spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 futuro] Izzet

Messaggioda PQ » 28 ago '12, 9:46

No ditemi che se stiamo montando un for fun me ne vado XD
Index ti da quella bella sensazione di impotenza nel vedere che pescherai landa per i prossimi 5 turni e non poterci fare assolutamente nulla!!! Sicuramente qualcosa per la manipolazione del mazzo verrà fuori... Index non è di certo un top deck come ponder!! :P ci sono 2 gilde con il blu nella prima espansione, per cui qualcosa verrà sicuramente fuori!

Reforge the soul è uno svantaggio contro tutti i mazzi perchè teoricamente da come sembra montato questo mazzo tu la mano non te la dovresti smontare.... Fai il giochino delver, flippo delver tu non fai più nulla! quindi ridare nuove energie all'oppo non mi sembra unagran mossa!
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 28 ago '12, 10:03

Ma a parte sapere che serviranno Snap, delver e bonfire non ha senso pensare a un mazzo con sole 2 carte di izzet spoilerate, avere pazienza avere pazienza avere pazienza...
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 28 ago '12, 10:19

PQ ha scritto:No ditemi che se stiamo montando un for fun me ne vado XD
Index ti da quella bella sensazione di impotenza nel vedere che pescherai landa per i prossimi 5 turni e non poterci fare assolutamente nulla!!! Sicuramente qualcosa per la manipolazione del mazzo verrà fuori... Index non è di certo un top deck come ponder!! :P ci sono 2 gilde con il blu nella prima espansione, per cui qualcosa verrà sicuramente fuori!
Sacrosanta la tua annotazione sulla possibilità di migliori uscite, ma col materiale al momento presente Index non va sottovalutato, anche perché per l'appunto c'è Thought Scour per buttare via la morchia che non vogliamo pescare, e nel mazzo possiamo inserire anche Desperate Ravings o Saccheggio degli Infedeli, oltre al charm che ha quello stesso effetto. Insomma, non gettiamo troppo fango su quella carta... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 28 ago '12, 17:52

Index è un -1 bello è buono ragazzi,se per aggiustarmi la mano devo sprecare uno slot ed andare in svantaggio carte,preferisco non aggiustarmela (per il momento).
Io comunque alle porte di M13 speravo davvero nella ristampa di Saggio di Epityr
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 28 ago '12, 17:56

prorpio un meno uno non lo considerei, poter sistemare le prossime pescate non è poi cosi male ovviamente non vale ne un ponderare ne un predestinare perchè perdi una carta ma il poter evitare un paio di pescate morte potrebbe valere anche gli slot occupati...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 28 ago '12, 18:55

E comunque scordiamoci qualcosa di potente come Ponder. Il massimo che posso immaginare è una carta simile a Serum Visions, neanche a Predestinare perché almeno la meccanica inversa abbassa un pelo la potenza della carta. Purtroppo, la coppia Delver-Snapcaster ha fatto troppi danni, e stampare una carta da bannare immediatamente in Modern per la Wizard sarebbe una mossa alla Tafazzi...

Ad ogni modo continuo a ritenere questo hate contro Index esagerato, specialmente se parliamo di un deck da infarcire di spell pescose e miracoli, condito giusto da quelle creature in grado di aiutarci, su tutte il goblin di RtR e Talrand, Sky Summoner, che la farebbe da padrone.

A proposito, tornando ancor più in topic: speriamo piuttosto che ci sia una qualche risorsa per attuare effetti analoghi al Noxious Revival, che ci starebbe da matti qui!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 28 ago '12, 19:09

Barry ha scritto:Index è un -1 bello è buono ragazzi,se per aggiustarmi la mano devo sprecare uno slot ed andare in svantaggio carte,preferisco non aggiustarmela (per il momento).

Totalmente d'accordo.
Index veramente è inguardabile e non fa nulla: le carte quelle sono e quelle rimangono, rallenta solo l'agonia, poi peschi le terre che hai messo in 4° o 5° posizione. Non ti evita le pescate morte come gli altri peschini, ma ne posticipa solo l'avvento. E richiede una ulteriore spell, per poter pescare una delle carte manipolate con Index.
Infine, Index, non può essere considerato un sostituto di un peschino! E' un manipolatore di deck... e quel tipo di carte non si è mai usato.

Se non ci stamperanno un peschino decente a costo 1, mi accontenterei di una ristampa di Telling Time... che se non erro è uscita con Ravnica 1.0
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda PQ » 28 ago '12, 19:23

Diablo ha scritto:
Barry ha scritto:Index è un -1 bello è buono ragazzi,se per aggiustarmi la mano devo sprecare uno slot ed andare in svantaggio carte,preferisco non aggiustarmela (per il momento).

Totalmente d'accordo.
Index veramente è inguardabile e non fa nulla: le carte quelle sono e quelle rimangono, rallenta solo l'agonia, poi peschi le terre che hai messo in 4° o 5° posizione. Non ti evita le pescate morte come gli altri peschini, ma ne posticipa solo l'avvento. E richiede una ulteriore spell, per poter pescare una delle carte manipolate con Index.
Infine, Index, non può essere considerato un sostituto di un peschino! E' un manipolatore di deck... e quel tipo di carte non si è mai usato.

Se non ci stamperanno un peschino decente a costo 1, mi accontenterei di una ristampa di Telling Time... che se non erro è uscita con Ravnica 1.0

Stra concordo.... Telling time ha comunque il suo perchè e manipola una sola carta! Sinceramente più ci penso più non mi vengono in mente delle bombe assurde rosse o blu che potresti prendere adesso....
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 29 ago '12, 0:04

kingfede ha scritto:
Ad ogni modo continuo a ritenere questo hate contro Index esagerato, specialmente se parliamo di un deck da infarcire di spell pescose e miracoli, condito giusto da quelle creature in grado di aiutarci, su tutte il goblin di RtR e Talrand, Sky Summoner, che la farebbe da padrone.

Questa volta non sono d'accordo, Indexè una dei Manipulator più brutti che io abbia mai visto...sinceramente, è una carta che non mi piace assolutamente e penso che in ben pochi siano contro quello che ho scritto.

A proposito, tornando ancor più in topic: speriamo piuttosto che ci sia una qualche risorsa per attuare effetti analoghi al Noxious Revival, che ci starebbe da matti qui!

Quella è una bella carta, sicuramente uscirà un qualcosa di simile per i Golgari, ma non so quanto possa essere giocata in Izzet, il Mana Phyrexiano esce, e non lo vedremo in Standard per un bel po di tempo, penso che la Wizzy abbia notato la potenza di quella meccanica forse fin troppo semplice, e come dicono i Gruul: "Più è semplice, più fa male".
Del resto, a chi è mai importato veramente di quei 2 punti vita persi per una Surgical Extraction, o anche per una semplicissima Gitaxian Probe, è un costo irrisorio, un po come le Shocklands, se ci serve stappata, che ce ne frega di 2 semplicissimi punti vita.

@PQ a dire la verità Telling Time (la prossima volta ricordati di taggare, anche se è già stata citata) manipola 2 carte su 3, è vero che una va comunque in cima, ma la scelta di quella è considerata manipolazione, ma ciò non toglie che sia una bellissima carta (a parer mio), e poi è uscita con Rav 1.0, del resto, anche il Ponder manipolava 3/3 con pescata aggiuntiva, solo con un effetto aggiuntivo che era assolutamente formidabile.

Riguardo al Serum Vision, io ci spero vivamente, è forse il manipolatore + peschino più forte di tutto il Modern insieme allo Sleight of Hand.
Comunque, in ottica Ravnica, sicuramente il Telling Time è la carta più plausibile, ma potremmo vederne delle belle.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

[T2 SVILUPPO] U/R Izzet

Messaggioda Lukinho89 » 7 ott '12, 19:20

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se frequento da un po' il sito e seguo spesso le vostre discussioni.

Già da qualche settimana, da quando sono cominciati a uscire gli spoiler delle carte di RtR, ho cominciato a prepararmi per realizzare un mazzo che sia competitivo per i tornei T2. Devo dire che mi fa impazzire il B/G (o B/G/R) Zombie, ma il costo che si aggira sempre intorno ai 250/300€ mi ha decisamente scoraggiato.

Vorrei infatti spendere un massimo di 200€ per creare un mazzo che possa dire la sua in Standard, per questo ho pensato ad un U/R che si basi sul Guttersnipe, micidiale a mio parere, e sul Goblin Electromancer.

Questa è la lista che ho realizzato:

Creature (17):

4x Guttersnipe
4x Goblin Electromancer
4x Blistercoil Weird
4x Vexing Devil
1x Niv-Mizzet, Dracogenius

Istantanei (17):

3x Brimstone Volley
2x Counterflux
2x Essence Backlash
4x Izzet Charm
3x Searing Spear
3x Syncopate

Stregonerie (2):

2x Epic Experiment

Planeswalker (2):

2x Chandra, the Firebrand

Terre (22):

3x Cavern of Souls
4x Steam Vents
4x Sulfur Falls
6x Mountain
5x Island

Essendo alle prime armi ho diversi dubbi, sia sull'utilità di un solo Niv-Mizzet, Dracogenius, che sarebbe la chiusura del mazzo, sia sui Vexing Devil, creatura a mio parere fantastica che però non viene poi tanto usata alla fin fine da quello che mi pare di notare.

Tra gli istantanei e le stregonerie quelle che mi sembrano migliori sono l'Izzet Charm e l'Epic Experiment, mentre i counter e gli spari non so se sono quelli giusti da giocare o se c'è di meglio.

Infine le due Chandra, the Firebrand mi sembrano molto utili al mazzo soprattutto con la seconda abilità, che se giocata in presenza di un Cecchino su, ad esempio, una Brimstone Volley dopo l'uccisione di una creatura diventerebbe devastante (sarebbero 5 danni dati dalla Brimstone Volley più 2 dati dall'abilità del Cecchino moltiplicati per due --> 14 danni totali).

Vorrei quindi sapere da voi che siete esperti tutti i miglioramenti possibili per questo mazzo, ma soprattutto se un mazzo costruito in questo modo può dire concretamente la sua in T2.

Grazie in anticipo a tutti! :)
Lukinho89
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy