spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: protezione vs protezione

Messaggioda lee 27 » 12 lug '23, 22:31

Perfetto, ti ringrazio
lee 27
Livello VI
Livello VI

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 14 lug '23, 11:44

piccolo dubbio di curiosità per vedere so ho intuito bene le interazioni: se io ho in campo 2 Dúnedain Rangers e non ho un portatore, quando una terra entrerà triggereranno entrambe facendomi tentare 2 volte, giusto?
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 14 lug '23, 12:23

Per come la vedo io, entrambe vanno in pila, ma dopo che è risolta la prima la seconda fizza. Però non sono certo al 100%
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 14 lug '23, 14:37

Junius Halsey ha scritto:Per come la vedo io, entrambe vanno in pila, ma dopo che è risolta la prima la seconda fizza. Però non sono certo al 100%

è lo stesso dubbio che ho avuto io, però per come leggo l'abilità quelle mi sembrano condizioni affinché l'abilità triggheri, non affinché si risolva. Ecco perché dico che vieni tentato 2 volte.
Però non ci metterei la mano sul fuoco ecco ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 15 lug '23, 12:47

Secondo me è come dice Junius, poiché il check sul fatto che hai un portatore viene fatto dopo che l’abilità triggera, non è tra le condizioni per triggerare
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: protezione vs protezione

Messaggioda alvoi » 16 lug '23, 10:49

lee 27 ha scritto:Ciao a tutti, credo sia una domanda altamente sciocca, ma lo chiedo giusto per aver conferma, volevo usare la carta crogiolarsi nella luce ma nel caso giocassi contro un mazzo bianco e regalassi anche a le creature avversarie protezione dal bianco, le mie creature attaccanti non verrebbero lo stesso bloccate, giusto?

Ciao lee, forse non sai ma abbiamo creato un topic unico (questo) per le domande sul regolamento :)

La prossima volta ti basta chiedere qui, non serve creare un topic nuovo per ogni domanda

Intanto unisco
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lee 27 » 19 lug '23, 7:32

Ciao a tutti, piccolo dubbio,nel caso usassi l'abilità di vendicatrice intrepida con pegaso della cavalleria una volta fatto rientrare in campo e attaccante con la vendicatrice, tutte le mie creature prenderebbero volare?
lee 27
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Khalni » 19 lug '23, 9:33

lee 27 ha scritto:Ciao a tutti, piccolo dubbio,nel caso usassi l'abilità di vendicatrice intrepida con pegaso della cavalleria una volta fatto rientrare in campo e attaccante con la vendicatrice, tutte le mie creature prenderebbero volare?

Ciao, no, perché hai già dichiarato gli attaccanti. Quando il Pegaso entra, è già attaccante senza esserlo stato dichiarato, poiché entra alla fine della sottofase di dichiarazione degli attaccanti. Quindi tecnicamente non "attacca", cioè non viene dichiarato come attaccante, lo è già quando entra, quindi non si attiva l'abilità ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lee 27 » 19 lug '23, 9:47

Khalni ha scritto:
lee 27 ha scritto:Ciao a tutti, piccolo dubbio,nel caso usassi l'abilità di vendicatrice intrepida con pegaso della cavalleria una volta fatto rientrare in campo e attaccante con la vendicatrice, tutte le mie creature prenderebbero volare?

Ciao, no, perché hai già dichiarato gli attaccanti. Quando il Pegaso entra, è già attaccante senza esserlo stato dichiarato, poiché entra alla fine della sottofase di dichiarazione degli attaccanti. Quindi tecnicamente non "attacca", cioè non viene dichiarato come attaccante, lo è già quando entra, quindi non si attiva l'abilità ;)

immaginavo fosse così, chiesto per conferma...grazie mille! :D

alvoi ha scritto:
lee 27 ha scritto:Ciao a tutti, credo sia una domanda altamente sciocca, ma lo chiedo giusto per aver conferma, volevo usare la carta <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/crogiolarsi nella luce/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">crogiolarsi nella luce</a> ma nel caso giocassi contro un mazzo bianco e regalassi anche a le creature avversarie protezione dal bianco, le mie creature attaccanti non verrebbero lo stesso bloccate, giusto?

Ciao lee, forse non sai ma abbiamo creato un topic unico (questo) per le domande sul regolamento :)

La prossima volta ti basta chiedere qui, non serve creare un topic nuovo per ogni domanda

Intanto unisco

grazie mille
lee 27
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Al_Pharazon » 19 lug '23, 20:52

Scusate, ma orcish bowmasters si attiva anche se pesco nel turno dell'Oppo?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale