Però la lista Jund mi pare un po' troppo all-in. Se ti fermano il piano trasmogrify sei in braghe di tela
Quella Grixis almeno ha un piano B tempo oltre che counter per proteggere meglio la "scombata"
Khalni ha scritto:Degustibus, io non gioco Waste Not
A me pare tu stia esattamente facendo le regole Lasciami giocare quello che voglioalvoi ha scritto:Waste Not --> divertente
Combo/control --> noioso
Non faccio io le regole
A quel punto non vale la pena direttamente BR?alvoi ha scritto:Comunque la lista Jund mi sembra più carina, anche se appunto boh, quando vedo queste liste la prima cosa che mi viene spontanea da fare è togliere transmogrify e giocare un bel midrange
D'accordissimo, anche perchè la valigetta in primis, ma anche Cultivation senza la transmogrify sono un po' morte. Sto lentamente accumulando le WC che mi servono, appena comincio a giocare il mazzo vi fo sapereFillo94 ha scritto:Però la lista Jund mi pare un po' troppo all-in. Se ti fermano il piano trasmogrify sei in braghe di tela
Quella Grixis almeno ha un piano B tempo oltre che counter per proteggere meglio la "scombata"
franco ha scritto:Visto che avevo quasi tutte le carte ho provato a montare il mazzo per testarlo un po' (ho fatto solo un piccolo cambio rispetto alla prima lista: +1watery grave -1shipwreck march per risparmiare una wild)
Ho fatto 5/6 partite in bo1 e il mazzo pare abbastanza solido: di risposte ne ha parecchie aspettando di trovare la combo, il mazzo pesca bene e, grazie a volcanic, le atraxa in mano non sono mai un problema.
Il mazzo, per mia sensazione, è MOLTO più forte in bo3 perché con qualche sidata e tra molto meglio in controllo aspettando con calma di chiudere, costruisce un piccolo vantaggio ogni turno e gestendo ogni risorsa, puntando semplicemente a calare un ciccione ben protetto da ogni cosa. Vero è anche che, se l'oppo riesce a risolvere atraxa velocemente, si sta come l'angolo opposto all'ipotenusa.
L'unica cosa che non ho apprezzato è la mancanza di una fonte di mana bianco: spesso mi sono trovato a poter (o voler) castare atraxa di mano ma di esserne impossibilitato, inoltre ho notato che soffre parecchio gli aggro spinti, forse opterei per una wratta in più di side)
Con un po' di fortuna nei prossimi giorni posso provare a testare come va in boh3 e anche la seconda versione (devo solo verificare come sto messo a terre ma non dovrebbero essere un problema)
P.s. concordo con Alvoi: questo mazzo è noioso, soprattutto quando giochi in mirror...per giocarci bisogna esserci portati, ed io non lo sono
Khalni ha scritto:
Ma oltre al bianco manca pure il verde
Tranqui, io è già tanto se non rispondo "cemento" alla gente quando mi domanda le cosefranco ha scritto:Perché sono una persona molto attenta ai dettagli
Khalni ha scritto:Tranqui, io è già tanto se non rispondo "cemento" alla gente quando mi domanda le cosefranco ha scritto:Perché sono una persona molto attenta ai dettagli
alvoi ha scritto:Khalni ha scritto:Tranqui, io è già tanto se non rispondo "cemento" alla gente quando mi domanda le cosefranco ha scritto:Perché sono una persona molto attenta ai dettagli
Cemento? L’utente del forum intendi?
Torna a Pioneer / Timless / Historic
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti