spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 31 lug '23, 11:10

Devo ammettere che a sto giro è stato difficile fare una carta; purtroppo sono in un periodo che di musica ne ascolto molto poca tra podcast e video su youtube, ma ho fatto la carta sulla band che ho pensato sarei più incline andare a seguire un concerto se fosse possibile. Ecco quindi a voi:
Spoiler:

Per chi non la conoscesse (in tanti immagino) è una band rock cristiana che negli USA è abbastanza famosa anche nell'ambito non cristiano.
Ho scelto questo design perché è parecchio poliedrica come band, dato che può spaziare da brani rock/metal come Monster o Feel Invicible, a pezzi molto più rilassati come Stars(la mia preferita per inciso). Non solo, ma questo è proprio il vanto stesso della band dato che i membri provenivano originariamente da contesti musicali diversi all'interno del rock stesso.
Per le motivazioni di qui sopra ho scelto l'abilità attivata e il tipo (che rappresentano il cambiare spesso genere), la determinazione per forza e costituzione (che rappresenta il vanto ad essere una band diversa) e i colori (blu per gli effetti e nero per il fatto di essere comunque principalmente metal)

Per chi fosse curioso linko sotto i tre brani citati:
Spoiler:



Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 31 lug '23, 13:50

Ragazzi questa consegna è bellissima ma sono in analysis paralysis TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 31 lug '23, 14:28

Vabbè, dai, proviamo con questa:



Ora sono leggermente di fretta che devo andare a fare ripetizioni di filosofia greca. Poi se serve vi spiego le abilità
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 31 lug '23, 18:29

Se non posso dire che sia IL preferito, sicuramente è tra i cantanti che ho ascoltato di più (in fatto di gusti musicali sono un vanillone, sappiatelo).


...E poi certe carte hanno così tanto flavor che non si possono non postare :D


Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 31 lug '23, 19:09

Rancore ha scritto:Se non posso dire che sia IL preferito, sicuramente è tra i cantanti che ho ascoltato di più.


Sicuramente per me è il numero 1. Dai 14 ai 17 anni ho praticamente ascoltato solo Faber. Poi mi sono ampliato un pochino con De Gregori e Fossati che per me formano la sacra trinità della musica italiana. Dopodiché ho imparato l'inglese e Cohen ha preso il primo posto nel mio cuore :D (ho fatto pure la tesi di maturità su Cohen)

Comunque da te mi aspettavo una citazione al tuo omonimo (lo so te l'ho già scritto su whatsapp):



Adesso dobbiamo vedere se anche Sting mi deluderà...

Visto che siamo in tema, vi ricordo che su questo magnifico forum esiste un topic PER PARLARE DELLA MUSICA! Se ritornassimo a parlarne sarebbe epico, sono molto curioso di cosa ascoltiate XD c'era anche il topic in cui si linkavano i brani che si stavano ascoltando in quel momento, stile BeReal ante litteram

Tornando alla mia carta:

alvoi ha scritto:


Gionata Boschetti, in "arte" Sfera Ebbasta, è un trapper italiano. Il colore rosso perché è legato all'amore (cfr. Cupido) ma anche all'irruenza e soprattutto si è tinto i capelli di rosso.

Ha protezione dal blu perché il blu è il colore della polizia come dice anche Chadia Rodríguez nella sua hit Dale. E il nostro Gionata in Visiera a Becco tiene a ricordarci che "luce blu vuol dire solo corri".

Ad ogni turno crea una pedina tesoro perché, come dice in Ricchi x Sempre lui sarà ricco per sempre. E fa soldi perché è una rockstar (cfr. Rockstar).

Ultima linea di testo: ricordo che è un trapper (non come il trapper Boro Boro che in Trapper dice "giuro che non sono un trapper"). E i trapper in Magic una cosa fanno:

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 31 lug '23, 19:59

Bellissima carta rancore <3.<3

alvoi ha scritto:Ultima linea di testo: ricordo che è un trapper (non come il trapper Boro Boro che in Trapper dice "giuro che non sono un trapper"). E i trapper in Magic una cosa fanno:

Chapeau XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 31 lug '23, 22:00

Ah quanto la volevo fare questa:
Spoiler:
Immagine

Per chi non li conoscesse (malissimo), Bardomagno è il progetto musicale di Feudalesimo e Libertà, "lo vero et unico Partito politico che - pe’ volontade divina - difende li interessi dello Popolo". Creano canzoni originali e cover in chiave medievale-sacroromanoimperiale, con alcuni progetti riguardo epoche diverse (vedi "Cerveza y Latifondo"... Dico sul serio, muoviti!).
Tradurli in chiave magic è stato decisamente complicato, ma alla fine viste le tematiche, le saghe erano la cosa che più sinergizzava secondo me. Riprendi in mano la saga perchè, beh, chi non vuole il bis? Il secondo effetto per "saltare" al ritornello, sinergizza in maniera interessante con Read Ahead, tra l'altro.
Nell'avventura ho voluto omaggiare una delle loro canzoni, "Deus lo Vult" (altresì detta "Li Bardi son tornati in Locanda"), seguendo meramente le istruzioni :D Infatti, cito letteralmente, "Deus lo Vult, è il grido di battaglia" da cui Battle Cry, e "Deus Lo Vult, Cervegia a volontà", da cui le pedine Cibo (avrei voluto fare una pedina Cervegia o almeno Birra, ma non avevo spazio per scrivere altro, scusate il wall of text).
Scusate per la maniera strana del flavour text, ma veniva comunque o tagliato o sproporzionato.
Bardo e Umano sono ovvi, Sodale è l'appellativo che usano ovunque, ormai il loro marchio di fabbrica. Ah, la carta è rara mitica perchè ovviamente loro sono Mitici :D

Intanto, in sottofondo: "Tremate vergacefali che ite in città, retorno ha faciuto sua rapsodica maestà, che lesto in crociata, con sè vi ducerà, DEUS LO VULT! Niuno ci fermerà!"
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 1 ago '23, 12:45

segnalini sapere, non sapienza :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 1 ago '23, 13:43

fabrimagic ha scritto:segnalini sapere, non sapienza :D
Oops, corretto ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 1 ago '23, 16:48

Spoiler:

Ecco la mia proposta. Probabilmente nessuno conoscerà i Cryoshell qui, ma sono senza dubbio il mio gruppo preferito. Sono un gruppo danese, con una storia del tutto particolare: all'inizio era un progetto interno alla LEGO, che si proponeva di riunire dei dipendenti con talento musicale per rafforzare i legami fra colleghi. Poi, dato che i tre membri del gruppo erano molto affiatati, e che la cantante, Christine Lorentzen ha una voce strepitosa, hanno proposto loro di realizzare delle canzoni per i trailer animati dei Bionicle, una delle serie di prodotti più di successo della storia della Lego. Le canzoni in questione furono Creeping in my soul, Closer to the truth e Bye Bye Babylon, che portarono il gruppo anche a un successo musicale anche fuori dalla Danimarca. A dire il vero, in quegli anni la Lego fu salvata dalla bancarotta proprio dal successo assurdo che ebbero i Bionicle, e non posso fare a meno di pensare che i Cryoshell abbiano avuto un ruolo non indifferente in questo.
Hanno prodotto un album che porta il loro nome, poi circa dal 2014 hanno iniziato un percorso sperimentale che li porta a produrre circa un singolo all'anno (la musica per loro è un piacere, non un lavoro), molto sperimentali e pionieristici, pur in ambito rock. Mi sono ritrovato più volte a scrivere con la loro musica in sottofondo, e non finiscono mai di ispirarmi.

Qui vi linko i brani che ho citato nella carta, e le cui abilità ho cercato di rendere legate alle canzoni stesse ma anche sinergiche fra loro:

Creeping in my soul
https://youtu.be/Jc73MRZiVuM

Dive
https://youtu.be/zSHX2gXnWrY

Faux (la mia preferita in assoluto)
https://youtu.be/fCrClxV2LNE

Qui sotto invece trovate, se vorrete il link alla mia playlist con tutta la loro musica. Non dimenticate di mettere like!
https://www.youtube.com/playlist?list=PL3X1UkISt1GGrjN-SLinSVwKJketHMgAG
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite