Ciao a tutti.
Il mio migliore amico mi ha chiesto di montargli un mazzo Commander, ma io non sono capace perché non ci ho mai giocato. Gli ho dato le mie indicazioni e gli ho detto che secondo me i mazzi Commander sono tutti forti, la differenza la fa Sensei's divining top, non voglio aprire una discussione se ho ragione o no, vorrei un mazzo che ruota attorno alla cappa e limiti gli altri per quanto possibile.
Quindi la prima indicazione che é venuta fuori é stata blu nero per i molti tutori del nero, trinket mage del blu e carte come opposition agent, Ashiok, dream render e Shadow of doubt. Poi c'è il che ha enlightened tutor.
La nostra idea è un control con molti planeswalker e come Commander ho pensato appunto a merieke ri berit per rubare i Commander agli altri. Potreste fornirmi qualche indicazione su come si monta un control in Commander? Anche qualche lista di questi colori mi piacerebbe vedere.
Non so quanti cantrip si giocano ad es., quanti removal, quante wratte, quanti tutori, quanti rampini, quante counter etc.etc. di molti di questi ne esistono "i migliori" ma non so quali sono a parte sol ring.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.