spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 8 lug '23, 10:42

E cosa succede se faccio opposition agent in risposta a Doomsday?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 8 lug '23, 11:02

Al_Pharazon ha scritto:E cosa succede se faccio opposition agent in risposta a Doomsday?

tu cerchi 5 carte dal mazzo dell'oppo, le esili e le puoi giocare. Poi esili il mazzo dell'avversario e non ci metti niente in cima (in pratica vinci)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 8 lug '23, 11:49

Grazie. Adesso vorrei sapere che succede, se sacrifico le urza's bauble con in gioco carte con effetti tipo Spirit of the labyrinth. In pratica, visto che con la urza pesco nell'upkeep, lo spirito ha il potere di bloccare la pescata di acquisizione?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 8 lug '23, 12:27

Al_Pharazon ha scritto:Grazie. Adesso vorrei sapere che succede, se sacrifico le urza's bauble con in gioco carte con effetti tipo Spirit of the labyrinth. In pratica, visto che con la urza pesco nell'upkeep, lo spirito ha il potere di bloccare la pescata di acquisizione?

Se spacchi la bolla nel turno dell'avversario, nel tuo turno successivo pescherai solo la carta nel mantenimento. Con spirito in campo bolla ti conviene romperla nel tuo turno così peschi nel turno dell'avversario
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 8 lug '23, 12:34

Mr.B ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Grazie. Adesso vorrei sapere che succede, se sacrifico le urza's bauble con in gioco carte con effetti tipo Spirit of the labyrinth. In pratica, visto che con la urza pesco nell'upkeep, lo spirito ha il potere di bloccare la pescata di acquisizione?

Se spacchi la bolla nel turno dell'avversario, nel tuo turno successivo pescherai solo la carta nel mantenimento. Con spirito in campo bolla ti conviene romperla nel tuo turno così peschi nel turno dell'avversario

PERFETTO, grazie! stavo pensando a mishra's bauble, perché molte volte Oppo mi fa Brianza in risposta a scartino, penso che funziona uguale (?)
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 9 lug '23, 18:31

Al_Pharazon ha scritto:PERFETTO, grazie! stavo pensando a mishra's bauble, perché molte volte Oppo mi fa Brianza in risposta a scartino, penso che funziona uguale (?)
Assolutamente, alla fine le Bauble sono quasi uguali ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 10 lug '23, 3:35

Come funziona "mutate"? Se faccio una creatura con mutate sul token di batterskull o Lion sash, che succede?

Per esempio, mettiamo che faccio mutare mindleecher sul microbo di batterskull, che succede? E se lo faccio su Lion sash, poi posso unire e disunire i due mostri a mio piacimento?

E che succede se mi uccidono il microbo "mentre" sta mutando?

E se me lo uccidono dopo che ha mutato?

E se mi uccidono Lion sash dopo che ha mutato, muore anche mindleecher?

E se mi alzo batterskull dopo che ha mutato, posso creare un altro microbo e il primo microbo non muore più?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 10 lug '23, 8:40

Nell’articolo sulle regole di mutate trovi tutte le risposte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 10 lug '23, 8:45

Al_Pharazon ha scritto:Come funziona "mutate"? Se faccio una creatura con mutate sul token di batterskull o Lion sash, che succede?

Per esempio, mettiamo che faccio mutare mindleecher sul microbo di batterskull, che succede? E se lo faccio su Lion sash, poi posso unire e disunire i due mostri a mio piacimento?

E che succede se mi uccidono il microbo "mentre" sta mutando?

E se me lo uccidono dopo che ha mutato?

E se mi uccidono Lion sash dopo che ha mutato, muore anche mindleecher?

E se mi alzo batterskull dopo che ha mutato, posso creare un altro microbo e il primo microbo non muore più?

Va bene però non puoi chiedere dal nulla come funziona un'intera meccanica dai
Se cerchi c'è un sacchissimo di materiale che spiega con precisione ogni singola interazione che può esistere cone carte con mutate.
ti lascio link all'articolo ufficiale dove hanno introdotto mutate, c'è la risposta a queste domande
https://magic.wizards.com/it/news/feature/ikoria-lair-behemoths-mechanics-2020-04-02
tra l'altro avevi fatto la stessa domanda un paio di anni fa e anche lì ti avevo mandato del materiale interessante
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?p=245362#p245362
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 10 lug '23, 12:31

Quindi vediamo se ho capito. Nel caso del mindleecher con batterskull, otteniamo una creatura 5/5 volare che assorbe le abilità di lifelink e cautela e se ci spaccano il token o riprendiamo in mano batterskull, quelle abilità ormai restano alla creatura finché non viene uccisa o bouncerata per es.

Nel caso di Lion sash, otteniamo un Lion sash 5/5 volare di base che assorbe tutti gli eventuali segnalini +1/+1 che però non è più artefatto, ma ha l'abilità "riconfigurare" quindi può equipaggiare e disequipaggiarsi a velocità sorcery a nostro piacimento e anche se fanno cast into the fire su Lion sash, a noi non interessa affatto perché la nuova creatura ne è immune.

Tutto giusto?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale