum
incentrato sul forum in sé come entità online
incentrato su chi si comporta male
incentrato sull'interazione tra utenti del forum
incentrato sui topic del forum
dunque le combinazioni di colori sarebbero:
moderatori + forum in sé cioè, come dicono anche sia Rancore sia Sting: i moderatori che si comportano bene e "moderano" il forum
forum in sé + comportamenti scorretti, per me questo è perfetto per i troll, nel senso quegli utenti che fingono di essere interessati al forum ma poi fanno del male (esempi: Ciotola, mikorigames)
comportamenti scorretti + interazione tra utenti, questo è anche assolutamente i flamer, gli utenti che sono chiaramente qui solo per litigare e picchiarsi (esempi: AffinityForBhu, Bottle Gnome)
interazione tra utenti + topic, questo potrebbe essere l'archetipo incentrato sulle leggende che diceva Rancore (Rancore l'aveva messo in rakdos ma poi via whatsapp mi ha detto che forse stava meglio in gruul)
moderatori + topic, questo è chiaramente consigli costruttivi & Hamza siamo tutti palesemente d'accordo. L'emblema per me è donChi
moderatori + comportamento scorretto, i mod caduti in disgrazia, come ha detto Rancore. Serve fare esempi?
comportamento scorretto + topic, questo lo incentrerei sul necroposting e sugli spammer. C'è un particolare utente che ha aperto un topic nella sezione vintage che sembra fatto apposta per questo archetipo
topic sul forum + forum in sé, questo lo farei proprio incentrato sul forum, su metagame, non lo so, magari sulla spoiler season qualcosa?
il forum in sé + interazione, questo potrebbe essere come detto da Rancore sulle carte custom e questo fantaset
moderatori + interazione, qui sono d'accordo con Sting, i cavalieri fedelissimi, quelli che ci sono sempre sul forum e interagiscono con tutti
In questo modo possiamo tipo mettere la meccanica "discussion" incentrata principalmente sul rosso e forse sul verde, la meccanica "spoiler" su verde e blu, cose così