Ecco la mia carta! Ho dovuto semplificarla molto in realtà, in origine ci dovevano essere quattro capitoli, e il primo avrebbe fatto guardare la prima e l'ultima carte del grimorio e scegliere quale delle due mettere in cima e quale in fondo.
Ho ricevuto Pokemon Zaffiro quando avevo 6 anni, in un momento molto difficile per me e la mia famiglia. Quel gioco è stato una parte di me, un mondo parallelo in cui potevo tuffarmi e vivere una vita avventurosa e piena. Non esagero quando dico che questo gioco mi ha protetto da molti traumi ed è parte di chi sono oggi. Dopo alcuni anni, con centinaia di ore di gioco alle spalle, i miei fedeli Swampert, Salamence e Crobat al livello massimo, 250 vittorie alla Lega Pokemon, ero convinto di aver visto tutto quel che si poteva vedere nel gioco.
E poi per caso mi metto a navigare ad Ovest del piccolo villaggio marino di Orocea, e la corrente mi trascina in delle acque che non conosco. Cercando di raggiungere il porto di Selcepoli, mi imbatto in un'area di acque profonde che non ho mai visto. Mi immergo, le esploro e trovo una galleria sotterranea. La percorro fino in fondo finché non vedo una luce dall'alto, poi riemergo. Quello che ho visto ha spaventato e confuso il me decenne per molto tempo. Una grande caverna scavata nella pietra, che il gioco chiama Sala Incisa. In effetti, tutte le pareti riportano misteriose scritte in braille, apparentemente scritte in tempi antichi. Questa sala conteneva una serie di enigmi scritti in braille e criptici anche una volta tradotti, ognuno dei quali conduceva a scoprire un'altra sala simile nella mappa di gioco. Risolvendo gli enigmi, si potevano incontrare questi misteriosissimi pokemon leggendari: Regirock, Registeel e Regice.
Ho cercato di rappresentare gli enigmi finali delle sale di ciascun Regi sull'abilità che li crea: Regirock richiede di esercitare forza, quindi fa danni, Regice ti richiede di attendere due minuti (quindi due turni senza magie) e Registeel richiedeva di prendere il volo nella sua grotta.
Per chi di voi ha giocato questo gioco meraviglioso, spero di avervi richiamato dei ricordi.