franco ha scritto:Al_Pharazon ha scritto:alvoi ha scritto:Hai pensato di provare una versione con Aether Vial come fast mana?
Ti servirebbero più creature, però con Mother of Runes, Dark Confidant, puoi sostituire alcuni scartini con Kitesail Freebooter o Tidehollow Sculler, poi puoi mettere Sedgemoor Witch e Hypnotic Specter, ci sono i sempreverdi Dauthi Voidwalker e Opposition Agent, se abbassi davvero il numero di magie non creatura puoi mettere Thalia, Guardian of Thraben, ovviamente Stoneforge Mystic, magari Esper Sentinel e Thalia's Lieutenant perché moltissime di queste creature sono umani.
Ovviamente ti tocca togliere un po' di magie non creatura, ma per me Vindicate e Sinkhole sono un po' superati, Death Cloud continua ad essere una carta da Standard, e Dark Ritual lo "sostituisci" con la Fiala. Lo so che ti sembra tutto folle ma pensaci un attimo prima di insultarmi
Sono soluzioni che sono già state provate. La carta con cui mi sto trovando molto male non è sinkhole che al contrario ho deciso di potenziare, ma dark ritual. Io c'ero su tipo1 e thesource.com quando hanno attaccato senza ragione sinkhole, ma il mazzo che ha continuato a vincere quando questo mazzo non vinceva più era la lista di Pinto con i sinkhole. Ora sembra che ho trovato la soluzione. Mi sto trovando molto bene di main con cling to dust, che sto usando principalmente per pescare. É ottimo, con la spada nero-verde si stappano le terre e peschiamo 2 volte. Controlla il cimitero oltretutto. Per ora devo ancora testare la lista post side contro gli altri MU ma il main é questo:
Manabase 20 slots
6 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
2 silent clearing
Creatures 12 slots
4 mother of runes
4 stoneforge Mystic
4 Phyrexian obliterator (e mo spaccatemi le spade!)
Equipment 4 slots
1 kaldra compleat
1 batterskull
1 sword of feast and famine
1 sword of Fire and ice
Spells 24 slots
4 cling to dust
4 swords to plowshares
4 thoughtseize
4 hymn to tourach
4 sinkhole
4 vindicate
Sideboard 15 slots
4 leonin arbiter
4 dauthi voidwalker
4 sudden edict
2 death Cloud
1 elbrus, the binding blade
Unica nota: in un formato con waste sicuro di voler giocare un 4x di obliterator? È un po' troppo mana intensive, rischi o di dover cercare solo paludi (e in quel caso lo splash di bianco non ha senso) oppure di non riuscire mai a giocarlo...inoltre tieni 20 terre nel mazzo, difficile che tu riesca a giocare in curva per metterlo di 4 turno. E, nel caso tu mi dica che è per il late game quando sei in controllo, il mio dubbio persiste: non sarebbe meglio in 3x (o anche in 2) per non rischiare di vederlo nei primi turni e non avere carte morte in mano?
Gli Obliterator potevano aver senso in 2x massimo se manteneva dark ritual.