per la mia proposta ho pensato al fatto che ultimamente monoB control sia sceso molto come archetipo e ho pensato in particolare a cosa potesse essere buono per far fare value al nero. ecco la mia proposta
Spoiler:
mi sono chiaramente ispirato ad ephemerate, carta staple del formato, applicata a un effetto già presente nel formato come unearth come suggerisce l'immagine, la carta può essere molto utile per far tornare dal cimitero cose come Chittering Rats o Crypt Rats oltre cose come Phyrexian Rager applicata ad altri colori può farti fare belle p* ad esempio rimettendo in gioco cose come Spirited Companion o Inspiring Overseer
Junius Halsey ha scritto: Ecco la mia! L'ho pensata per il mazzo del Sintetizzatore Sperimentale, che è una comune molto particolare. Non sono esperto di pauper, quindi non so se è davvero buona questa carta. Lo spero!
Edit: Fillo, hai creato un Kavu Territoriale più forte per metà del mana! Si salvi chi può!!! Però bello l'effetto con kicker.
Questa dovrebbe essere almeno nc dal momento che puoi usare l'abilità quante volte vuoi.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Junius Halsey ha scritto:Edit: Fillo, hai creato un Kavu Territoriale più forte per metà del mana! Si salvi chi può!!! Però bello l'effetto con kicker.
no beh però il Kavu almeno ha 2 abilità forti quando attacca, il mio è un vanillone
Vi lascio qualche commento in ordine di apparizione prima di rivelare il vincitore:
Deugemo: Bellissimo il tuo Tramutante di Quarzo, darebbe sicuramente un boost mica male a Slivers però mi sa che come power level siamo un filo troppo alti. La tua è un Memnite con un tipo di creatura rilevante quindi tendenzialmente più forte e Memnite è non comune quindi forse è un po' troppo spinta per il Pauper di adesso visto che finirebbe anche diritto in Affinity e probabilmente anche in altri mazzi. Sicuramente sarebbe una staple multiarchetipo ma forse lo sarebbe un po' troppo. Bonus point per l'art
ExLo: Bombardier Sliver è super interessante, molto bene il bilanciamento, le restrizioni che hai messo lo rendono praticamente impossibile da giocare per tutti gli altri mazzi e al tempo stesso una carta praticamente imprescindibile nelle liste attuali. Nota a margine Tramutanti è stato il mio primo mazzo tribale, avevo preso il precostruito di legioni da ragazzino, quindi hanno un posto speciale nel mio cuore
Al_P: Super interessante il tuo goblin (nome a parte visto che Goblin Recruiter esiste già). Il fatto di essere un body in curva che fa vantaggio carte lo rende molto molto forte nel suo archetipo, poi l'effetto pseudo cascade (che rivela finchè non arriva ad un goblin) può renderlo giocabile sia in goblin aggro che in goblin combo come simil tutore. Unica pecca il fatto che abbia rapidità mi fa pensare che abbia un power level più da non comune che da comune, per il resto mi piace molto questa aggiunta ad una delle tribe storiche.
Khalni: Reanimator è un archetipo che adoro in tutti i formati. Fare entomb più reanimate nella stessa carta, anche con le clausole che hai inserito è davvero troppo vorte. Questa, ad esempio verrebbe giocata in tutti i combo creature based del formato prima di finire in reanimator visto che potrebbero sfruttare molto meglio il doppio effetto visto che le creature con cui scombano costano meno e hanno P/T bassi mitigando di molto il drawback. Altra cosa questo ti fa fare Dinrova Horror a turno 2 per il modico costo di e 14 vite. Come per altri, molto bella la carta ma forse ha un power level decisamente troppo alto.
Fillo: Ho ancora il PTSD da quei Tribal Flames Tornando al tuo acaro in early game mi sembra abbastanza bilanciato viste le clausole che hai inserito ma in late game fare un 5/6 a costo mi sembra decisamente OP. Il fatto che come stat stia sopra a Kavu Territoriale la dice lunga sul power level. Sicuramente darebbe un bel boost al tuo archetipo. Molto bella anche l'art, quella cimice gigante mi mette i brividi
Junius: Il fatto che la carta sia pensata per interagire con un'altra staple del formato è molto interessante. Con Syntesizer ha un sacco di interazioni carine, prima delle quali per + Faccio Syntesizer e lo sacco così vedo 3 carte in più. Potrebbe interessare anche ad Affinity per fare vantaggio carte, anche se credo che finchè mono R è tier 1 continuerà ad essere più giocato Reckoner's Bargain. Molto divertente anche il flavour
Fabri: Molto molto interessante la tua carta, il fatto di avere Rebound la spara nella stratosfera e secondo me ha tutte le possibilità di diventare una staple del formato visto che molti archetipi possono inserirla per grindare ancora di più. Tipo Mono B controllo potrebbe giocarla, Black Gardens la vorrebbe, Orzhov Ephemerate potrebbe metterne una o due in side contro i matchup molto controllosi, ma anche Rakdos Sacrifice la inserirebbe di sicuro, per non parlare del value assurdo che fa con Faithless Looting.
Arriviamo quindi al vincitore:
Spoiler:
Fabrimagic! È stata una decisione davvero difficile, avete postato tutti delle carte davvero belle che mi piacerebbe provare in una serie sterminata di mazzi, purtroppo ne ho potuta scegliere solo una quindi ho scelto quella che se venisse stampata sarebbe, secondo me, una vera star del formato, come lo sono ora Deadly Dispute, Exprimental Synthesizer ed Ephemerate. Menzione d'onore per Junius ed Exlo, le vostre carte sono sul podio davvero fantastiche sia per l'ottimo bilanciamento che per il playstile, e a Deugemo per l'art splendida.
PS: non sono andato troppo sullo specifico sul wording per 2 motivi fondamentali, 1 sono un cane su queste cose; 2 sono tutte wordate abbastanza bene e gli effetti sono chiari anche quando c'è qualche imperfezione.
Un mazzo può contenere fino a a 8 copie della pattuglia Uruk-hai.
Quando la pattuglia Uruk-hai entra in gioco passa in rassegna il grimorio per trovare fino a 4 copie della pattuglia Uruk-hai e aggiungile alla tua mano.
Un mazzo può contenere fino a a 8 copie della pattuglia Uruk-hai.
Quando la pattuglia Uruk-hai entra in gioco passa in rassegna il grimorio per trovare fino a 4 copie della pattuglia Uruk-hai e aggiungile alla tua mano.
Ah.
La notte quando il lago è uno specchio e la luna si appoggia su di lui Un' anima inizia a cantare contenta della malinconia
Bella carta, Al! Però il concorso è già chiuso, devi aspettare una nuova consegna! Nel frattempo se vuoi, puoi aprire un topic nella sezione adatta (quella per i fantaset) in cui racchiudere le tue creazioni. Anzi, ti consiglio di farlo!
"come ad un buon protagonista di un buon libro" Grazie <3