spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 20 lug '23, 17:32

Al_Pharazon ha scritto:
Mr.B ha scritto:Diciamo che in Modern non si sono fatti problemi a giocare entrambe vedi il report del mazzo che ha fatto top 8 al torneo di Bologna Qui

Comunque Bowmasters secondo me è più forte di Sheoldred per un po' di motivi, ha flash quindi lo puoi fare in risposta al peschino avversario, costa la metà di Sheoldred e ci puoi uccidere anche le creature con la sua innescata nel caso serva.

Sheoldred, potenzialmente, é più continuo, perché agisce su qualsiasi pescata. Cmq io il bowmasters non l'ho visto nella lista.

effettivamente in quella lista non c'è ma dice che è solo perché non gli sono arrivate le carte in tempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 20 lug '23, 17:33

Cmq, probabilmente, il vero punto a favore di bowmasters rispetto a sheodred é che non è leggendario.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 21 lug '23, 0:07

Ma se ho un equip con Reconfigure (tipo Lizard Blades) attaccato ad una creatura, e voglio spostarlo su un'altra creatura, come faccio? Leggendo la carta a me sembra possibile spostarlo direttamente pagando :2: ma se invece sono su arena e ci provo, pago :2: e si disequippa in automatico e devo pagare altri :2: per equipaggiarlo all'altra creatura. A me sembra strano...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 21 lug '23, 0:15

alvoi ha scritto:Ma se ho un equip con Reconfigure (tipo Lizard Blades) attaccato ad una creatura, e voglio spostarlo su un'altra creatura, come faccio? Leggendo la carta a me sembra possibile spostarlo direttamente pagando :2: ma se invece sono su arena e ci provo, pago :2: e si disequippa in automatico e devo pagare altri :2: per equipaggiarlo all'altra creatura. A me sembra strano...

Boh, in effetti da come è scritto sembrerebbe possibile pagare due per attivare l'opzione "attach to target creature you control" anche se è già equippato
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 21 lug '23, 0:41

alvoi ha scritto:Ma se ho un equip con Reconfigure (tipo Lizard Blades) attaccato ad una creatura, e voglio spostarlo su un'altra creatura, come faccio? Leggendo la carta a me sembra possibile spostarlo direttamente pagando :2: ma se invece sono su arena e ci provo, pago :2: e si disequippa in automatico e devo pagare altri :2: per equipaggiarlo all'altra creatura. A me sembra strano...

La UI di arena fa cagare, ma quando è attaccata e fai l'abilità attivata, ti dovrebbe dare due opzioni. Una è per staccare e l'altra è per attaccare a un'altra creatura
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 22 lug '23, 12:53

Grazie ragazzi, effettivamente funziona come dite voi. Arena fa schifo da usare
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 22 lug '23, 23:32

Questo è il topic ufficiale per Approfondimento Carte e Combo

Potete usarlo per fare domande sul ruling di alcune carte, sulle interazioni tra carte, o sul funzionamento di combo, se non vi sono chiare.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 25 lug '23, 19:29

Scusate potreste chiarirmi bene come funziona sundering titan? Faccio un esempio. Io ho scrubland, godless shrine e palude in gioco. Il mio Oppo ha tropical island e vulcanic island ed isola che succede? Dovrebbe distruggere 5 terre a testa giusto? E che succede quando ci sono le ancient tomb o le terre artefatto?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 25 lug '23, 19:42

Sundering Titan quando entra, se può, distrugge una Pianura, un'Isola, una Palude, una Montagna e una Foresta. Tu indichi quali, e se una terra ha due tipi di terra puoi sceglierla due volte, ma devi distruggere quanti più tipi diversi. Nello scenario da te descritto, spacchi la Trop come isola, la Volc come montagna, poi la foresta, e in mancanza di meglio scegli la Godless come pianura E palude, e la distruggi. Terre senza tipi di terra base come City of Traitors o Wastes non vengono intaccate.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 25 lug '23, 19:59

Junius Halsey ha scritto:Sundering Titan quando entra, se può, distrugge una Pianura, un'Isola, una Palude, una Montagna e una Foresta. Tu indichi quali, e se una terra ha due tipi di terra puoi sceglierla due volte, ma devi distruggere quanti più tipi diversi. Nello scenario da te descritto, spacchi la Trop come isola, la Volc come montagna, poi la foresta, e in mancanza di meglio scegli la Godless come pianura E palude, e la distruggi. Terre senza tipi di terra base come City of Traitors o Wastes non vengono intaccate.

FORTE! Lo stesso!
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale