spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 14 ago '23, 15:21

@Fillo per me considera solo la carta bianca, penso che tra le 5 sia quella che descrive meglio un evento
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 14 ago '23, 16:35

Allora prima di annunciare il vincitore qualche commento sulle carte (anche perché prima commento e poi decido, ma dettagli):

Emilio:
Carta semplice, eppure efficace. Credo rappresenti perfettamente l'evento in questione. Ora che sappiamo chi siamo, possiamo "gestirci" come vogliamo.

Fabri:
Tematicamente è tutto perfetto <3.<3 ogni singola abilità è perfettamente in flavour con la storia. L'unica cosa avrei dato anche minacciare alle pedine della battaglia. Un po' per la carta in sé che così è più facile da flippare, un po' per il flavour perché anche a Napoleone l'idea di tutte le nazioni europee alleate contro di lui un po' la cagarella gliela fece venire.

Junius:
Non conoscevo l'evento in questione, quindi già plus, sappilo. Anche in questo caso direi la carta è assolutamente in linea, anche se forse l'ultimo chapter era meglio wordarlo di modo che l'emblema desse l'effetto alle creature, perché così o pago mana per tutte o pago vite per tutte, non posso mischiare i pagamenti (poi magari era il tuo obiettivo e ho frainteso io, sappimi dire). Al di là di questo perfettamente on point

Khalhi:
Come per emilio carta dall'effetto modesto per una storia modesta, ma decisamente sul punto. L'unica cosa che non riesco a capire è il nesso con l'effetto "ogni giocatore può mettere una terra in campo" :? Forse perché rappresenta un passo avanti? Non so, non riesco a vedere connessioni con l'evento raccontato se non l'essere letteralmente l'opposto di smallpox

Deugemo:
Anche nel tuo caso carta perfettamente tematizzata :=. Credo gli americani abbiano ancora il PTSD dai Vietcong che li circondano passando dalla Cambogia XD Unico appunto l'effetto finale che secondo me era più appropriato se era tipo un rubare terre avversarie; che rappresentava meglio il fatto di ri-appropriarsi delle terre riunificando la nazione

Sorin:
Anche nel tuo caso carta semplice ma sul pezzo. Quello di Annibale fu un evento più che storico, qualcuno finalmente rimise al suo posto Roma e anche se poi non la conquistò, comunque gli mostrò che il suo esercito non era certamente invincibile come sembrava. Ottima la spiegazione di come intendere la carta, stavo già per farti il pelo sul primo capitolo XD

Nonostante tutti i progniostici alla fine nomino vincitore:
Spoiler:
Fabrimagic!
Mi è piaciuto molto la rappresentazione di waterloo e soprattutto la parte del congresso di Vienna. Complimenti!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 14 ago '23, 18:47

io avrei fatto vincere khalni, carta bellissima
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 14 ago '23, 19:19

Però voglio sapere se ho fatto bene a sottoporre la bianca o se un'altra carta delle mie avrebbe potuto vincere 8)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 14 ago '23, 19:40

Deugemo ha scritto:Però voglio sapere se ho fatto bene a sottoporre la bianca o se un'altra carta delle mie avrebbe potuto vincere 8)

Probabilmente con la nera mi avresti stuzzicato parecchio ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 15 ago '23, 17:28

quindi tocca a fabri postare la consegna giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 15 ago '23, 21:56

Ok siccome Fabri non risulta vivo, nomino 2° Emilio! Ergo se fabri non batterà un colpo entro giovedì sera subentrerà lui ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 18 ago '23, 11:42

Visto che Fabri è ancora latitante, propongo il CONSEGNONE DEL CONCORSONE.
Questo concorso durerà leggermente di più, e le carte verranno giudicare sabato 26
Però... ne dovrete fare 2!
Esatto... la consegna è: Duel Decks
Dovrete creare due carte che entrino a far parte dei duel deck Spammers VS Mod. Una ovviamente nel mazzo Spammer e una nel mazzo Mod.
Per chi non ha presente il progetto, ecco qui:
viewtopic.php?f=17&t=17976

Nota: anche se è facile raffigurare gli utenti famosi come creature leggendarie, sono gradite anche creature "comune" e magie noncreatura per rendere il tutto credibile come vero prodotto della serie Duel Decks.

EDIT: qualche dettaglio e regolina in più
- il mazzo Mod è :B: :U: :G:
- il mazzo Spammer è :W: :B: :R:
- in teoria erano già state fatte due carte: Legolax (Mod) e alvoi (Spammer). Ma non ricordo granchè.
- il mazzo Spammer ha una strategia aggro/pedine; il mazzo Mod ha una strategia più da control (mi pare di ricordare che Legolax counterasse le abilità attivate)
Ultima modifica di il meglio emilio il 18 ago '23, 13:28, modificato 2 volte in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 18 ago '23, 12:12

Lol, guarda cos'ho trovato su quel topic:

Bottle Gnome ha scritto:La differenza tra i due è che legolax adempie al suo compito in maniera nettamente superiore, aiuta gli altri utenti sfornando risposte esaustive e complete, senza il bisogno di vantarsi come fa alvoi. Sembra infatti che il suo scopo principale sia più che altro quello di creare un personaggio (alvoi lo spammone, wow, l'ambizione di ogni 13enne frequentatore di forum) anzichè quello di essere effettivamente di reale utilità agli altri utenti.
Una volta su questo topic si parlava del duel deck spammers vs mods, ora può essere rinominato in "chi spamma meglio di alvoi?".


Tiè beccati questa, brutto gnomo da bottiglia, io sono ancora qui e tu dove sei? L'utente medio di metagame manco sa che faccia tu abbia. Torna nelle fogne
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 18 ago '23, 12:25

alvoi ha scritto:Lol, guarda cos'ho trovato su quel topic:

Bottle Gnome ha scritto:La differenza tra i due è che legolax adempie al suo compito in maniera nettamente superiore, aiuta gli altri utenti sfornando risposte esaustive e complete, senza il bisogno di vantarsi come fa alvoi. Sembra infatti che il suo scopo principale sia più che altro quello di creare un personaggio (alvoi lo spammone, wow, l'ambizione di ogni 13enne frequentatore di forum) anzichè quello di essere effettivamente di reale utilità agli altri utenti.
Una volta su questo topic si parlava del duel deck spammers vs mods, ora può essere rinominato in "chi spamma meglio di alvoi?".


Tiè beccati questa, brutto gnomo da bottiglia, io sono ancora qui e tu dove sei? L'utente medio di metagame manco sa che faccia tu abbia. Torna nelle fogne


Però su una cosa aveva ragione: sei entrato nel forum quando avevi tipo 13 anni.
Peccato che oltre a "spammare" sei anche diventato il miglior mod che c'è.
Poi comunque lo hai zittito a dovere con la tua risposta XD

Comunque stando al topic originale il mazzo Mod è :B: :U: :G: e il mazzo Spammer è :R: :B: :W: , ma se volete prendervi più libertà non è un problema
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite