spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 4 ago '23, 15:05

Scusate, se ho Shark typhoon in gioco e faccio wrath of God la pedina entra prima o dopo l'effetto di wratta?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 4 ago '23, 15:09

prima, perché l'abilità trigghera mentre stai lanciando la wratta, di conseguenza nella pila andrà dopo e si risolverà prima ;)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 4 ago '23, 15:12

Fillo94 ha scritto:prima, perché l'abilità trigghera mentre stai lanciando la wratta, di conseguenza nella pila andrà dopo e si risolverà prima ;)

Peccato. Quando é il momento di imbrogliare sul serio il blu non te lo trovi mai TT_TT
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 11 ago '23, 19:19

Al_Pharazon ha scritto:
Fillo94 ha scritto:prima, perché l'abilità trigghera mentre stai lanciando la wratta, di conseguenza nella pila andrà dopo e si risolverà prima ;)

Peccato. Quando é il momento di imbrogliare sul serio il blu non te lo trovi mai TT_TT

Be' insomma, ci sono un bel po' di cose che sembrano illegali che il blu è capace di fare XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 16 ago '23, 10:30

Non capisco se è un errore di Arena o meno :? Se esilio wavesifter con il -2 di Vivien, Champion of the Wilds, poi posso giocarlo con evoke dell'esilio? Leggendo l'effetto mi parrebbe di sì, ma Arena non mi permetteva di farlo :_o
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 ago '23, 11:44

Secondo me sí, è un cast alternativo, evoke funziona da ogni zona e non solo dalla mano
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

bequeathal (lascito) funziona sui token?

Messaggioda 86max86 » 17 ago '23, 20:10

Ciao a tutti, ho cercato sul web ma non mi è ancora chiaro se la carta bequeathal funziona nel caso in cui venga assegnata su un token creatura oppure no. Perché in alcuni è riportato "quando la creatura muore", in altri "quando finisce nel cimitero".
Inoltre volevo sapere se funziona su una creatura con "undying" come il young wolf.
Grazie
86max86
Livello IV
Livello IV

Re: bequeathal (lascito) funziona sui token?

Messaggioda HowardRoark » 17 ago '23, 20:39

1) Sì, funziona anche sui tokens. Non sono sicuro che funzioni se questi vengono rimbalzati in qualche modo (ad es. con unsummon), ma credo di no.

2) Se la creatura con undying muore, puoi decidere se mettere in pila prima quest'abilità e poi quella dell'incantesimo o viceversa ma si innescano entrambe.
HowardRoark
Livello IX
Livello IX

Messaggioda il meglio emilio » 17 ago '23, 21:16

HowardRoark ha scritto:Non sono sicuro che funzioni se questi vengono rimbalzati in qualche modo (ad es. con unsummon), ma credo di no.

In quel caso non funziona, la pedina mica muore
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 17 ago '23, 21:17

86max86 ha scritto:Ciao a tutti, ho cercato sul web ma non mi è ancora chiaro se la carta bequeathal funziona nel caso in cui venga assegnata su un token creatura oppure no. Perché in alcuni è riportato "quando la creatura muore", in altri "quando finisce nel cimitero".
Inoltre volevo sapere se funziona su una creatura con "undying" come il young wolf.
Grazie

Ciao Max, la risposta è che funziona per entrambi.
Nel primo caso tieni sempre a mente che la parola "muore" è una semplificazione della frase "viene messa nel cimitero dal campo di battaglia" e che anche i token vanno al cimitero, semplicemente dopo scompaiono nell'aere e smettono di esistere.
Nel caso della seconda invece funziona perché Undying è un'abilità che, una volta che la creatura viene messa nel cimitero dal campo, si attiva e riporta la creatura in campo con 1 segnalino. Ergo il cimitero lo tocca e bequeathal si attiva :D

HowardRoark ha scritto:Non sono sicuro che funzioni se questi vengono rimbalzati in qualche modo (ad es. con unsummon), ma credo di no

No perché il cimitero non lo tocca la creatura
Fillo94
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale