spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 11 lug '23, 0:19

Al_Pharazon ha scritto:Ma dress down non dice che le creature perdono le abilità fino alla fine del turno, dice solo che alla fine del turno lo sacrifichi.

Tra l'altro anche OA é statico

e cosa cambia?
Le creature perdono le loro abilità.
Ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Khalni » 11 lug '23, 0:36

Al_Pharazon ha scritto:Ma dress down non dice che le creature perdono le abilità fino alla fine del turno, dice solo che alla fine del turno lo sacrifichi.

Tra l'altro anche OA é statico
Appunto. OA non blocca Dress Down, Dress Down finchè è sul campo di battaglia blocca tutte le abilità, compreso OA. Se avesse "fino alla fine del turno" non sarebbe una statica, ma dovrebbe avere una condizionale del tipo "quando entra nel campo di battaglia [...] fino alla fine del turno", altrimenti non avrebbe senso.

Al_Pharazon ha scritto:Eh l'avevo capito. Cmq per bloccare le fetch cosa conviene di più giocare (magari riprendiamo sull'altro thread, mi scuso per l'OT)? Io penso devoted caretaker + Ashiok, dream render. Oppo farà cmq dress down per cancellare abilità di caretaker ma io posso rispondere con orim's chant mentre dress down é in stack, in questo modo non possono fare pyroblast. Se mi devo mettere a fare anche abolish solo per dress down devo sprecare più slots di quello che le necessità richiedono.
Esattamente, sei offtopic, non rispondete qui per favore.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 11 lug '23, 9:37

Khalni ha scritto:Dress Down finchè è sul campo di battaglia blocca tutte le abilità, compreso OA

Ma se io avessi in campo sia Dress Down sia Opalescence cosa succederebbe?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Max_game » 11 lug '23, 9:55

alvoi ha scritto:
Khalni ha scritto:Dress Down finchè è sul campo di battaglia blocca tutte le abilità, compreso OA

Ti perdi in un bicchier d'acqua.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 11 lug '23, 10:39

alvoi ha scritto:

Dress Down will lose all of its abilities, and be a 2/2 creature. It will not need to be sacrificed at the end of turn.

Because the 'creatures lose all abilities' ability has already applied, it will not be affected due to layering. It won't cycle forever. This is also the case if it becomes a creature for any other reason.
The key to understanding this interaction is the systematic way in which the game processes these continuous effects. Once the effect starts to apply, it will continue to apply, even if the ability is removed (CR 613.6)
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

[Combo] Samwise Gamgee + Cauldron Familiar

Messaggioda Alex » 11 lug '23, 11:31

"This week in the world of Magic finance, the biggest winner was everyone's favorite Cat Cauldron Familiar! The Throne of Eldraine uncommon has shot up from $1 to $6 over the past three weeks with most of that increasing coming in the past few days. The main reason for the increase is Rakdos Sacrificing developing into a top tier deck in Pioneer, although comboing with Samwise Gamgee (showcase) and a sacrifice outlet doesn't hurt either. It's also possible that we get even more Food support in our return to Eldraine this fall, which could make Cauldron Familiar even better. Personally I'd be digging through my bulk to find copies of Cauldron Familiar to sell or trade now while prices are high. While its past banning in Standard means Cauldron Familiar is unlikely to show up in our return to Eldraine, it will be reprinted eventually, and as an uncommon that sees minimal play in Commander, the price is likely to crash hard when that happens."
Alex
Elder
Elder

Re: [Combo] Samwise Gamgee + Cauldron Familiar

Messaggioda HowardRoark » 11 lug '23, 15:42

Che bello quando carte che pensavi valessero 0,02 cents spikano, obbligandoti a spendere altri 10 euro per un playset per finire il mazzo. :_o
Spero di averne almeno un paio in casa...
HowardRoark
Livello IX
Livello IX

Re: [Combo] Samwise Gamgee + Cauldron Familiar

Messaggioda Mr.B » 11 lug '23, 22:44

HowardRoark ha scritto:Che bello quando carte che pensavi valessero 0,02 cents spikano, obbligandoti a spendere altri 10 euro per un playset per finire il mazzo. :_o
Spero di averne almeno un paio in casa...

Pensa che io ne ho regalato un playset ad un amico il mese scorso :_/

Comunque la cosa fondamentale è che ogni singolo pezzo è preso da CoCo...
In più in cEDH questa è la nuova miglior hulk pile da giocare, ovvero le carte da andarsi a prendere con Protean Hulk.
Dal ban di flash hulk non è più troppo giocato ma questa combo lo può riportare un po' in auge
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

protezione vs protezione

Messaggioda lee 27 » 12 lug '23, 22:06

Ciao a tutti, credo sia una domanda altamente sciocca, ma lo chiedo giusto per aver conferma, volevo usare la carta crogiolarsi nella luce ma nel caso giocassi contro un mazzo bianco e regalassi anche a le creature avversarie protezione dal bianco, le mie creature attaccanti non verrebbero lo stesso bloccate, giusto?
lee 27
Livello VI
Livello VI

Re: protezione vs protezione

Messaggioda Aegis » 12 lug '23, 22:29

Esatto, tutte le creature bianche prendono protezione dal colore scelto. Se lo giochi prima della dichiarazione bloccanti le tue creature non potranno essere bloccate dalle creature bianche avversarie. Se invece lo giochi a bloccanti dichiarati semplicemente nessuno farà danni.
Aegis
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale