spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 lug '23, 20:52

franco ha scritto:Sul cellulare non credo, di sicuro ce ne sono su PC... però a mio parere la soluzione migliore potrebbe essere proxarti una lista e cominciare a provarla contro altre persone: con una spesa irrisoria hai la possibilità di cambiare tante carte e vedere quali vanno meglio, anche per cercare di capire il metà del del tuo negozio


Ma io per il momento gioco con amici che hanno una collezione di mazzi Legacy, poi se escono i tornei vediamo!

Cmq la lista mi trovo che la migliore possibile é con sedgemoor witch, se non funziona dovrò abbandonare l'idea di giocare death cloud

Questa é la lista. Se qualcuno si offre di testare gli do gli switch side.

Manabase 20 slots

6 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
2 silent clearing

Creatures 14 slots

4 mother of runes

3 dark confidant

4 hypnotic specter
3 sedgemoor witch

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 swords to plowshares
4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Sideboard 15 slots

4 sudden edict
4 leonin arbiter
4 dauthi voidwalker
3 zealous persecution

Anche lingering souls é forte. In questo caso si può fare -1 dark confidant, -3 sedgemoor witch, +4 lingering souls.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 3 lug '23, 13:09

Hai pensato di provare una versione con Aether Vial come fast mana?

Ti servirebbero più creature, però con Mother of Runes, Dark Confidant, puoi sostituire alcuni scartini con Kitesail Freebooter o Tidehollow Sculler, poi puoi mettere Sedgemoor Witch e Hypnotic Specter, ci sono i sempreverdi Dauthi Voidwalker e Opposition Agent, se abbassi davvero il numero di magie non creatura puoi mettere Thalia, Guardian of Thraben, ovviamente Stoneforge Mystic, magari Esper Sentinel e Thalia's Lieutenant perché moltissime di queste creature sono umani.

Ovviamente ti tocca togliere un po' di magie non creatura, ma per me Vindicate e Sinkhole sono un po' superati, Death Cloud continua ad essere una carta da Standard, e Dark Ritual lo "sostituisci" con la Fiala. Lo so che ti sembra tutto folle ma pensaci un attimo prima di insultarmi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20875
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 lug '23, 16:16

alvoi ha scritto:Hai pensato di provare una versione con Aether Vial come fast mana?

Ti servirebbero più creature, però con Mother of Runes, Dark Confidant, puoi sostituire alcuni scartini con Kitesail Freebooter o Tidehollow Sculler, poi puoi mettere Sedgemoor Witch e Hypnotic Specter, ci sono i sempreverdi Dauthi Voidwalker e Opposition Agent, se abbassi davvero il numero di magie non creatura puoi mettere Thalia, Guardian of Thraben, ovviamente Stoneforge Mystic, magari Esper Sentinel e Thalia's Lieutenant perché moltissime di queste creature sono umani.

Ovviamente ti tocca togliere un po' di magie non creatura, ma per me Vindicate e Sinkhole sono un po' superati, Death Cloud continua ad essere una carta da Standard, e Dark Ritual lo "sostituisci" con la Fiala. Lo so che ti sembra tutto folle ma pensaci un attimo prima di insultarmi


Sono soluzioni che sono già state provate. La carta con cui mi sto trovando molto male non è sinkhole che al contrario ho deciso di potenziare, ma dark ritual. Io c'ero su tipo1 e thesource.com quando hanno attaccato senza ragione sinkhole, ma il mazzo che ha continuato a vincere quando questo mazzo non vinceva più era la lista di Pinto con i sinkhole. Ora sembra che ho trovato la soluzione. Mi sto trovando molto bene di main con cling to dust, che sto usando principalmente per pescare. É ottimo, con la spada nero-verde si stappano le terre e peschiamo 2 volte. Controlla il cimitero oltretutto. Per ora devo ancora testare la lista post side contro gli altri MU ma il main é questo:

Manabase 20 slots

6 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
2 silent clearing

Creatures 12 slots

4 mother of runes
4 stoneforge Mystic
4 Phyrexian obliterator (e mo spaccatemi le spade!)

Equipment 4 slots

1 kaldra compleat
1 batterskull
1 sword of feast and famine
1 sword of Fire and ice

Spells 24 slots

4 cling to dust
4 swords to plowshares
4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate

Sideboard 15 slots

4 leonin arbiter
4 dauthi voidwalker
4 sudden edict
2 death Cloud
1 elbrus, the binding blade
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 3 lug '23, 16:52

Al_Pharazon ha scritto:EDIT. Ma non esiste un app per giocare a mtg sul cell. vero?


Comunque MTG Arena su cellulare gira! Purtroppo non puoi giocare Legacy, ma puoi giocare Explorer che è simile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20875
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 lug '23, 17:05

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:EDIT. Ma non esiste un app per giocare a mtg sul cell. vero?


Comunque MTG Arena su cellulare gira! Purtroppo non puoi giocare Legacy, ma puoi giocare Explorer che è simile


É gratuito? Domanda venale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Aegis » 3 lug '23, 17:11

Si, ma se vuoi determinate carte o ci dedichi molto tempo o ci butti soldi.
Craftare un mazzo interi, con il sistema c'è c'è su arena, é molto lento.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 3 lug '23, 23:54

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Hai pensato di provare una versione con Aether Vial come fast mana?

Ti servirebbero più creature, però con Mother of Runes, Dark Confidant, puoi sostituire alcuni scartini con Kitesail Freebooter o Tidehollow Sculler, poi puoi mettere Sedgemoor Witch e Hypnotic Specter, ci sono i sempreverdi Dauthi Voidwalker e Opposition Agent, se abbassi davvero il numero di magie non creatura puoi mettere Thalia, Guardian of Thraben, ovviamente Stoneforge Mystic, magari Esper Sentinel e Thalia's Lieutenant perché moltissime di queste creature sono umani.

Ovviamente ti tocca togliere un po' di magie non creatura, ma per me Vindicate e Sinkhole sono un po' superati, Death Cloud continua ad essere una carta da Standard, e Dark Ritual lo "sostituisci" con la Fiala. Lo so che ti sembra tutto folle ma pensaci un attimo prima di insultarmi


Sono soluzioni che sono già state provate. La carta con cui mi sto trovando molto male non è sinkhole che al contrario ho deciso di potenziare, ma dark ritual. Io c'ero su tipo1 e thesource.com quando hanno attaccato senza ragione sinkhole, ma il mazzo che ha continuato a vincere quando questo mazzo non vinceva più era la lista di Pinto con i sinkhole. Ora sembra che ho trovato la soluzione. Mi sto trovando molto bene di main con cling to dust, che sto usando principalmente per pescare. É ottimo, con la spada nero-verde si stappano le terre e peschiamo 2 volte. Controlla il cimitero oltretutto. Per ora devo ancora testare la lista post side contro gli altri MU ma il main é questo:

Manabase 20 slots

6 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
2 silent clearing

Creatures 12 slots

4 mother of runes
4 stoneforge Mystic
4 Phyrexian obliterator (e mo spaccatemi le spade!)

Equipment 4 slots

1 kaldra compleat
1 batterskull
1 sword of feast and famine
1 sword of Fire and ice

Spells 24 slots

4 cling to dust
4 swords to plowshares
4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate

Sideboard 15 slots

4 leonin arbiter
4 dauthi voidwalker
4 sudden edict
2 death Cloud
1 elbrus, the binding blade

Unica nota: in un formato con waste sicuro di voler giocare un 4x di obliterator? È un po' troppo mana intensive, rischi o di dover cercare solo paludi (e in quel caso lo splash di bianco non ha senso) oppure di non riuscire mai a giocarlo...inoltre tieni 20 terre nel mazzo, difficile che tu riesca a giocare in curva per metterlo di 4 turno. E, nel caso tu mi dica che è per il late game quando sei in controllo, il mio dubbio persiste: non sarebbe meglio in 3x (o anche in 2) per non rischiare di vederlo nei primi turni e non avere carte morte in mano?
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda fabrimagic » 4 lug '23, 0:03

alvoi ha scritto:Purtroppo non puoi giocare Legacy, ma puoi giocare Explorer che è simile

oddio, insomma
forse al Legacy è più simile Historic che Explorer, visto che ci sono carte di un certo power level
Explorer è tipo un Pioneer nerfato, che è a sua volta un Modern nerfato, che è a sua volta un Legacy nerfato
Historic invece è già qualcosa di un altro livello
(cmq sembra un argomento molto interessante per un topic a parte :D )
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 4 lug '23, 3:03

franco ha scritto: Unica nota: in un formato con waste sicuro di voler giocare un 4x di obliterator? È un po' troppo mana intensive, rischi o di dover cercare solo paludi (e in quel caso lo splash di bianco non ha senso) oppure di non riuscire mai a giocarlo...inoltre tieni 20 terre nel mazzo, difficile che tu riesca a giocare in curva per metterlo di 4 turno. E, nel caso tu mi dica che è per il late game quando sei in controllo, il mio dubbio persiste: non sarebbe meglio in 3x (o anche in 2) per non rischiare di vederlo nei primi turni e non avere carte morte in mano?


Ci sto pensando se tornare a 21 lande. Sto affinando un po' la lista. Inoltre sono molto tentato da eradicator valkyrie: spesso la stoneforge é una pescata morta, perché ti capita di giocare prima gli equip e poi lei. Con la sua abilità il problema sarebbe risolto. Unica nota che non posso giocare batterskull, ma dovrei inserire anduril, flame of the west. Forse potrei fare 2 e 2 cosa ne pensi? Infondo Phyrexian obliterator é un clone di kaldra compleat.

EDIT. Forse la miglior cosa è giocare a 21 terre e tenere gli obliterator di main e i valkyrie di side.

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Purtroppo non puoi giocare Legacy, ma puoi giocare Explorer che è simile

oddio, insomma
forse al Legacy è più simile Historic che Explorer, visto che ci sono carte di un certo power level
Explorer è tipo un Pioneer nerfato, che è a sua volta un Modern nerfato, che è a sua volta un Legacy nerfato
Historic invece è già qualcosa di un altro livello
(cmq sembra un argomento molto interessante per un topic a parte :D )


É inutile. Sul mio telefono non funziona Arena. Sono proprio sfortunato. Adesso sto provando altre app ma ho poche speranze.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 4 lug '23, 8:50

fabrimagic ha scritto:forse al Legacy è più simile Historic che Explorer, visto che ci sono carte di un certo power level


Ma Historic non è Magic, è un altro gioco
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20875
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti