Ok gente è arrivato il momento di favi conoscere il mazzo di cui vado più fiero e allo stesso tempo il mazzo più stupido ed imbarazzante che abbia mai fatto. L'avevo menzionato a qualche membro del foro qualche giorno fa e Junius me l'ha ricordato oggi.
DISCLAIMER: Questo mazzo è stato costruito per ridere, non per essere competitivo, in più per i temi trattati non era mia intenzione offendere nessuno quindi se lo trovate di cattivo gusto (e lo è senz'altro) stichezzi, cambiate topic il mondo andrà avanti lo stesso.
Questo mazzo è stato costruito con una rigida serie di regole autoimposte (così rigida che le ho infrante almeno 2 volte nella lista sotto). La gimmick del mazzo è la Playboy Mansion, da qui il nome del mazzo.
Partiamo dal comandante perchè è solo grazie alla sua mantellina porpora che mi è venuta l'idea del mazzo Jodah, the Unifier o meglio questa verisone promo (sempre che sia ancora quella mostrata dal link)
Ecco lui è lo Hugh Hefner di questa magione:
Trovato Hugh la gimmick è stata semplice, riempire il mazzo con conigliette e altri oggetti ritrovabili nella Mansion (giusto per renderlo funzionale). Ogni carta nel mazzo ha una bella signorina rappresentata oppure è un oggetto che una coniglietta apprezzerebbe se regalato.
*: Ho anche pensato che in una lista del genere potessero starci bene degli uccelli del paradiso, da inserire al posto di Bard Class che di per se è uno strappo alle regole che ho fissato all'inizio, così come Relic of Legends ma quest'ultima può essere visto come il pendente di una collana.
Comunque montanto il mazzo il mazzo ho riscoperto le vecchie arte del blocco Mirrodin in cui poppute signorine mezze nude erano la norma e mi sono ricordato cosa mi ha attirato verso magic agli inizi
Se avete domande su eventuali carte o se avete carte con art che sono perfette per il mazzo e mi sono sfuggite dite pure, ho una spiegazione per ogni signola carta non terra del mazzo