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[Commander Deck] Kess, il Magistro delle Maledizioni

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '23, 18:32

il problema maggiore di qualunque mazzo spellslinger è come chiudere
Tu hai già qualche idea, qualhe chiusura in mente? Altrimenti direi che è la prima cosa da tirar fuori
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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 21:45

Sposto nella sezione corretta. Il forum è diviso in sezioni, devi scegliere dove postare ogni topic nel modo più adeguato :D Per questa volta ti aiuto io, fai più attenzione la prossima!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda Mr.B » 23 apr '23, 15:02

Beh come chiusura per spellslinger ci si può mettere la combo dulcaster mage + twinflame
In alternativa si può usate una combinazione di storm-kiln artist, archmage emeritus e ral, storm conduit o niv mizzet, parun per continuare a lanciare magie e pingare gli avversari. Puoi anche aggiungere curiosity al mix che con niv scomba mentre con carte come Guttersnipe fa un vantaggio incredibile pescandoti 3 carte per ogni instant o stregoneria che lanci.

Poi viste le carte che hai puoi pensare anche a chiudere di storm
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda il meglio emilio » 23 apr '23, 17:19

Beh si, il punto principale è se vuole chiudere di combo oppure no
Combo = easy
Fair = non easy. Anche con storm
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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda Planeswalker_97 » 2 lug '23, 14:25

Ciao Emilio e Mister B,

Grazie per i vostri commenti sul mio mazzo Commander con Kess, il Magistro delle Maledizioni. Risponderò ai vostri punti riguardo alla chiusura del mazzo:

Emilio, hai ragione nel sottolineare che la chiusura è un aspetto cruciale per un mazzo spellslinger. Attualmente sto lavorando su alcune idee per le chiusure e mi sto concentrando su opzioni che si adattino al mio stile di gioco e alla strategia del mazzo. È sicuramente una priorità che tengo in considerazione.

Mister B, apprezzo i suggerimenti sulle chiusure con il mazzo spellslinger. La combo Dulcaster Mage + Twinflame è una combinazione interessante che aggiungerò alla mia lista di possibili opzioni. Inoltre, la combinazione di Storm-Kiln Artist, Archmage Emeritus, Ral, Storm Conduit e Niv-Mizzet, Parun è molto promettente per continuare a lanciare magie e infliggere danni agli avversari. L'aggiunta di Curiosity al mix può sicuramente generare vantaggi notevoli, soprattutto con carte come Guttersnipe che permette di pescare 3 carte per ogni istante o stregoneria lanciata.

Infine, concordo sul fatto che la scelta tra combo o strategie "fair" sia un punto cruciale da considerare. Sto esaminando attentamente entrambe le opzioni per trovare un equilibrio che si adatti al mio stile di gioco. Le chiusure di combo possono sicuramente essere più immediate, ma mi interessa anche esplorare strategie "fair" che coinvolgano elementi come lo Storm.

Grazie ancora per i vostri consigli e suggerimenti. Sto lavorando per raffinare la mia strategia e trovare le chiusure più efficaci per il mio mazzo Commander con Kess.

Cordiali saluti,

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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda il meglio emilio » 2 lug '23, 15:15

Planeswalker_97 ha scritto:Infine, concordo sul fatto che la scelta tra combo o strategie "fair" sia un punto cruciale da considerare. Sto esaminando attentamente entrambe le opzioni per trovare un equilibrio che si adatti al mio stile di gioco. Le chiusure di combo possono sicuramente essere più immediate, ma mi interessa anche esplorare strategie "fair" che coinvolgano elementi come lo Storm.


Per me ancora prima bisogna capire una cosa importante: vuoi giocare la tua birra o una lista presa da internet?
La propria birra da soddisfazioni immense, ma è molto difficile da distillare. Richiede dozzine se non centinaia di test per arrivare alla giusta miscela. Alcune birre potrebbero comunque essere una causa persa in partenza e non girare mai. Ma quasi sempre non lo puoi sapere a prescindere, lo scopri dopo averne assaggiate molte
Una lista da internet invece per forza di cose partirà molto più solita. Ma le manca un po' l'anima e sicuramente non è divertente come una birra.

Emilio, il distillatore di mazzi
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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda Planeswalker_97 » 2 lug '24, 18:57

Ciao Emilio,

Grazie per la tua risposta e per il tuo contributo alla discussione. Devo dire che hai toccato un punto molto importante. Personalmente, credo che ci sia un enorme valore nel creare la propria "birra" - non c'è nulla di più soddisfacente che vedere una tua idea prendere forma e magari anche vincere qualche partita. La sensazione di avere un mazzo che rappresenta il tuo stile di gioco e la tua creatività è impareggiabile.

Detto questo, capisco anche l'importanza di partire da una base solida, specialmente se il tempo per il testing è limitato. Una lista presa da internet può essere un'ottima base su cui costruire e poi, col tempo, personalizzare secondo il proprio stile.

Per quanto riguarda il mio mazzo Kess, ho deciso di prendere una strada che unisce i due approcci. Inizierò con una lista trovata online per avere una base solida e performante fin da subito. Poi, col tempo, farò dei test e delle modifiche per personalizzarla e adattarla al mio stile di gioco. Voglio che il mazzo sia competitivo, ma che abbia anche quel tocco personale che lo renda unico e davvero mio.

Comandante:
1 Kess, Dissident Mage

Creature (14):
1 Snapcaster Mage
1 Torrential Gearhulk
1 Arcanis the Omnipotent
1 Dualcaster Mage
1 Spellseeker
1 Niv-Mizzet, Parun
1 Talrand, Sky Summoner
1 Baral, Chief of Compliance
1 Jace's Archivist
1 Murmuring Mystic
1 Young Pyromancer
1 Guttersnipe
1 Electrostatic Field
1 Storm-Kiln Artist

Instants (21):
1 Counterspell
1 Cryptic Command
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mana Drain
1 Force of Will
1 Negate
1 Pact of Negation
1 Cyclonic Rift
1 Brainstorm
1 Opt
1 Preordain
1 Ponder
1 Swan Song
1 Terminate
1 Abrade
1 Chaos Warp
1 Fact or Fiction
1 Mana Leak
1 Blue Sun's Zenith

Sorceries (17):
1 Time Warp
1 Time Stretch
1 Temporal Manipulation
1 Expropriate
1 In Garruk's Wake
1 Toxic Deluge
1 Damnation
1 Blasphemous Act
1 Wheel of Fortune
1 Windfall
1 Reforge the Soul
1 Faithless Looting
1 Past in Flames
1 Yawgmoth's Will
1 Treasure Cruise
1 Dig Through Time
1 Beacon of Tomorrows

Artifacts (10):
1 Sol Ring
1 Arcane Signet
1 Izzet Signet
1 Dimir Signet
1 Rakdos Signet
1 Talisman of Dominance
1 Talisman of Indulgence
1 Talisman of Creativity
1 Chromatic Lantern
1 Isochron Scepter

Enchantments (5):
1 Rhystic Study
1 Phyrexian Arena
1 Propaganda
1 Mystic Remora
1 Underworld Breach

Planeswalkers (3):
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Liliana, Dreadhorde General
1 Teferi, Hero of Dominaria

Lands (35):
1 Command Tower
1 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
1 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
1 Arid Mesa
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
1 Underground Sea
1 Badlands
1 Volcanic Island
1 Sulfur Falls
1 Drowned Catacomb
1 Dragonskull Summit
1 Watery Grave
1 Sunken Hollow
1 Spirebluff Canal
1 Shipwreck Marsh
1 Clearwater Pathway
1 Riverglide Pathway
1 Fabled Passage
1 Strip Mine
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Reliquary Tower
1 Swamp
1 Island
1 Mountain
1 Steam Vents
1 Blood Crypt
1 Sulfur Falls
1 Drowned Catacomb
1 Dragonskull Summit
1 Command Tower

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Re: Mazzo Commander con Kess - Consigli per Miglioramenti

Messaggioda alvoi » 15 lug '24, 6:14

Ti formatto la lista usando BD4U:






Kess by Antonio Colucci
Creatures (15):
1 Young Pyromancer
1 Torrential Gearhulk
1 Talrand, Sky Summoner
1 Storm-kiln Artist
1 Spellseeker
1 Snapcaster Mage
1 Niv-mizzet, Parun
1 Murmuring Mystic
1 Kess, Dissident Mage
1 Jace's Archivist
1 Guttersnipe
1 Electrostatic Field
1 Dualcaster Mage
1 Baral, Chief of Compliance
1 Arcanis the Omnipotent

Sorceries (19):
1 Yawgmoth's Will
1 Windfall
1 Wheel of Fortune
1 Treasure Cruise
1 Toxic Deluge
1 Time Warp
1 Time Stretch
1 Temporal Manipulation
1 Reforge the Soul
1 Preordain
1 Ponder
1 Past in Flames
1 In Garruk's Wake
1 Faithless Looting
1 Expropriate
1 Demonic Tutor
1 Damnation
1 Blasphemous Act
1 Beacon of Tomorrows

Instants (19):
1 Vampiric Tutor
1 Terminate
1 Swan Song
1 Pact of Negation
1 Opt
1 Negate
1 Mystical Tutor
1 Mana Leak
1 Mana Drain
1 Force of Will
1 Fact or Fiction
1 Dig Through Time
1 Cyclonic Rift
1 Cryptic Command
1 Counterspell
1 Chaos Warp
1 Brainstorm
1 Blue Sun's Zenith
1 Abrade

Enchantments (5):
1 Underworld Breach
1 Rhystic Study
1 Propaganda
1 Phyrexian Arena
1 Mystic Remora
Planeswalkers (3):
1 Teferi, Hero of Dominaria
1 Liliana, Dreadhorde General
1 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts (10):
1 Talisman of Indulgence
1 Talisman of Dominance
1 Talisman of Creativity
1 Sol Ring
1 Rakdos Signet
1 Izzet Signet
1 Isochron Scepter
1 Dimir Signet
1 Chromatic Lantern
1 Arcane Signet

Lands (35):
1 Watery Grave
1 Watery Grave
1 Volcanic Island
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Underground Sea
1 Swamp
1 Sunken Hollow
1 Sulfur Falls
1 Sulfur Falls
1 Strip Mine
1 Steam Vents
1 Steam Vents
1 Spirebluff Canal
1 Shipwreck Marsh
1 Scalding Tarn
1 Riverglide Pathway
1 Reliquary Tower
1 Polluted Delta
1 Mountain
1 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
1 Island
1 Fabled Passage
1 Drowned Catacomb
1 Drowned Catacomb
1 Dragonskull Summit
1 Dragonskull Summit
1 Command Tower
1 Command Tower
1 Clearwater Pathway
1 Bloodstained Mire
1 Blood Crypt
1 Blood Crypt
1 Badlands
1 Arid Mesa
ndr.
-
Details
Main Deck: 106
Sideboard: 0


by the way, sono 106 carte? come mai? scelta tecnica?
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