spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 18 lug '23, 10:34

Mr.B ha scritto:Io sono curioso, come dal messaggio di Max, che ti suggeriva una strategia combo, sei arrivato a Life // Death?

Comunque è meglio la parte Death da usare a mo' di Reanimate overcosted ma molto più economica in fatto di euro.
La parte Life, a meno di combo bizzarre con i saprolingi (ho un amico che la gioca in commander), è estremamente rischiosa, esponi una delle risorse più preziose del gioco all'interazione avversaria. Per dire, basta un Fiery cannonade per farti un'Armageddon sulle tue terre.


Si è vero, Life, giocandola nei primi turni da i suoi frutti
poi bisogna vedere anche se sai giocarla, non sembra poi tanto male. Raga, le risposte sono consetudine in magic
non puoi non giocare una carta perché c'è la risposta, almeno secondo me, si cerca anche di giocarla senza prendere troppi rischi, sennò si gioca solo counter e basta.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Max_game » 18 lug '23, 13:04

Mr.B ha scritto:Io sono curioso, come dal messaggio di Max, che ti suggeriva una strategia combo, sei arrivato a Life // Death?


L'importante è tener viva la conversazione no?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 18 lug '23, 13:07

Max_game ha scritto:
Mr.B ha scritto:Io sono curioso, come dal messaggio di Max, che ti suggeriva una strategia combo, sei arrivato a Life // Death?


L'importante è tener viva la conversazione no?


Io ho solo detto la mia
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 18 lug '23, 13:12

Dario 18 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Io sono curioso, come dal messaggio di Max, che ti suggeriva una strategia combo, sei arrivato a Life // Death?

Comunque è meglio la parte Death da usare a mo' di Reanimate overcosted ma molto più economica in fatto di euro.
La parte Life, a meno di combo bizzarre con i saprolingi (ho un amico che la gioca in commander), è estremamente rischiosa, esponi una delle risorse più preziose del gioco all'interazione avversaria. Per dire, basta un Fiery cannonade per farti un'Armageddon sulle tue terre.


Si è vero, Life, giocandola nei primi turni da i suoi frutti
poi bisogna vedere anche se sai giocarla, non sembra poi tanto male. Raga, le risposte sono consetudine in magic
non puoi non giocare una carta perché c'è la risposta, almeno secondo me, si cerca anche di giocarla senza prendere troppi rischi, sennò si gioca solo counter e basta.

no, certo, però devi anche considerare quanto impattano le risposte dell'avversario sulle tue risorse.

Se tu giochi una carta e l'avversario la neutralizza avete usato una carta per uno (1x1)
Se tu giochi una carta che ha come costo addizionale anche lo scartare una carta e l'avversario te la neutralizza, tu hai fatto svantaggio carte (2x1)
Se tu giochi life e l'avversario spara un danno a tutte le creature tu perdi la partita e non riuscirai più a dormire il sonno del giusto per gli anni a venire
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4948
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 18 lug '23, 13:53

Dario 18 ha scritto:non puoi non giocare una carta perché c'è la risposta, almeno secondo me, si cerca anche di giocarla senza prendere troppi rischi, sennò si gioca solo counter e basta.


Che è quello che succede in vintage bene o male
Hai sbagliato formato a mio avviso
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 18 lug '23, 14:26

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:non puoi non giocare una carta perché c'è la risposta, almeno secondo me, si cerca anche di giocarla senza prendere troppi rischi, sennò si gioca solo counter e basta.


Che è quello che succede in vintage bene o male
Hai sbagliato formato a mio avviso


Ho un torneo tra qualche giorno, vedremo chi ha ragione.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 18 lug '23, 15:34

Dario 18 ha scritto:Ho un torneo tra qualche giorno, vedremo chi ha ragione.


Hai il link dell'evento? Di tornei vintage se ne vedono pochi in questo periodo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 18 lug '23, 16:37

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Ho un torneo tra qualche giorno, vedremo chi ha ragione.


Hai il link dell'evento? Di tornei vintage se ne vedono pochi in questo periodo.


No, visto che [Censurato] sempre

EDIT by alvoi: lessico
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 18 lug '23, 16:59

Dario 18 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Ho un torneo tra qualche giorno, vedremo chi ha ragione.


Hai il link dell'evento? Di tornei vintage se ne vedono pochi in questo periodo.


No, visto che [Censurato] sempre

bruh

EDIT:
nel senso, se stai davvero andando a fare un torneo vintage? La domanda non vuole essere mancanza di fiducia ma è che non conoscono negozi che organizzano tornei vintage, e quelli che ci sono ammettono le proxie (quindi non sono sanzionati) e sui siti ufficiali non si beccano. Se conosci un posto che li fa sarebbe utile a tutti saperne qualcosa i più perché magari a qualcuno interessa.

Poi, come ti stai preparando per il torneo? Quali mazzi ti aspetti di incontrare? La side come la sistemi?
Ultima modifica di Deugemo il 18 lug '23, 17:18, modificato 1 volta in totale.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4948
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 18 lug '23, 17:11

Dario 18 ha scritto:No, visto che [Censurato] sempre


Divertiti contro i tuoi amici dell'oratorio. Non vedo l'ora di leggere il post di te che torni trionfante a scrivere in pompa magna di come hai battuto 2-1 un mazzo capre/stelle marine tribale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti