spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 18:34

Ecco la mia proposta :D


Il dinosauro in questione era un sauropode della clade dei Titanosauri, vissuti in pieno periodo Cretaceo (cioè verso la fine del Mesozoico, qualche decina di milioni di anni prima dell'estinzione per intenderci). Inoltre è uno dei dinosauri più grandi mai esistiti :)
Come carta ho voluto fare un qualcosa di abbastanza timmy: stats grosse che attraverso le pescate avversarie puniscono le stats piccole. Ha ward perché è un dinosauro verde e poi guadagna anche travolgere e si ingrossa. I segnalini foglia sono perché si nutriva di conifere se no avrei usato i segnalino carogna putrefatta
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 lug '23, 2:07

Dinosauri italiani e dinosauri argentini, wow

Io devo ricordarmi di fare la carta vi prego ricordatemelo domani
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 13 lug '23, 9:59

alvoi ha scritto:Dinosauri italiani e dinosauri argentini, wow

Io devo ricordarmi di fare la carta vi prego ricordatemelo domani

oggi è domani
vai!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 13 lug '23, 10:31

Io comunque giudicherò sabato perchè oggi e domani sono via
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 14 lug '23, 0:06

Grazie Fabri <3 purtroppo alla fine mi sono perso via

Anche perché la mia idea originale era fare la carta “Emilio, Studioso di Ittiosauri” ma le regole non la permettevano, e non sono riuscito a farmi venire un’idea alternativa

Buona fortuna a chi ha partecipato!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 14 lug '23, 19:11

alvoi ha scritto:Anche perché la mia idea originale era fare la carta “Emilio, Studioso di Ittiosauri” ma le regole non la permettevano, e non sono riuscito a farmi venire un’idea alternativa


Rischiavi perchè gli ittiosauri non sono dinosauri!
Scioccante lo so
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 15 lug '23, 11:44

Aspetta forse mi è venuta in mente un'altra idea, questa volta di un dinosauro vero. È ancora aperto il concorso? (Finché non pubblichi i risultati...)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 15 lug '23, 11:56



ALLORA è tutto ragionato:

• il triceratopo ha tre corna (due ai lati e uno centrale) quindi mi immagino che, quando attacca, faccia danno tre volte
• il triceratopo ha una corona di protezione che è perfetta per ward
• il triceratopo è blu perché intelligente, rosso perché passionale, bianco perché puro di cuore
• il triceratopo è legato simbolicamente al numero 3 ecco perché cmc 3, forza 3, toughness 3, ward 3, strike 3
• il triceratopo è un dinosauro molto comune (credo sia tra i tre più famosi insieme al trex e allo stego) quindi è comune
• il triceratopo dopo tutto è un buono quindi per questo l'immagine carina
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 15 lug '23, 17:07

Allora...

alvoi: carta carina ma un po' troppo semplice e sbilanciata. Mi ha strappato un sorriso ma sto coso ha una ward più decente di ancient imperiosaur o hierophant bio-titan e tira 9 danni se connette il tutto a costo 3.

deugemo: bella carta, molto verde a mio avviso il punire in questo modo l'avversario che pesca troppo. Ha davvero però molte righe di testo e risulta un po' meno "pulita" delle altre carte, perciò purtorppo non ti consegno la vittoria.

fabrimagic: Carta bella, ben pensata e piuttosto melvin devo dire. L'interazione tra minacciare e il sacrificio di un bloccante è molto interessante e mi stupisce non averla ancora vista in una carta ufficiale. Il tutto comunque "fila liscio" sulla carta che risulta molto semplice da processare. Forse però un pochino troppo forte a quel costo? Volevo davvero farla vincere, per un soffio ho deciso di votare l'altra.

khalni: è il nostro vincitore! Carta molto, molto bella. Squisitamente melvin, le interazioni tra keyword e abilità sono molto interessanti. La carta ha il difetto di essere un pochino complicata e forse dal power level basso, ma mi ha conquistato il flavor dell'artiglio che aiuta ad ammazzare il bloccante oppure gli lascia una cicatrice. Complimenti davvero!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 15 lug '23, 17:49

il meglio emilio ha scritto:khalni: è il nostro vincitore! Carta molto, molto bella. Squisitamente melvin, le interazioni tra keyword e abilità sono molto interessanti. La carta ha il difetto di essere un pochino complicata e forse dal power level basso, ma mi ha conquistato il flavor dell'artiglio che aiuta ad ammazzare il bloccante oppure gli lascia una cicatrice. Complimenti davvero!
A essere sincero conosco oggi la presenza di cicatrice ma ehi, tutto fa brodo :D Grazie Emeglio! :o
Vediamo un po'... :duh:

Consegna 10: Amarcord!
Ah la nostalgia. Per inaugurare la decina (ci credete che sono praticamente due mesi che siamo qui a fare carte imbecilli (almeno le mie)?), la carte che dovrete creare sarà la trasposizione di qualcosa di almeno semiconosciuto (o facilmente immaginabile) che ha caratterizzato la vostra infanzia-adolescenza-prevecchiaia. Un cartone animato, un libro, un'irripetibile esperienza di cavalcatura di ippopotami rosa sotto steroidi attraverso l'iperspazio... fate voi! ;)
Consegna entro giovedì 20.07 h 23:59
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti