spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 15 lug '23, 19:17

Diventano sempre più difficili queste consegne
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 17 lug '23, 12:11

Aspettando le vostre carte ecco a voi....
Spoiler:
Immagine

Per chi non la conoscesse (pessime persone), "L'Invincibile Dendoh" è una serie Sunrise (oggi Bandai Namco Filmworks), gli stessi di Inuyasha e City Hunter per intenderci. L'omonima sigla italiana, realizzata dai Raggi Fotonici, mi fa venire la pelle d'oca ancora oggi (l'unica assieme a "quando un pokemon vero, si alza nel cielo...", che bei tempi).
Racconta di Hokuto e Ginga, due ragazzini manco a dirlo giapponesi che si trovano a combattere a bordo del suddetto robot dopo che esso stesso li ha scelti, con conseguenti scen tragicomiche come quella del flavour text (un biscotto a chi la coglie). Il robot è armabile con le cosiddette "Armi Elettroniche" come l'unicorno dell'immagine, da cui l'abilità del +2/+2 (nella serie si spiega che acquisendo queste armi la forza di base di Dendoh moltiplica); avevo intenzione anche di dargli un effetto tipo "gli equip leggendari che controlli hanno equipaggiare 0", ma poi mi sonod etto che visto che i suddetti equipaggiamenti sono esclusivi di Dendoh l'equip 0 sarà di base, ma potranno essere equipaggiati solo su di lui e i suoi simili. La seconda abilità e il costo ibrido rappresentano il fatto che il robot possa essere pilotato anche da uno solo dei due ragazzi (da cui il costo ibrido, boros e azorius sono le due combo di colori che si adattavano di più ai piloti imho), ma è più forte se ci sono entrambi (da qui l'abilità).
Manovrare 2 perchè già dare 1 di forza a quei due poveri pargoli è tanto.
Se avete tempo da perdere, per quanto il target sia decisamente da età scolare, la consiglio ancora oggi (se riuscite a trovarla da qualche parte).
Fate piovere le carte!
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 17 lug '23, 18:29

Ecco la mia carta!
Spoiler:
Immagine


Spero capirete tutti il riferimento!

EDIT: aggiungo lo spiegone
Spoiler:
Rappresenta il Leviatano del film Atlantis. è una sorta di nave da guerra/automa sottomarina che da secoli pattuglia le acqua intorno ad Atlantide, affondando senza pietà e senza fallire le navi che si avvicinano troppo. Nella prima metà del film, affonda il sottomarino dei protagonisti, facendo crepare gran parte della ciurma. Spicy per un film Disney! Visto quello che vi ho raccontato, credo che le abilità siano abbastanza esplicative. Ah, ha minacciare perchè ha due chele.
Ultima modifica di il meglio emilio il 17 lug '23, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 17 lug '23, 20:37


Ecco la mia carta! Ho dovuto semplificarla molto in realtà, in origine ci dovevano essere quattro capitoli, e il primo avrebbe fatto guardare la prima e l'ultima carte del grimorio e scegliere quale delle due mettere in cima e quale in fondo.

Ho ricevuto Pokemon Zaffiro quando avevo 6 anni, in un momento molto difficile per me e la mia famiglia. Quel gioco è stato una parte di me, un mondo parallelo in cui potevo tuffarmi e vivere una vita avventurosa e piena. Non esagero quando dico che questo gioco mi ha protetto da molti traumi ed è parte di chi sono oggi. Dopo alcuni anni, con centinaia di ore di gioco alle spalle, i miei fedeli Swampert, Salamence e Crobat al livello massimo, 250 vittorie alla Lega Pokemon, ero convinto di aver visto tutto quel che si poteva vedere nel gioco.

E poi per caso mi metto a navigare ad Ovest del piccolo villaggio marino di Orocea, e la corrente mi trascina in delle acque che non conosco. Cercando di raggiungere il porto di Selcepoli, mi imbatto in un'area di acque profonde che non ho mai visto. Mi immergo, le esploro e trovo una galleria sotterranea. La percorro fino in fondo finché non vedo una luce dall'alto, poi riemergo. Quello che ho visto ha spaventato e confuso il me decenne per molto tempo. Una grande caverna scavata nella pietra, che il gioco chiama Sala Incisa. In effetti, tutte le pareti riportano misteriose scritte in braille, apparentemente scritte in tempi antichi. Questa sala conteneva una serie di enigmi scritti in braille e criptici anche una volta tradotti, ognuno dei quali conduceva a scoprire un'altra sala simile nella mappa di gioco. Risolvendo gli enigmi, si potevano incontrare questi misteriosissimi pokemon leggendari: Regirock, Registeel e Regice.
Ho cercato di rappresentare gli enigmi finali delle sale di ciascun Regi sull'abilità che li crea: Regirock richiede di esercitare forza, quindi fa danni, Regice ti richiede di attendere due minuti (quindi due turni senza magie) e Registeel richiedeva di prendere il volo nella sua grotta.

Per chi di voi ha giocato questo gioco meraviglioso, spero di avervi richiamato dei ricordi.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 17 lug '23, 21:25

Non c'entrava anche Relicanth ad un certo punto?

Comunque Junius lo sapevi che Registeel è nazista?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 17 lug '23, 22:04

il meglio emilio ha scritto:Non c'entrava anche Relicanth ad un certo punto?

Comunque Junius lo sapevi che Registeel è nazista?

Si! Per quello la prima abilità che avrei voluto mettere e non ho potuto: il primo enigma recitava Primo Relicanth, ultimo Wailord

E... Sì, purtroppo conosco lo sprite di Registeel di Platino giapponese. Manca solo il fumetto in cui dica Sieg Heil
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 17 lug '23, 23:34

confesso di essermi fatto prendere un po' la mano ma, fatta la prima, mi è venuta troppa voglia di farne anche altre :D

quale di queste conta? temo tutte, poiché per me va valutato il ciclo complessivo :D :D

Spoiler:



Ovviamente la fonte sono I Cavalieri dello Zodiaco :D <3.<3 <3.<3 <3.<3

Il power level è abbastanza sbilanciato ma è compensato dal costo complessivo di lancio e di equip + il doppio tipo + il fatto che devi cmq avere una creatura in gioco per dare senso alle loro abilità un po' spanate ;^^ ma per me le armature d'oro non potevano essere da meno come potenza delle abilità <3.<3
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 18 lug '23, 12:00

Ok, finalmente mi sono deciso a che carta fare, quindi ecco a voi:
Spoiler:


Ed ecco il token:


Stima personale a chi coglie la citazione senza leggere lo spiegone :D

per i blasfemi che non conoscono la citazione si tratta di "la strada per El Dorado", film di animazione casa DreamWorks classe 2000. Pensandoci attentamente era in realtà d'obbligo per me prendere questo film perché è il preferito mio e di mia sorella, la VHS l'abbiamo talmente tanto usata che è al limite dell'usura e possiamo quasi recitare tutte le battute del film a memoria. In questo caso il momento preso in esame è quando il cattivo della pellicola, il sacerdote maya/azteco/inca Tzekel Kan (non è ben definita l'etnia dei personaggi), sacrifica il suo assistente per poter animare la statua del Dio Giaguaro che serve e scaternarla contro i due protagonisti, rei di essersi finti delle divinità.
Se non l'avete mai visto vi suggerisco di recuperarlo, perché ancora oggi, anche se lo conosco alla perfezione, i tempi comici non riescono a non farmi spanciare dal ridere. Purtroppo fu un fallimento commerciale al botteghino, quindi cancellarono tutti i sequel e i prodotti che avevano già in cantiere; ma nei miei sogni ancora esiste la possibilità che un giorno faranno un live action con come protagonisti robert downey Jr. e Neil Patrick Harris
Ultima modifica di Fillo94 il 19 lug '23, 11:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 18 lug '23, 12:05

Fillo94 ha scritto: ma nei miei sogni ancora esiste la possibilità che un giorno faranno un live action con come protagonisti robert downey Jr. e Neil Patrick Harris


Ma scusa la domanda più importante è: chi fa Cielo?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 18 lug '23, 12:23

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto: ma nei miei sogni ancora esiste la possibilità che un giorno faranno un live action con come protagonisti robert downey Jr. e Neil Patrick Harris


Ma scusa la domanda più importante è: chi fa Cielo?

Bof lì di sudamericane fighe se ne trovano a quintalate
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti