spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 13 lug '23, 15:38

Mr.B ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Non voglio dire che le carte consigliate non siano buone o poco utili, solo che non mi convincono al 100%, tutto lì.

Ti conviene provarle allora, spesso non ci si accorge di quanto sia forte una carta finché non la si gioca. Io ad esempio non davo un soldo bucato a deadly dispute ed invece da che l'ho provata in pauper mi sono accorto di quanto sia forte


Farò delle prove.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Max_game » 13 lug '23, 16:43

Secondo me potresti provare Tenacious Underdog che è in curva con l'altare, lo vuoi sacrificare sull'altare e poi puoi nuovamente rianimarlo per immolarlo sull'altare e contemporaneamente pescare. Uno jaggy lo terrei per folklore.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 13 lug '23, 18:24

Max_game ha scritto:Secondo me potresti provare Tenacious Underdog che è in curva con l'altare, lo vuoi sacrificare sull'altare e poi puoi nuovamente rianimarlo per immolarlo sull'altare e contemporaneamente pescare. Uno jaggy lo terrei per folklore.


Altre proposte?
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Junius Halsey » 13 lug '23, 19:19

Myr Retriever e Scrap Trawler insieme ad Altare fanno delle combo pazze. 2 Retriever fanno sacrifici infiniti, ti basta avere un Blood Artist in campo per vincere. Però è fantamagic in vintage.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Max_game » 13 lug '23, 21:52

A 4 mana mi viene in mente l'ottima Wood elemental.
Considera anche Bog Hoodlums lo trovi a meno di 30 euri.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 15 lug '23, 11:15

Dario 18 ha scritto:
Max_game ha scritto:Secondo me potresti provare Tenacious Underdog che è in curva con l'altare, lo vuoi sacrificare sull'altare e poi puoi nuovamente rianimarlo per immolarlo sull'altare e contemporaneamente pescare. Uno jaggy lo terrei per folklore.


Altre proposte?


La gente che si sbatte per consigliarti carte e poi ricevere ste risposte cafone...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Junius Halsey » 15 lug '23, 13:21

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Max_game ha scritto:Secondo me potresti provare Tenacious Underdog che è in curva con l'altare, lo vuoi sacrificare sull'altare e poi puoi nuovamente rianimarlo per immolarlo sull'altare e contemporaneamente pescare. Uno jaggy lo terrei per folklore.


Altre proposte?


La gente che si sbatte per consigliarti carte e poi ricevere ste risposte cafone...


ciotola ha scritto:aspetto consigli

Emilio è on fire ultimamente. Comunque il problema qui è che non sappiamo cosa consigliare, cosa serve e come Dario sta valutando le carte
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 15 lug '23, 14:54

Vi spiego. Sto cercando di selezionare delle carte che siano sinergiche l una con l altra, soprattutto con unearth o salvataggio disperato di sam. Qualcosa ho tirato fuori spulciando su scryfall se le posto mi farebbe piacere se qualcuno mi consigliasse cosa mettere o togliere. Ho trovato anche questa hewed Stone retainers, che ne dite?
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 15 lug '23, 15:54

Dario 18 ha scritto:Vi spiego. Sto cercando di selezionare delle carte che siano sinergiche l una con l altra, soprattutto con unearth o salvataggio disperato di sam. Qualcosa ho tirato fuori spulciando su scryfall se le posto mi farebbe piacere se qualcuno mi consigliasse cosa mettere o togliere. Ho trovato anche questa hewed Stone retainers, che ne dite?


Io stavo anche per scrivere un lungo e dettagliato post, ma poi probabilmente ti sentirei rispondere "nun me garba" e mi passa la voglia. Se ti dimostri pronto ad ascoltare lo faccio.
Il tuo "vi spiego" è una bella premessa. Peccato che è stata seguita solo da un paio di righe. Io non ho ancora capito cosa deve fare questo mazzo: reanimator? Sacrificio e "creature-storm"? Sinergie con gli artefatti? Tutto questo e anche più?

Sugli stone retainers mi paiono mediocri, continuo a preferire bayou groff dato che anche lui funziona con unearth
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 15 lug '23, 15:58

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Vi spiego. Sto cercando di selezionare delle carte che siano sinergiche l una con l altra, soprattutto con unearth o salvataggio disperato di sam. Qualcosa ho tirato fuori spulciando su scryfall se le posto mi farebbe piacere se qualcuno mi consigliasse cosa mettere o togliere. Ho trovato anche questa hewed Stone retainers, che ne dite?


Io stavo anche per scrivere un lungo e dettagliato post, ma poi probabilmente ti sentirei rispondere "nun me garba" e mi passa la voglia. Se ti dimostri pronto ad ascoltare lo faccio.
Il tuo "vi spiego" è una bella premessa. Peccato che è stata seguita solo da un paio di righe. Io non ho ancora
capito cosa deve fare questo mazzo: reanimator? Sacrificio e "creature-storm"? Sinergie con gli artefatti? Tutto questo e anche più?

Sugli stone retainers mi paiono mediocri, continuo a preferire bayou groff dato che anche lui funziona con unearth


Va bene prova a buttare giù una lista te. Non ci sono problemi, anche perché conoscete la carte meglio di me. In realtà il mazzo è ambivalente: sacrifichi e ti fai mana per i mucconi oppure riprendi dal cimitero con creature sacrificabili delle carte che ti spianano un po' il gioco.
Ho pensato che sarebbe stato un buon compromesso. Poi postate la vostra lista
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite