Ottimo, allora sí per sleeve e portamazzi immagino tu possa mettere da parte 15-20€ quindi te ne rimangono comunque abbastanza per due bei mazzi
Fediii ha scritto:ho letto di questo Commander, il quale mi sembra di aver capito sia tipo una versione "multiplayer", ma è già tanto che io abbia trovato una persona con cui giocarci, figuriamoci due. Però una curiosità: se prendo un mazzo non Commander non mi sarà possibile giocare alla versione multiplayer e viceversa? Cosa cambia a livello di carte?
Nah, la differenza non è multiplayer o meno, la differenza è soltanto la struttura del mazzo (60 e 4x vs 100 e 1x). Si può giocare a Commander 1vs1 così come si può giocare a Magic "vero" in multiplayer. A livello di carte non cambia nulla, il gioco è quello.
Allora, il primo consiglio che ti avrei dato sarebbe quello di prendere un Duel Deck. I Duel Deck erano prodotti ufficiali che contengono 2 mazzi abbastanza bilanciati da giocare uno contro l'altro, anche piuttosto flavourful, e il prezzo si aggira intorno ai 20-25€ (prezzo per due mazzi). C'è un unico problema con quello che chiedi tu: non esiste nessun duel deck
vs
. Ce ne sono di
vs
,
vs
,
vs
e tantissime altre combinazioni ma non puro mononero contro monorosso. C'è quello di Sorin vs Tibalt che è
vs
ma appunto non sono monocolore quindi non è quello che chiedete.
L'altro consiglio che mi viene in mente è il seguente: la Wizards ha pubblicato tre mazzi precostruiti in una cosiddetta Premium Deck Series, e due di questi mazzi sono esattamente mono nero e mono rosso! Il mono nero lo trovi su mkm a circa 65€ (
https://www.cardmarket.com/it/Magic/Pro ... n-Full-Set) mentre quello mono rosso lo trovi sempre su mkm intorno ai 35€ (
https://www.cardmarket.com/it/Magic/Pro ... g-Full-Set). Quindi sforeresti il tuo budget, per quello chiedevo, però otterresti due bei mazzi che sono al 100% foil, abbastanza divertenti da giocare, e contengono anche carte forti e costose e iconiche di Magic. L'unico problema è forse che sono due mazzi super lineari che hanno strategie semplici, quindi magari le partite possono sembrare dopo un po' un po' tutte uguali. E non mi è ben chiaro se ci sia una differenza di power level tra i due
La terza idea che mi viene in mente è fare un po' di deckbuilding qui sul forum e scrivere tu le liste dei due mazzi, prenderti le carte singole, provare le liste, vedere se qualcosa non va, eventualmente comprare carte nuove per potenziare il mazzo più debole dei due, e ripetere il procedimento. È più lungo ma divertente