Deugemo ha scritto:Marsh casualties non mi piace però l'ultima lista non è male. Secondo te qual è il mazzo da cui sta peggio?
I mazzi da cui sta peggio sono Ur tempo e control. Control fa wratta e ti uccide prima le mamme e poi kaldra. É per questo che mi sono ostinato a provare una lista con death Cloud, ho anche provato
sundering titan, ma
death Cloud é migliore in tutti i sensi. Per quanto riguarda combo la lista canonica ha
Liliana of the veil e per Reanimator, oltre agli hates ad 1 ci sono le spighe che per lui sono un problema, non capisco proprio come si faccia a stare male da Reanimator.
Riguardo l'ultima lista postata ho provato ad ispirarmi a quella modern, ma questo deck non può fare a meno di Stoneforge, almeno finquando non ci sarà un'alternativa nuova. Ho provato anche
troll of khazad-dum, ma
death Cloud lo rende ingiocabile.
Marsh casualties si può sostituire con
darkblast se monti anche le jitte.
Questa é l'ultima lista cui sono arrivato, non riesco più ad andare oltre, sono convinto che é inutile sfiacchirmi perché la side va fatta in base al torneo. Cmq in un torneo di alto livello, che non si vede da anni ormai, lo monterei così.
Manabase 20 slots
4 swamp
4
Marsh flats4
scrubland4
godless shrine4
wastelandCreatures 13 slots
4
mother of runes3
stoneforge Mystic4
timeless dragon2
Phyrexian obliteratorEquipment 2 slots
1
kaldra compleat1
sword of feast and famineSpells 25 slots
4
thoughtseize4
swords to plowshares3
cling to dust4
hymn to tourach4
sinkhole4
vindicate2
death CloudGli ultimi 2 slots volevo lasciarli ad
Ashiok, dream render, ma entra troppo spesso fuori tempo. Ashiok é una carta da giocare in 3-4x. Lo stesso vale per
opposition agent hanno lo stesso trade-off, anche se Ashiok é un po' più forte, perché
se entra controlla anche i cimiteri. Purtroppo di main si devono giocare i
removal i critters ti fanno vincere solo contro MU specifici.
Sideboard 15 slots
4
orim's chant4
Ashiok, dream render2
darkblast1
umezawa's jitte1
batterskull1
stoneforge Mystic1
drach'nyen1
coffin purgeIo non riesco più ad evolvere la lista solo in goldfish. Mi hanno chiesto più di 1000€ per la lista precedente che non faceva risultato. Se qualcuno vuole aiutarmi nel playtesting lo ringrazio. Altrimenti mi chiamo fuori dalla discussione, non per cattiveria, ma perché sarebbe inutile continuare.
PS. In realtà la lista canonica sta male un pho' da tutto, perché vuole avere hates contro tutti e gioca tutto in 1 e 2x senza avere manipolazioni, quindi non vede mai la carta che gli serve nel momento giusto.
EDIT. Forse Ashiok può prendere il posto di
sinkhole che ne pensate?