spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WOE] Wilds of Eldraine / Terre Selvagge di Eldraine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WOE] Wilds of Eldraine / Terre Selvagge di Eldraine

Messaggioda Sting » 29 lug '23, 13:03

Cemento ha scritto:Rosewater ha detto che hanno cambiato policy sui planeswalker, a partire da Wilds of Eldraine scendono a 1 a set.

Personalmente penso che si siano accorti che ormai lo spazio di progettazione per i Planeswalker si stà esaurendo e non hanno più quel feel caratteristico.
(per esempio le 80.000 Chandra, etc.)

In qualche caso anche le carte Saga ed le battaglie "mangiano" da quello spazio, in quanto esistono solo determinate combinazioni e sinergie che possono essere concatenate insieme.

in secondo luogo, in qualche caso possono riciclare i PW senza scintilla per rimpolpare le creature leggendarie del set senza creare nuovi personaggi, ad esempio per lo slot carta rara.
I "buchi" lasciati dai PW mancanti a livello mitico li puoi anche riempire con Artefatti, Stregonerie e Istantanei, etc.
(come ad esempio con la classica Mitica rossa inutile e senza senso.... XD )

Poi, qualcuno ha detto Creatura Leggendaria?? :D

Immagine
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 29 lug '23, 13:47

Sting ha scritto:in secondo luogo, in qualche caso possono riciclare i PW senza scintilla per rimpolpare le creature leggendarie del set senza creare nuovi personaggi, ad esempio per lo slot carta rara.

Non so quanto questi "PW commanderizzati" avranno successo. Molti personaggi erano impopolari a livello di design e lo saranno anche come creature. Tutti umanoidi tutti uguali. Non credo che i giocatori commander saranno felici di avere 56 versioni di Huatli come comandante dinosauri, ma preferiranno avere dinosauri grossi. Io stesso se proprio dovessi scegliere un comandante dinosauro umano preferirei l'imperatore di Ixalan piuttosto che Huatli.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 14:56

il meglio emilio ha scritto:Non mi importa. Voglio più dinosauri più grossi.

Fixed
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 29 lug '23, 15:25

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:in secondo luogo, in qualche caso possono riciclare i PW senza scintilla per rimpolpare le creature leggendarie del set senza creare nuovi personaggi, ad esempio per lo slot carta rara.

Non so quanto questi "PW commanderizzati" avranno successo. Molti personaggi erano impopolari a livello di design e lo saranno anche come creature. Tutti umanoidi tutti uguali. Non credo che i giocatori commander saranno felici di avere 56 versioni di Huatli come comandante dinosauri, ma preferiranno avere dinosauri grossi. Io stesso se proprio dovessi scegliere un comandante dinosauro umano preferirei l'imperatore di Ixalan piuttosto che Huatli.

Quel paragrafo lo intendo come una forma di "pigrizia" per il world building dei Set, visto che alcuni slot sono già per i PW commanderizzati che fanno parte della storia e quindi tagliano sui personaggi leggendari secondari o quelli "filler" che servono per coprire una combinazione di colori,etc.
Se capita che debbano estendere la fascia dei leggendari includendo anche le Non Comuni, per esempio per un archetipo sui leggendari, allora avere già qualche slot con qualche possibile placeholder o rimpiazzo, potrebbe essere utile per semplificare il tutto.

Per il resto condivido tutto quello che hai detto.
Penso che i PW Commanderizzati siano soprattutto per il Brawl (se ancora esiste), e non per il VERO commander, in quanto gli permette di avere più combinazioni di colori coperte in Standard senza avere personaggi dedicati.

Per il commander li vedo utili solo 4 fun nel caso volessi fare un mazzo a tema tipo "50 Sfumature di XXX" con tutte le versioni PW e Creatura leggendaria di un determinato personaggio... XD

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 29 lug '23, 15:26

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Non mi importa. Voglio più dinosauri più grossi.

Fixed

Ma in realtà non ne voglio così tanti dai, andrei in crisi perchè non saprei cosa togliere dal mio mazzo commander XD
Infatti da Ixalan 2 vorrei anche tanti pirati e tritoni

Sting ha scritto:Penso che i PW Commanderizzati siano soprattutto per il Brawl (se ancora esiste), e non per il VERO commander, in quanto gli permette di avere più combinazioni di colori coperte in Standard senza avere personaggi dedicati.

Interessante riflessione! è vero che esiste anche il brawl.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 15:31

Avete mai visto una persona giocare brawl?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 29 lug '23, 15:33

alvoi ha scritto:Avete mai visto una persona giocare brawl?

Esattamente, è per quello che chiedevo se esiste ancora... XD
Poi non c'era anche Oathkeeper ( o qualcosa di simile) dove avevi il personaggio e una magia come comandante?

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 15:34

Oathbreaker?

No io gioco Historic Brawl su Arena, però non ho mai nemmeno pensato di giocare Standard Brawl...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 29 lug '23, 15:46

alvoi ha scritto:Oathbreaker?

Grazie Alvoi,
10 Punti a Grifondoro.

Purtroppo ho guardato le regole e funziona con i PW e non con le creature leggendarie, se ho capito bene...
Ho detto una castroneria... come al solito :D

alvoi ha scritto:No io gioco Historic Brawl su Arena, però non ho mai nemmeno pensato di giocare Standard Brawl...

Se ricordo bene in origine era legato allo standard, ma come facile intuire i giocatori non vogliono cambiare mazzo ogni 5 minuti e quindi ha più senso farlo in un formato un pochino più stabile.

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 29 lug '23, 15:58

Nessuno sano di mente giocherebbe mai Brawl cartaceo. Altra cosa che la wotc ha fallire nel capire analizzando il commander.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni