Barry ha scritto:kingfede ha scritto:Come non quotare...certo,qualche volta mi viene lo sconforto pensando che è impossibile competere a certi livelli senza spendere più di tanto,però ripeto,la soddisfazione di quelle rare volte in cui batti il mazzo da 100 e passa euro è impareggiabile!!!
Infatti!
Poi comunque bisogna anche essere furbi nel
come si spende, oltre che nel quanto. Esempio stupido: chi me lo fa fare di partecipare a cento draft, o peggio ancora di comprare bustine due o tre alla volta, se con i 12-15 euro che risparmio mi compro direttamente le singole che mi interessano in rete? Quando mi è venuto lo sghiribizo di fare un mono
Humans casalingo mi son messo lì e ho cercato, ho fatto un ordine su internet e in un colpo solo ho recuperato l' 80% del mazzo coi classici
Viaggiatore Condannato,
Elite Vanguard,
Gideon's Lawkeeper,
Mentor of the Meek ecc, poi pian piano anche leggendo i consigli in rete ho ritoccato comprando le finisher che potevo permettermi: due
Angelic Overseer a meno di 1euro l'uno, i
Champion of the Parish a 2,50 l'uno di media e così via. In tutto avrò speso sui 30 euro nella costruzione base. Poi, nell'ultima settimana ho preso qualcosina per ritoccarlo, ma anche lì non più di 15 euro. E senza una parte di quelle carte (tipo i
Silverblade Paladin, prese tre copie a 2euro l'una e ancora devono arrivarmi) oggi ho battuto tranquillamente un mono
di un giocatore molto più esperto di me.
Altro esempio, l'Event Deck di M13. Pagato 25euro subito, immediatamente recuperati 8euro grazie alla vendita del
Green Sun's Zenith: chi me lo fa fare di tenere una carta del genere per un deck con cui posso giocare ogni tanto, e che tra poco uscirà dal formato?
Insomma, bisogna gestirsi al meglio, senza fare i pitocchi (altrimenti inutile giocare a Magic, è praticamente un assioma
) ma neanche svuotarsi le tasche compulsivamente. Ad ogni modo, lungi da me giudicare la gente, quando vedo gente con un raccoglitore strapieno anche a me fa gola, ma non tutto si può avere...