Fediii ha scritto:Vedendo il prezzo, sarei molto propenso a prendere il Duel Decks "Nissa vs. Ob Nixilis", così avrei almeno uno dei due mazzi mono pensati inizialmente. Quindi mi basterebbe solo trovare un altro Duel Decks che contenga un mono rosso che sia all'incirca dello stesso livello di potenza del mono nero di Ob Nixilis: ne conosci uno?
Rispondo solo a questa perché mi sono appena svegliato e ho sonno, poi se nessun altro ti risponde agli altri dubbi torno per quelli.
I duel deck monorossi sono:
— Goblins di Elves vs Goblins (presente nella Anthology)
— Chandra di Jace vs Chandra (presente nella Anthology)
— Dragons di Knight vs Dragons
— Koth di Venser vs Koth
— Goblins di Merfolks vs Goblins
mentre d'altra parte quelli mononeri sono:
— Demonic di Divine vs Demonic (presente nella Anthology)
— Liliana di Garruk vs Liliana (presente nella Anthology)
— Phyrexia di Phyrexia vs the Coalition
— Ob Nixilis di Nissa vs Ob Nixilis
Per questo ti consigliavo la Anthology: contiene quattro duel decks, di cui due con mazzi mono rossi e due con mazzi mono neri, dandoti già molta varianza. Poi soprattutto fai l'investimento iniziale, ci butti quei 90€ lì, e poi diciamo sei abbastanza sicuro di avere tanta rigiocabilità e tante possibili combinazioni di sfide da fare.
Se non ti ho convinto, e vuoi restare sul Nissa vs Ob Nixilis, io quasi quasi ti consiglierei il Venser vs Koth, per due motivi: primo, Nissa vs Ob Nixilis ha due mazzi comandati da due planeswalker, e in questo modo avresti altri due planeswalker negli altri due mazzi; secondo, i colori sono quelli complementari, quindi avresti quattro mazzi di colori
,
,
e
rispettivamente. Poi inoltre non andresti a prendere singolarmente nessuno dei duel deck presenti nella Anthology, per cui se un giorno vorrai decidere di prenderla non avrai sovrapposizioni